• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Jepssen Full HD

• Autore discussione Autore discussione 55AMG
  • Data d'inizio Data d'inizio

55AMG

New member
Ragazzi secondo me questi sono da tenere d'occhio, full_HD.
Qualcuno ha info sui prezzi o altro?

http://www.jepssen.it/

--->>> click su END USER, quindi su ENTERTRAINMENT e quindi selezionare dal menù a tendina che apparirà, FLAT HDTV

55AMG ha detto:
Ragazzi secondo me questi sono da tenere d'occhio, full_HD.
Qualcuno ha info sui prezzi o altro?

--->>> click su END USER, quindi su ENTERTRAINMENT e quindi selezionare dal menù a tendina che apparirà, FLAT HDTV
interessante ma la risoluzione fisica dov'è indicata? :confused:

Scusa i prezzi sono indicati direttamente sul link che hai segnalato....

FLAT HDTV-42 2.499,00 €

Non capisco una cosa però qui parlano di 480p/576p/720p/1080i (1920x1080i)...........un full hd non dovrebbe essere 1080p :confused: :confused:

Un full-HD ha un pannello 1920x1080 quindi i pixel sono quelli.
Se la modalità sia interlacciata o progressiva dipende dall'elettronica di controllo.
@ AMG
Lo spererei proprio, un 42 a quella cifra :sbav:
Purtroppo non è chiarissimo :(

Da Panasonic a jepssen...è incominciata la guerra delle novità?
A quando un calo di prezzi e diffusione capillare...probably dopo i mondiali?

Anche leggendo nella brochure in PDF non è specificata la risoluzione fisica dei panneli. Si parla solo di possibilità di riprodurre segnale 1080i.
Bisognerebbe indagare maggiormente.

Comunque mi piace come presentato questi TV. A parte la smutandata nel 32", per il 42" hanno scelto Regina Hall, nota starlet softcore
hdtv42.jpg

:D

Ciao.

Girmi ha detto:
Anche leggendo nella brochure in PDF non è specificata la risoluzione fisica dei panneli. Si parla solo di possibilità di riprodurre segnale 1080i.
Bisognerebbe indagare maggiormente.

Comunque mi piace come presentato questi TV. A parte la smutandata nel 32", per il 42" hanno scelto Regina Hall, nota starlet softcore
hdtv42.jpg

:D

Ciao.
Che intenditore!!! :eek:
Si vede che sei un appassionato di cinema :D :D :D

Ma qualcuno conosce questa casa ? Avete notizie dei loro prodotti ?

Vedere per credere ..... ma come fare per vederli ? :confused: ?
Esiste qualche negozio che li distribuisce ??

Difatti nel loro negozio online jepssenstore.it il 42" lo vendono a 2.830.... però il 37" sta a 2mila, che per un fullHD non sarebbe niente male.

Ho chiesto maggiori informazioni per email....

viganet ha detto:
Difatti nel loro negozio online jepssenstore.it il 42" lo vendono a 2.830.... però il 37" sta a 2mila, che per un fullHD non sarebbe niente male.

Ho chiesto maggiori informazioni per email....
Sperando che sia meglio del Benq DV3750 che costa 1750 €, full HD ma che sembra non stia mantenendo le promesse iniziali :(

Ho aperto questa discussione perchè prima di cercare online ho letto su una rivista che questi pannelli (tutti i formati) dovrebbero essere Full_HD, percui 1920x1080 nativi. La i alla fine tra parentesi, probabilmente sta ad indicare che accetta (come ad esempio la serie 9830 Philips) in ingresso solo la 1080i e non la futura 1080P.
Riguardo ai prezzi li ho visti ma ho chiesto apposta, visto che mi sembravano fin troppo bassi.
Certo che il 42" ha delle belle specifiche tecniche ;)

P.S. Bravo Girmi, ottimo intenditore ;)

ho visto anch'io il msg abbastanza criptico sul loro sito:

"... I televisori digitali Jepssen Flat HDTV, realizzati impiegando i nuovi pannelli LCD WideScreen ad altissima definizione di 1920x1080i a scansione progressiva, dello spessore di pochi centimetri, disponibili nelle versioni 26", 32", 37"e 42"..."

e ho quindi telefonato per chiarimenti al loro numero clienti:

0039-0935960777 pbx

un solerte addetto mi ha giurato che la risoluzione effettiva anche del 26 pollici e' di 1920x1080 pixels... a me pare un po' strano... cmq mi ha addotto tutta una serie di argomentazioni, come dire... un po' discutibili, del tipo:

se entrassi in un tv con una risoluzione inferiore (ad es. 1280x720) con un segnale 1080i vedrei della bande nere, mentre nel ns non succede, quindi OVVIAMENTE! ha una risoluzione nativa di 1920x1080... :eek:

telefonate anche voi :D

p.s. gli ho chiesto anche chiarimenti via email...

Grande Giapao tienici informati.
Ricordiamoci pero' che gli operatori possono saperne fino ad un tot., è più che plausibile che di fronte a gente che se ne intende sparino cazz... ops cavolate ;)

Mai visti pannelli Full HD sotto ai 37"....... qui c'è puzza di bruciato....... Felicissimo d'essere smentito.

Rispetto al "rivale" Benq mi sembra un prodotto più completo, con le casse integrate e col digitale terrestre.

55AMG ha detto:
Grande Giapao tienici informati.
Ricordiamoci pero' che gli operatori possono saperne fino ad un tot., è più che plausibile che di fronte a gente che se ne intende sparino cazz... ops cavolate ;)

ehm... :D visto che non sapevano rispondermi mi hanno passato l'assistenza tecnica... :(

... non so' bene se insistere per le vie "ufficiali"... mmmhhh... quello che non sopporto e che vengano presi in giro i consumatori... purtroppo la casistica e vasta riguardo i pannelli spacciati per HD quando accettavano unicamente il 1080i pur essendo a risoluzione 480p...

viganet ha detto:
Mai visti pannelli Full HD sotto ai 37"....... qui c'è puzza di bruciato....... Felicissimo d'essere smentito.

Esistono esistono, Thomson in primis ;)

Ultima modifica:
scusate ma io nono ho mai sentito parlare di pannelli full hd che danno il 1080i, se fosse un pannello a piena risoluzione e cioè veramente a 1920 x 1080 per forza dovrebbe accettare tutte le risoluzione compresa la 1080p, dunque se non accetta la 1080p secondo me non è un limite d'elettronica ma probabilmente non è un 1920 x 1080 reali ma un pannello con risoluzione nativa più bassa,poi per carità spero di sbagliarmi.