Nuovi JVC 2013

il sony va assolutamente testato.. in quella saletta imho non era possibile.. con la disponibilità del tipo poi.. fortuna c'era emidio..
il 3d del jvc nello s.o. dell'anno scorso era il peggiore del lotto, sony epson e optoma lo battevano alla grande..
sul f.i. è il peggiore in assoluto fra tutti i vpr..
però d'altro canto tutti gli altri produttori( tranne sony che è inferiore ma non di molto) vedendo le immagini che proietta un jvc dovrebbero vergognarsi e smettere di produrre vpr.. la differenza è esagerata!

perciò se si fossero decisi a migliorare f.i. e, per chi interessato, il 3d avrebbero un super best buy.. in attesa dei lampless 4k..
 
Importante preview dei nuovi jvc:

http://www.cine4home.de/tests/projektoren/JVC_X-Serie_2012/JVC_DILA_2012.htm

Sull'x35 miglioramento importante in termini di ghosting e di cross talk, oltre che maggiore luminosità!

"in terms of ghosting / crosstalk but the X35 has played its strengths clearly. Even with heavy content with high contrast (eg, in the palms "Sammy Abeneteuer"), the new projector showed significantly less ghosting, than its predecessor. The difference is so significant that one can speak of a big jump in quality. It can also affect the image menu manually (Crosstalk Canceller in several stages)."

Niente FI in 3D purtroppo, ed è rimasto sostanzialmente simile al precedente.

The 120Hz interframe was only slightly revised (omitted modes) and is generally not active in 3D, which we deeply regret.
 
Ultima modifica:
Il sony si, sia il 30 che il 50 che il 95.
Altro interessante miglioramento è la riduzione del rumore video rispetto alla precedente generazione.

and more good news: Because the digital control panel has been revised in this generation and even in 2K less noisy (see X35), and the noise at 4K is markedly reduced with eShift.

pixel noise, the panels by the fully digital control of the D-ILA provokes will be significantly reduced with the new models. For the image to appear calm and signal processing can represent more nuances diversity visually

L' allineamento pannelli a zone con 1/16 di pixel di spostamento è appannaggio dei fratelli maggiori 55 65 75, purtoppo il 35 conserva quello del 30.
 
Ultima modifica:
Hanno messo una nuova lampada da 230W depotenziata a 220W che quindi viene meno sfruttata della precedente, che comunque è stata cambiata .
Dopo il problema degli X3/ RS40 che a 500 ore le lampade si danneggiavano hanno fatto una nuova serie data poi in garanzia agli sfortunati , e questa sembra andare benissimo .
 
Perdonami Simone, i tendi dire quindi che prendendo un rs 45 o X30 oggi avrei comunque i vantaggi del nuovo modello X35 per quanto riguarda la durata della lampada ? A novembre i primi esemplari ?
 
Praticamente ( e chi ha avuto la sostituzione in garanzia può confermare ) le lampade che vengono fornite oggi in sostituzione delle vecchie della serie RS40-50-60 sono come quelle del 45-55-65 cioè meccanicamente hanno una ghigliottina che ottimizza il flusso dell'aria e tiene a temperatura costante.
Le lampade invecchiavano precocemente perchè si creano all'interno della parabola due correnti d'aria una più fredda e l'altra più calda che appunto danneggiavano il bulbo .
 
Ok, quindi nel caso uno decida di rimanere su un RS45 o 40 ( se si trova ancora ) in teoria lo si ritrova con la lampada modificata e quindi più duratura.... interessante...
resta da capire se la lampada nuova dell'X35 o RS46 oltre a rispettare i dati di targa abbia in più anche la capacità di mantenere meglio il fascio luminoso durante il passare delle ore, senza avere grossi cali....
Ragazzi son in pratica senza proiettore adesso e il nuovo X35 mi fa gola.... :-)
 
è calata drasticamente la luminosità e anche i colori sono apparsi alterati, il tutto nel giro di poche ore.
Smontando la lampada, si notava il bulbo distorto e una patina bianca decisamente "irregolare" sui bordi del vetro.
insomma, ha difettato. Nonostante la lampada sia una parte esclusa dalla garanzia, sembra che mi verrà sostituita senza tante storie.
In fondo, se sul manuale sta scritto che dura circa 3.000 ore e invece, dopo nemmeno 500 diventa inutilizzabile, mi pare giusto che venga sostituita facendola rientrare in garanzia. Parliamo infatti 250 - 300 euro di spesa!

Avevo iniziato una discussione a questo proposito ed ho ricevuto aiuto e consigli da altri utenti. Per chi volesse approfondire: http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/219218-problema-lampada-jvc-x3
 
Sbaglio o si parla anche di memorie per zoom e lens shift?

Il lens shift è aumentato? Col Epspn (96 in verticale e 47 in orizzontale) sono quasi al limite...quindi temo che il jvc non fitti....
 
Occhio che raggiungere il limite con il lens shift non è proprio consigliabile, possono esserci effetti negativi tangibili.
Comunque no, il lens shift ha sempre lo stesso range operativo.
I banchi di memoria per l'aspect ratio c'erano già nei modelli dell'anno scorso.
 
Dovresti avere cinque memorie anziche 3 speriamo abbiano anche migliorato il software che le gestisce :-) mi sa tanto che uno dei primi confronti sarà x35 e sony50 !!
 
Top