• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovi JVC 2012

Interessante... Vorrei vedere all'opera i 4K... :D

Però c'è una differenza di prezzo enorme fra l'X30 e l'X70...
Speriamo che l'anno prossimo il 4K diventi "popolare" introducendolo pure nell'entry level.

Rosario ha detto:
Però c'è una differenza di prezzo enorme fra l'X30 e l'X70...
Beh, hanno abbassato di 1000 euro il prezzo dell'entry level....direi che molti saranno contenti....

Sabatino Pizzano ha detto:
Non è un 4K nativo però...
No, ma nemmeno sorgenti ce ne sono in giro.
Non ho capito però se è possibile vedere film 2D a 1080p oppure viene sempre tutto "riscalato"...

homecinemasolution ha detto:
L'embargo è finito , ora speriamo di vederli al top audio .
Magari! La curiosità è tanta....

Oltre a quanto era già trapelato, c'è una nuova feature per i modelli superiori che permette l'allineamento dei pannelli a step di 1/16 di pixel. Il modello di punta ha inoltre una funzione di autocalibrazione tramite sonda e pc.

Il marketing parla anche del 50% di luminosità in più a D65 e in 3D....

Io li ho visti e la densità di informazioni in 4K è veramente notevole !
Come vedere un 720p contro un 1080p !
L'allineamento oltre che ad 1/16 è a 121zone !
Basta con la croce JVC sulla misconvergenza .
Il 3D quest'anno non inserendo il black frame è ancora più luminoso .
Si può scegliere la modalità 2K e 4K da telecomando .
Il 3D è solo 2K e c'è la conversione 2D-3D
L'interpolatore di frame è migliorato
Nessun artefatto di upscaling, visto che questo è ottico
Non vedo l'ora di metterci le mani .

Ultima modifica:
Come preannunciato JVC piazza il suo entry level a rompere le uova nel paniere ad Epson, Panasonic e Sony :D
Le notizie sulla modalità 4k erano già trapelate,mi pare di capire che l' effetto sia piacevole, ma se ho compreso bene il funzionamento in realtà la dicitura 4k è "al limite"... o per dirla in maniera più furba una grande trovata di marketing. Se ci pensate è impossibile visualizzare su un' immagine 4k un solo pixel o una riga spessa 1 pixel. Il meccanismo però con le immagini reali in 2k dovrebbe funzionare molto bene permettendo di togliere le scalettature.

Grande JVC quest'anno :p
Speriamo che l'immagine 2D dei modelli superiori sia almeno pari al top di gamma della vecchia serie(hd990).
La luminosita' in 3D finalmente e' buona(50% in più' della serie vecchia)
3 domande:
La tecnologia 3D e' uguale ai modelli della serie vecchia mi par di capire giusto?
Come già' chiedevo sara' possibile calibrare e applicare i vari filtri con i videoprocessori tipo Radiace e poi "uscire" in 4K dal VPR?
A che pro poter scegliere se uscire a 2K o 4K se cmq in 4K si vede meglio?!
Grazie :)

homecinemasolution ha detto:
L'allineamento oltre che ad 1/16 è a 121zone !
Ancora meglio e soprattutto utile, dato che il disallineamento nei modelli precedenti variava sempre da zona a zona...

Si può scegliere la modalità 2K e 4K da telecomando .
Bene, accontentati tutti direi...puristi e sperimentatori...

@Gaara:
Avra' un prezzo di 3 kili ma non avra' nulla a che vedere con gli altri 2 mostri.
Manchera' il color manager e sopratutto il 4K oltre ad avere un contrasto come il modello entri level dell'anno scorso ;)

Considerando poi che i nostri venditori di fiducia ;) faranno anche un po' di sconto dal prezzo di listino in pratica JVC è quasi arrivata a proporre vpr di fascia media.