• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovi JVC 2012

Già, io ho deciso, credo abbastanza saggiamente, di sfruttare ancora un pò il JVC Hd350 che ha solo 280 ore di lampada, e tra un annetto vedere cosa proporrà il mercato...che entri nel lift da controsoffitto che vado ad installare prossimamente!
Il Vango ci entrerebbe, il 1000 no!

Segnalo, per chi non l'avesse ancora vista, che sul numero di gennaio di DVHT è presente la recensione sull'RS65 a cura di Andrea Manuti.

Purtroppo la review è stata suddivisa in due parti per cui per le conclusioni occorrerà attendere l'uscita del prossimo numero della rivista.

Ciao Alfredo

Domani avrò finalmente di vederli all'opera... :)
farò un confronto diretto col mio sony hw10 + cinescaler... e senza :)

Ragazzi sono un neofita dell'ht, ho fatto degli acquisti epson tw5500 usato, schermo black diamond2, processore lumagen radiance in fase di acquisto; grazie al grande Gianluca. Ora vi chiedo un consiglio: nuovo jvc x30, oppure aspettare ed acqistare l'x70 emul 4k.
Sono molto perplesso dalla definizione di quest'ultimo, e dal sistema di gestione dell'immagine.

alfrimpa ha detto:
che sul numero di gennaio di DVHT è presente la recensione sull'RS65 a cura di Andrea Manuti

preso e pare che finalmente anche Jvc abbia un clear motion drive/frame interpolation utilizzabile, non ancora a livello di Epson e Sony ma utilizzabile :)
Se il nero del Rs45 è paragonabile al fratello maggiore Rs65 quasi quasi ci faccio un pensierino!

Steven ha detto:
Grazei......e io dovrei rischiare di farlo saltare in aria solo x quelle 3 cazzatine?? passo grazie :D

Ma quali scoppi e fiamme!?! Non esiste nulla di più elementare che aggiornare un firmware. Basta avere la batteria carica del notebook, collegare il videoproiettore al gruppo di continuità e non c'è alcun tipo di rischio. Naturamente bisogna fare attenzione ad installare il firmware giusto.
Non creamo panico gratuito per cortesia. Se escono firmware nuovi significa che bisogna installarli e basta!

Grazie Ciccio.

Mi sa' che sarai l'unico ad installarlo allora...ma hai letto i cambiamenti almeno? :D
Chiaramente io parlo dell'X30 visto che ne sono possessore,x gli altri e' un'altro discorso ;)
Cmq se non l'avevi capito la mia era una battuta,la prox volta ti mettero' 3 faccine OK? :)

Ultima modifica:
Che era una battuta forse manco tu stesso avevi capito che lo fosse :D

Non mi frega. Anche se fosse una cosa sola io aggiorno sempre.

Be', i possessori dell'oppo 93 hanno aggiornato all'ultimo FW e si sono ritrovati a non poter vedere i bluray universal che si impallano, quelli che sono rimasti al FW precedente tutto perfetto...:rolleyes:

Salve a tutti, avrei una mezza intenzione di passare al lato oscuro :D, e prendere il jvc x30 in accoppiata con il radiance mini e sonda per calibrazione.

Avrei un paio di domande:

In cosa il CMD dei jvc e' inferiore a quello di Sony? Tenete presente che utilizzo il motion flow del mio vpr sempre su basso e odio l'effetto telenovela. Mi sono sempre trovato bene, immagini mai a scatti e mai troppo fluide.

Esiste un topic apposito per l'x30?

Ci sono in giro recensioni comparative tra i due vpr?

Grazie.

Ultima modifica: