Nuovi JVC 2013

Vedrai che quando torna con il firmware aggiornato ti accoderai alle impressioni mie, di Nico e di Jedi....

Saluti gil

Ziky

Riguardo oceani ricordo che già quando lo favevano vedere sui plasma a me dava fastidio...forse é una questione personale..
Col 46 avevo visto solo un BD 3D(col 48 visti 2 ma col 46mi pare uno solo), e c'era giusto un filino di ghosting in certe scene, sarà che polar express é fatto abbastanza bene ma il CT l'ho trovato trascurabile, da quel punto di vista andava bene...purtroppo non avevo a disposizione altri dischi per confermare o meno la tua esperienza.
Il teoria la macchina che ho visto io é come la tua nel senso che é tra le prime prodotte.

No ma dico Genesio le hai viste le foto??? Quello va ben oltre la questione personale... Se poi gil e company dicono che assolutamente non vedono quella roba li a casa loro, non credo neanche ci sia da discuterne a questo punto. Aspettiamo la soluzione o sostituzione.

Resto in attesa ziky, per capire anche io come procedere.

Invece parlavi di voce riduci ghosting, scusa ma dove la trovo?
Altra cosa, i vari film in 3D via htpc o via lettore esterno?

no no ziky non ci siamo proprio...hai fatto bene a mandarlo in assistenza...ti confermo che oceani 3d della imax è uno dei migliori 3d con spendite scene in pop out....per chi ha sky consiglio anche il doc.sulla death valley davvero buono l'effetto....tornando alle macchine ho effettuato ieri (grazie simone!) l'attesa calibrazione e devo dire che la differenza si vede e come....in 2d noto ovviamente incarnati più naturali ed ora ho una maggiore pulizia di tutto il quadro....ma qausi inaspettatamente, è in 3d che ho notato i maggiori benefici. infatti le immagini meno "sparate" in termini di colore e luminosità danno una sensazione ancora più piacevole con immagini veramente competitive rispetto al 2d.....seguiranno foto.

p.s. ho visto adesso le tue foto ziky, credo che il tuo vpr abbia proprio un problema.....la prima su cattiv.me sembra di vedere la serie jvc precedente (anche se un pò migliorata, visto che su x30 era ancora più evidente il gosthing) poi le scritte menù...che dire sembra che tu non abbia neanche attivato gli occhiali!!!!

Si il tuo vpr ha qualche problema, sul mio rs45 non c'è tutto questo ghosting sui menu di Prometheus, e durante il film non c'è ne proprio (ma magari è una questione di invecchiamento della lampada...).

no ziky io ho l'altro bluray dello della i max.....comunque il discorso rimane e per catt.me e per le scritte menu....immagino che se vedo anche il doc. sugli oceani che dici tu avrei la conferma anche su quello....se è lo stesso che danno su sky magari faccio la prova stasera....

No be oceani 3d e' ben diverso da deep sea... Quello che dici tu e' fatto molto meglio,ho anche quello e pur non avendolo provato ieri mi ricordo che quello in imax era molto meglio, e con ghosting quasi nullo.. Occhio quindi ai titoli precisi altrimenti facciamo confusione ...

in prometeus devo dire che ho visionato poi parecchie sequenze del film e invece il film mi e' sembrato fatto bene la visione era abbastanza buona, il menu' invece si presenta cosi

Anche io vedo il menù di Prometheus sdoppiato esattamente come il tuo...il film é decisamente ben fatto e si vede bene, buon 3D, ma il menù :rolleyes:
Ho visionato anche Avatar, Titanc, The Avenger e Tin Tin, tutti ottimi, nessun problema, 3D ben fatto, solo qualche rara volta un leggero ghosting su oggetti con sfondi molto chiari e comunque bisogna proprio andarlo a cercare...
Speriamo sia solo un problema che si possa sistemare con l'aggiornamento firmare!

Ultima modifica:
Benvenuto nel club... Cmq hai elencato film ottimi che anche sul mio vecchio rs40 si vedevano bene, ci mancherebbe che andassero male su questo... Oggi ho fatto qualche altra prova e ero deciso a vedere mosti contro alieni, dopo 10 min ho dovuto interrompere la visione per ghosting esagerato... :mad:

Ciao a Tutti
Adesso con diverse decine do ore di visione del mio RS6 (ancora non tarato sul campo),quelloche mi colpisce e' la rivalutazione di diversi BR
Primo fra tutti Star Wars la minaccia fantasma che non era certo un riferimento,immagini poco definite,colori poco verifieri,gradazione dei colori scuri che non scendevo di molto,adesso non posso dire che sia un riferimento,ma la definizione e' quella che ne ha maggio avuto beneficio(un rasoio e molto 3D9,ma anche i colori e i colori scuri ne hanno risentito in maniera notevole.
Adesso aspetto mercoledi' 23 gennaio l'arrivo di Simone per vedere che guadagno ne otterro' con la taratura.
Lunga vita e proiezione
Marco

Non esageriamo. Ma credo ,che un buon 10/15% sia fattibile.
Poi se qualcuno dice che ci sono Vpr piu' performanti in 3D (matrici piu' veloci),non mi preoccupo.
Gia' cosi' il 3D mi soddisfa in maniera piu' che soddisfacente. Nella vita non si puo' avere tutto,l'importante e' che quello che si ottiene, sia la parte piu' importante.
Marco

10%/15% ?!
O avevi gia' in precedenza VPR quasi calibrati(ma non ci credo proprio)oppure non hai mai calibrato un VPR(e ci credo poco anche qua').
Il doppio e' un modo di dire...ma di certo l'immagine non beneficera' solo di un 15%...cmq vedrai tu mercoledi' ;)