• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Hisense 2016

Preso anch'io il 55m7000. Che dire, comparto smart effettivamente scarno, ma resa video davvero eccezionale! Aggiornato all'ultimo firmware via wi-fi, effettivamente il rosso è abbastanza sparato ma in linea generale si vede davvero bene. Ah, dimenticavo, la resa audio è davvero bruttina o mi sbaglio ?! Suggerimenti su equalizzazioni varie ?

Ps: Quando mi si abilità l'hdr accanto a standard, vivace etc. ? Ho attaccato la ps4, la riconosce come hdr ma non mi si abilità quella scelta di visualizzazione nel menù

Ultima modifica:
Preso anch'io il 55m7000. Che dire, comparto smart effettivamente scarno, ma resa video davvero eccezionale! Aggiornato all'ultimo firmware via wi-fi, effettivamente il rosso è abbastanza sparato ma in linea generale si vede davvero bene. Ah, dimenticavo, la resa audio è davvero bruttina o mi sbaglio ?! Suggerimenti su equalizzazioni varie ?

Ps:..........[CUT]

hai abilitato l'hdmi super o ultra ? non ricordo com è la voce

in che senso ?! le porte 3 e 4 sono quelle per hdr, bisogna abilitare qualcosa ?! la ps4, attaccata a quelle porte, mi dice di essere abilitata all'hdr ... ma tra le impostazioni di visualizzazione la casella hdr risulta non cliccabile

si...devi andare nelle impostazioni del tv, sulla parte relativa alle prese hdmi e vedrai una voce simile a quella che ti citavo sopra :)

senza di quella le porte 3 e 4 sono come la 1 e 2

si...devi andare nelle impostazioni del tv, sulla parte relativa alle prese hdmi e vedrai una voce simile a quella che ti citavo sopra :)

senza di quella le porte 3 e 4 sono come la 1 e 2

Guarda, sono andato nelle impostazioni ma non trovo nessuna voce relativa all'abilitazione della funzione hdr sulle entrate 3 e 4 ... o mi sfugge qualcosa o sono naturalmente abilitate

Guarda, sono andato nelle impostazioni ma non trovo nessuna voce relativa all'abilitazione della funzione hdr sulle entrate 3 e 4 ... o mi sfugge qualcosa o sono naturalmente abilitate

di default sono disabitate... uso ps4 e xbox one quotidianamente e t posso assicurare che senza ps4 nn vede la tv hdr e la one (che ha un test specifico) nn la vede come tv 10 bit e hdr ready... ho quasi pianto il. primo gg che l ho comprata proprio perché nn superava il test.

cmq devi fare così :
impostazioni
sistema
funzioni hdmi e cec
formato 2.0 HDMI
FORMATO POTENZIATO

fine.

di default sono disabitate... uso ps4 e xbox one quotidianamente e t posso assicurare che senza ps4 nn vede la tv hdr e la one (che ha un test specifico) nn la vede come tv 10 bit e hdr ready... ho quasi pianto il. primo gg che l ho comprata proprio perché nn superava il test.

cmq devi fare così :
impostazioni
sistema
funzioni hdmi e cec
..........[CUT]

Nel sotto menù "funzioni hdmi e cec" non mi compare la voce "formato 2.0 HDMI FORMATO POTENZIATO" !!

Ps: un'altra cosa che non mi riesce è spostare l'ordine dei canali: quando premo il tasto verde non accade nulla.

Ultima modifica:
CIAO ANCHE ER LE PARTITE USI GLI STESSI ? IO LI VEDO POCO LUMINOSI

ho preso i valori da un forumer su un sito francese e li sto apprezzando:

modalità: cinema
luminosità: 50
contrasto: 53
retroilluminazione: da 25 a 30
saturazione colore: 44
tonalità: 0
nitidezza: 4
temperatura colore: calda
contrasto adattivo: spento
ultra smooth motion: spento
attenuazione locale: attivo

bilanciam..........[CUT]

hai il vecchio fw.

vai qua e scaricati quello nuovo
http://www.hisenseitalia.it/televisori/tv-hisense-serie-uhd-h55m7000/

io attualmente uso il penultimo, quello del 12/12, in attesa che Hisense mi dica il changelog dell ultimo

allora, installato l'ultimo firmware ed effettivamente adesso compare quella voce a riguardo delle impostazioni hdmi.
Resta il fatto che la modalità immagine hdr resta in grigio, non attivabile e la modalità gioco/pc diventa selezionabile solamente se accendo la ps4, che è sulla hdmi 3.
Non so, se avete suggerimenti per farmi capire se la cosa è normale o il problema è solo mio.
Un'altra cosa, non riesco a cambiare l'ordine dei canali, ho provato col tasto verde ma non accade nulla, sembra che funzioni solo il tasto rosso per eliminare il canale.

Ma x caricare il nuovo fw c'è necessità di una particolare grandezza x la chiavetta USB?...Io sto usando una sandisk 8gb formattata velocemente con fat32 installato il file pkg ed inserendola nrlla TV provo a fare upgrade ma niente da fare.... Chiamato assistenza hisense mi dicono di ripristinare valori di fabbrica e poi riprovare. In caso negativo chiamare centro assistenza.... Possibile che ci sia qualcosa che non va?