• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovi JVC 2012

Io ho semplicemente detto quello che c'è nella frase quotata da Salmon....
Ma perchè ti scaldi tanto?
Se rilegessi quello scrivi capiresti di aver detto uno cosa e poi un'altra che non c'entra nulla ... hai detto prima che secondo te "neanche nei sogni ... un materiale 2k si vede meglio su un vpr 4k ..." ok?

Ed io ho semplicemente risposto scrivendo che non ero d'accordo.

poi invece hai detto che i proiettori 4k si vedono meglio con segnali 4k ... e grazie al ciufoletto:D ... ma che c'entra?

siamo ot.
 
4 k???
Per vederci film 2k upscalati in attesa che nel 2015 arrivino i primi titoli nativi ???

Qua c'e gente che sta ancora valutando se passare Dal DVD ai blu ray e qui si parla di 4 k???

Torniamo sulla terra dai.....
 
Ovvio ma se si vedono meglio e uno ha la smania del VPR a 4k e' liberissimo di farlo e fa' bene ;)
Come detto,anchio preferisco andare su un bel rs70 e quando sara' l'ora dei br a 4k ,passare al lato oscuro della forza :D
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
...c'e gente che sta ancora valutando se passare Dal DVD ai blu ray e qui si parla di 4 k???

Torniamo sulla terra dai.....

Sulla terra dovrebbero tornare quelli che ancora "valutano" di abbandonare il DVD... :D

Per me il 4K è un passo importante e atteso (non solo da me) nella videoproiezione.
Secondo me sarà un bel passo avanti sia in 2D che 3D.
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
Torniamo sulla terra dai.....


Rosario ha detto:
Per me il 4K è un passo importante e atteso (non solo da me) nella videoproiezione.
Io sono daccordo con tutti e due....;)
Nel senso anche io come Rosario sarei felicissimo di un passaggio al 4k, quello vero però non upscalato. Però allo stesso tempo mi rendo conto che il mercato non è assolutamente pronto....noi si...ma il mercato no.:(
Per il momento mi accontenterei di VPR full hd a LED con prezzi umani...
 
La videoproiezione purtroppo è già di nicchia ed un proiettore 4K sarà da veri appassionati.
La cosa che mi fa più contento di questi JVC 4K è che saranno i primi consumer che "coraggiosamente" si affacciano sul mercato (assieme ai SONY ,come ha detto Alberto) e da qui in avanti no si potrà che migliorare.
 
Siccome ero intenzionato a prendere un jvc rs40 entro novembre mi conviene aspettare il nuovo modello di quella fascia che dite (ammesso che il prezzo sia come l'rs40 attuale...)?
 
Ultima modifica:
Già Simone ha annunciato che i prezzi degli JVC 2012 saranno leggermente più bassi e poi si spera che avranno prestazioni migliori , quindi ti conviene aspettare anche solo per vedere le novità che tra poco verranno presentate all'IFA.
 
Sarebbe da capire un upscale 2k--4k di quanto si vedrebbe meglio:O scordandoci ovviamente cose native 4k per i prossimi anni (?).

rs40 è il mio primo vpr e devo dire che sono già stanco del degrado lampada con relativi ri tarature (soprattutto per uno che non ha nessuna base per tararselo da solo). Il mio prox passo sarà seicuramente led...zero o minimo degrado e una bella taratura professionale all inizio e basta per anni.
 
Rosario ha detto:
Già Simone ha annunciato che i prezzi degli JVC 2012 saranno leggermente più bassi


Beh veramente ha detto che i prezzi saranno simili ai precedenti sottolineando che i precedenti caleranno di prezzo. Se staremo sui 4mila al pezzo (eventuale rs 45) non ci arrivo :(
 
Secondo me dovrebbero calare un po , considerando pure la concorrenza che avrà prodotti interessanti ad un prezzo inferiore , altrimenti dovrebbero avere delle belle novità tecniche che "giustifichino" il maggior esborso.
 
tmac22 ha detto:
Sarebbe da capire un upscale 2k--4k di quanto si vedrebbe meglio:O scordandoci ovviamente cose native 4k per i prossimi anni (?).
In passato ho lavorato con dei Film Recorder, macchine in grado di riversare un file da Pc su pellicola, in varie risoluzioni, 2k 4k 8k e 16(!!!)k. Bene ai tempi ho fatto diverse prove con file 2k su pell. 2k, 2k su 4k o su 8k, etc. Ti posso garantire che anche un semplice file 2k riversato su 4k si vedeva (nel caso di pellicola positiva, cioè diapositiva proiettata) meglio di 1 2k su 2k, questo in virtù della maggior densità di pixel che andavano a comporre l'immagine finale, con un evidente "grana" più sottile , linee e diagonali più pulite e dettaglio apparentemente maggiore. Addirittura provammo a riversare 2k e 4k su 8k per proiettare dei frame pubblicitari nei cinema, durante l'intervallo, bene, rispetto a file 4k nativi (creati o scansiti a 4k e poi riversati a 4k), i file 4k riversati su 8k si vedevamo parecchio meglio, e con differenze rispetto agli 8k nativi, veramente minime... Per cui sono convinto che video 2k visti su proiettori 4k con buoni scaler esterni o interni, si vedano meglio dei 2k su 2k, e nei casi migliori, appena peggio dei 4k nativi...
 
Originariamente inviato da tigreb
cmq ribadisco quanto detto. materiale full hd su un vpr 4k si vede sicuramente meglio che su un vpr full hd a parità di tutte le altre condizioni.

rossoner4ever ha detto:
Ma de che? Ma neanche nei sogni. :rolleyes:

caliv7 ha detto:
...Ti posso garantire che anche un semplice file 2k riversato su 4k si vedeva (nel caso di pellicola positiva, cioè diapositiva proiettata) meglio di 1 2k su 2k, questo in virtù della maggior densità di pixel che andavano a comporre l'immagine finale, con un evidente "grana" più sottile , linee e diagonali più pulite e dettaglio apparentemente maggiore ...
.


Vaglielo a dire a rossoner4ever:D ...
 
Ti chiedo G E N T I L M E N T E di evitare di commentare i miei post. Fai finta che io su questo Forum non ci sono.
 
Ultima modifica:
Top