Su AVforum (
http://www.avforums.com/review/JVC-X30-DLA-X30-DILA-3D-Projector-Review.html) hanno testato l'X30, giungendo a conclusioni molto diverse sul 3D in confronto all'X3 rispetto a chi lo ha visto tra voi. Sarà per una versione "più definitiva" rispetto a quella visionata da voi, o forse per un differente utilizzo dei parametri di regolazione degli effetti 3D (parallasse etc.), in ogni caso ecco la traduzione di alcuni passaggi:
"Quando abbiamo esaminato il modello DLA-X3 un anno fa, siamo rimasti colpiti con le sue prestazioni generali 3D, anche se si soffre di qualche crosstalk, soprattutto prima di aver riscaldato. Tuttavia le prestazioni 3D ha fatto molta strada negli ultimi anni e siamo stati molto colpiti dai proiettori di Panasonic, Sony e Optoma. Fortunatamente alla JVC non sono stati a riposare sugli allori e la qualità delle immagini 3D prodotto dal DLA-X30 è impressionante quanto la concorrenza.
Dato l'eccezionale qualità delle immagini 2D dal modello DLA-X30, ci aspetteremmo immagini 3D ugualmente impressionanti e certamente è così. Utilizzando l'impostazione 3D del proiettore le immagini risultanti sono stati meravigliosamente dettagliato e nonostante le nostre preoccupazioni per la tinta per i nuovi occhiali abbiamo trovato i colori per essere ragionevolmente accurate. Come per le prestazioni 2D, la gestione del movimento non è in realtà punto di forza di D-ILA, ma ancora una volta abbiamo trovato la manutenzione generale del movimento in 3D essere molto buona, senza sbavature eccessive i panning e il senso di profondità mantenendo la sua integrità. Ovviamente l'esemplare in prova era nuovo di zecca, per cui la lampadina si esibiva alla massima luminosità e in modalità 3D ad alta potenza delle immagini 3D ha avuto un sacco di punch. In realtà siamo riusciti a chiudere il diaframma verso il basso per le impostazioni minime e ancora godere impressionante brillanti immagini 3D.
Tutto questo è sostanzialmente in linea con il modello DLA-X3, ma dove il modello DLA-X30 presenta un miglioramento significativo è stato, in termini di crosstalk. Spesso usiamo la schermata del menu da Cattivissimo Me , perché il suo sfondo bianco luminoso e caratteri in condizioni di estrema parallasse negativi e positivi sono un test tortura crosstalk. Il modello DLA-X30 eseguito meglio qui che il modello DLA-X3, anche senza essere scaldato e certamente gestito il 3D così come qualsiasi dei nuovi. Il Blu-ray 3D di Pirati dei Caraibi: On Stranger Tides è eccezionale, con qualche fotografia assolutamente brillante 3D e sul modello DLA-X30 sembrava semplicemente sbalorditivo. Il 3D è stato reso con un meraviglioso senso e in gran parte privo di crosstalk dimensionalità e il livello di dettaglio all'interno della cornice cadere la mascella è stata a volte. Una volta aggiunto alla qualità superiore delle immagini, il risultato è stato una esperienza 3D che è stato davvero coinvolgente."