Nuovi JVC 2013

Ragazzi leggendomi tutte le pagine del trend ho messo a fuoco tanti aspetti di questa nuova serie di vpr... Non vi nascondo che aspetto, trepidante, la consegna del nuovo gingillo! Per il 3d, leggo, anche da siti specializzati, che jcv ha compiuto un bel balzo in avanti tanto da optare per l'acquisto del kit... Ora vi chiedo, appellandomi alla vostra pazienza, come si comportano i profili 3d preimpostati in termini di colorimetria? C'e' davvero la necessita' di fare una taratura anche per il 3d? Se per il 2d, oltre ad essere divertente, e' assolutamente necessaria, i benefici nel 3d sono equivalenti a quelli ottenuti nel 2d. Tutte queste domande nascono anche dall'assoluta inesperienza nel tarare vpr in modalita' 3d.... Come fissare gli occhiali, quale lente usare, quale pattern... Etc etc... Quindi prima di leggermi l'infinito vorrei capire se il gioco vale la candela.... Altra piccola domandina, notate molte differenze fra il cms tarato per il 2d e quello tarato per il 3d? Conoscendo come viene alterata l'immagine da parte degli occhiali, c'e' un funzione del vpr che rielabora, in automatico, i valori del cms precedentemente ottenuti tarando in 2d? O bisogna fare il doppio del lavoro? Grazie

La taratura devi farla doppia anche perche' di default in 3d i rossi tendono quasi al magenta :p
Devi solo mettere gli occhialini (una lente basta :D) davanti alla sonda per tarare il 3d...

Ecco grazie Gil... Mi tocca il doppio lavoro... Oltre agli occhiali resta il discorso dei patterns... Chi ha il rad potrebbe usare quelli interni al processore... o sarebbe meglio quelli del vpr che magari sono proprio per il 3d? Mmmm che rompi co.....i che sono!

Appena uscita la recensione del jvc rs48/x55 di avforum !

QUI la recensione in inglese

QUI la recensione tradotta in italiano

Come detto fino ad adesso spettacolo a dir poco....:D

Best buy award secondo avforum

Saluti gil

Ultima modifica:
Su iphone 5 diciamo che (oltre a non essere a schermo intero) è leggermente instabile, inoltre appena arriva una qualunque notifica mi crasha....

Ieri ho sentito per la prima volta l'esigenza di un pò di interpolazione...in una scena del film LA FREDDA LUCE DEL GIORNO, c'è una carrellata a 360° sulla spiaggia e relativo mare....mi sembrava di essere lì, nel senso che mi è venuto, il mal di mare!:D

I nuovi modelli come si comportano?? Chi ha il film potrebbe fare la prova, grazie??

La migliore che puoi trovare su qs serie e' quella bassa....
Da qs punto di vista c'e' di meglio in giro.....(ma in molte altre caratteristiche c'e' di peggio...:D)

Saluti gil

La migliore che puoi trovare su qs serie e' quella bassa....
Da qs punto di vista c'e' di meglio in giro.....(ma in molte altre caratteristiche c'e' di peggio...:D)

Saluti gil

Volevo sapere anche senza interpolazione attiva com'è quella scena, per capire se ho qualche problema in catena video o è proprio così

Purtroppo guido non ho visto quel film....:(

Certo e' che in attesa di laser, led, 4k etc, un bel 48 che faccia da traghettatore sarebbe un bellissimo vedere....;)

Be se riesce a resistere con il suo 350 è ancora meglio..
Anche perchè la serie attuale jvc non avendo un'interpolazione decente non si può considerare completa..
Io venendo da un cessissimo tw2000 ero obbligato a cambiare, ma lui se ce la fa ad aspettare a tutto da guadagnare!

Hunter ultimamente ci leggiamo nel pensiero....anche perchè per almeno due mesi sono obbligato a resistere...e arrivati a marzo-aprile settembre è un lampo, e ad ottobre c'è il compleanno e poi Natale...vedremo cosa sarà uscito per allora e di avere un budget importante...

Eh eh effettivamente se gia' qs serie con lo pseudo 4k vanno cosi' splendidamente bene, non oso immaginare quando jvc proporra' i 4k reali....:eek:

Giusto per completezza (dato che nel forum sembra molto importante qs fattore) migliorerei solo il discorso cmd/fi/mf e a qs punto non riuscirei a trovargli nessun difetto!!!

Saluti gil