Nuovi JVC 2012

vanhelsing1962 ha detto:
..... bisogna vedere se vale la pena spendere denaro per passare da un RS40 a un RS45, o munirsi di un buon Radiance.
A mio parere per chi già possiede l'RS40/X3 l'upgrade almeno quest'anno non conviene, sinceramente non vedo queste grandi motivazioni per passare al nuovo modello, per cui secondo me è meglio munirsi del RADIANCE.
 
stefanelli73 ha detto:
A mio parere per chi già possiede l'RS40/X3 l'upgrade almeno quest'anno non conviene, sinceramente non vedo queste grandi motivazioni per passare al nuovo modello, per cui secondo me è meglio munirsi del RADIANCE.

Già già......;)
 
interessante la recensione.

Lo "pseudo" 4k sembra fare un ottimo lavoro anche se resta il fatto che se fosse 4K un qualche piccolo reticolo si dovrebbe vedere. Ma del resto se serve solo per riscalare l'HD e funziona... ben venga.

Noto invece con tristezza che non siamo ancora riusciti a superare la soglia dei 1000 lumen nelle migliori condizioni. Non vorrei sbagliarmi ma l'RS15 a 900 lumen ci arrivava.

Cia
A
 
Qualcuno saprebbe dirmi le misure di "appoggio" dei piedini?

Mi spiego meglio. Le misure dei vpr JVC le so, e sono di circa 3 cm. in più, in profondità, del mobile su cui appoggio attualmente il mio vpr; se però i piedini sono più in dentro, potrei comunque piazzarcelo.
 
Le misure sono le stesse dei modelli precedenti.

newpjdimensions.jpg


newpjdimensions2.jpg
 
Grazie Kenson, molto utile.

Ho visto che ha gli sbocchi posteriori per l'aria, quindi va distanziato dal muro posteriore; di quanto, un 10 cm.?

@bongrandrea79

Andrè, ancora non ho deciso nulla.:D Mi sono interessato ai JVC, da quando ho saputo che anche loro hanno le lens memory come il panny (e tu sai che per me è importante). http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=199086&highlight=jvc

Certo che, paragonato al panny, il JVC è una bella bestia!
 
Ultima modifica:
@Tony:
1000 lumens e' "tanto" sui nostri schermi.....mi sembrava che le vecchie generazioni arrivassero a circa 700/800 calibrati :)
 
Dovrei rivedere, mi pare che la recensione di ART desse l'RS15 a 900 e spiccioli. Che poi sono con lente TUTTA su wide, lampada nuova e in modalità ALTA.
Altrimenti sono 600. E dopo 200 ore son 500.

Per questo sarebbe stato bello un, che so, 1300 che dopo 200 ore invece di 500 sono 800 :)

Su uno schermo di 2.5m va benissimo intendiamoci. Speravo di vedere però due cose:

1. Un 3D più luminoso. Con una efficienza XpanD (cinema, JVC non so quanto abbia) del 17% i nostri 500 lumen di cui parlavamo diventano 85 (sì, non manca uno zero).
2. Un 2D potenzialmente adatto a schermi oltre i 3.5 metri (sempre con qualità ottimale anche dopo varie centinaia di ore e in condizioni non di massima luminosità come sopra).

Poi, intendiamoci, resta uno dei proiettori più luminosi sul mercato (calibrato), sempre che non faccia come i modelli precedenti, che in recensione dava 800 e poi... chissà.

Ciao
A
 
4K

E', quindi, confermato il fatto della non deselezionabilità - da parte dell'utente - del 4K.

A questo punto, a mio avviso, i casi sono due: o in modalità 4K si dovrà vedere in maniera desisamente migliore rispetto al 2K (ed allo stato non si può non pensare che sia così) oppure di X70/90 non ne venderanno neanche uno.

Che ne pensate?

Alfredo
 
Ultima modifica:
Se hanno tirato fuori questo finto 4K ,xche' mai dovrebbe vedersi peggio del 2K scusa?! :) (ripeto che JVC ha gia' sbagliato una volta con la scorsa generazione,non possono + permettersi di sbagliare) :)
 
Steven ha detto:
ripeto che JVC ha gia' sbagliato una volta con la scorsa generazione,non possono + permettersi di sbagliare) :)
Ancora con questa storia, ma mi sai dire in cosa hanno sbagliato? Sinceramente dopo aver visto un HD100 e un RS 10, l'X3(RS40) lo reputo il migliore dei tre in tutti i campi...
 
Top