Nuovi Hisense 2016

fossi di pordenone ti inviterei io... se invece vuoi venire a Monza sei mio ospite a pranzo e ti faccio pure da guida turistica per la citta, il parco, la Villa reale e l'autodromo :)

PS: Sono serio... :D

Ultima modifica:
Con le impressioni soggettive non si riesce ad arrivare ad una risposta. Mi verrebbe voglia di offrirmi per misurare io stesso dato che ho sia colorimetro che lo spettrofotometro (che permette di profilare il colorimetro e ottenere risultati indubitabili). Qualcuno nei dintorni di Pordenone partecipa a questa discussione e vuole ritrovarsi con il d..........[CUT]

Io invece ti ospitò a nord di Roma

fossi di pordenone ti inviterei io... se invece vuoi venire a Monza sei mio ospite a pranzo e ti faccio pure da guida turistica per la citta, il parco, la Villa reale e l'autodromo :)

PS: Sono serio... :D
Ciao Maurosio sono della zona anche io. Magari per un confronto più da vicino ci si potrebbe anche beccare se ti fa piacere. Quanto meno per condividere più direttamente le esperienze con questo pannello.

Amici, quale setup avete impostato per la modalità standard. Io con il nuovo firmware non riesco a trovare un setup che mi soddisfi. Non vorrei tornare al precedente firmware. Grazie

Buonasera a tutti, sono nuovo del Forum anche se vi sto seguendo da qualche giorno avendo acquistato il 55M7000 da due settimane. Fino ad oggi avevo il SW precedente con le calibrazioni di Maurosio per lo Standard e Craven68 per il Cinema e sopratutto la Standard mi piaceva molto, nonostante i rossi un pò scarlatti.
Ho appena finito di provare il nuovo SW e confermo che non ha risolto il problema. Dopo averlo installato e aver ripristinato le configurazioni di fabbrica, lo Standard è accettabile (settato di default su Nativo) ma Cinema è pessimo (settato di default su BT209). Le vecchie calibrazioni non danno gli stessi risultati. Credo proprio che tornerò al SW precedente.
La cosa strana è che se si va nella Smart TV e si scorrono le funzioni per selezionare le App di NetFlix o Youtube il rosso dei loghi è perfetto e non cambia se si passa a Standard o Cinema. Quindi il problema non è il pannello ma come vengono gestiti i colori delle sorgenti video.
Ho mandato una mail poco fa all'assistenza di Hisense spiegando tutto e chiedendo di fare loro direttamente verifiche e calibrazioni casomai suggerendo ai loro tecnici di venire a leggere quelli che si scrive sui forum, qui o su AVForum, così capirebbero meglio che c'è qualche problema!
Un saluto a tutti

Ultima modifica:
Temo che l'assistenza tecnica ti risponderà con la solita letterina preconfezionata, scommetto la risposta 1) caricare l'ultima versione di firmware oppure la 2) I colori sono a posto così e nel futuro saranno rimesse le applicazioni tolte (vedi plex) o messe quelle nuove ma non è garantito.
Forse una lettera di Altroconsumo con la recensione di un tecnico porterebbe a qualcosa ma il firmware non viene sviluppato in Italia e noi non contiamo.
Mia opinione naturalmente, almeno spiegassero che fix fanno quando fanno uscire un firmware...:(

C'è un utente in avforums che dice che l'm7000 non riproduce fedelmente video a 24 frames per secondo.
Qualcuno sa dirmi se è vero?

C'è un utente in avforums che dice che l'm7000 non riproduce fedelmente video a 24 frames per secondo.
Qualcuno sa dirmi se è vero?

Non è vero io mi guardo tranquillamente i film a 24 tramite shield e modi senza problemi e senza scatti, ovviamente impostando su kodi il cambio frequenza.

Buonasera a tutti, sono nuovo del Forum anche se vi sto seguendo da qualche giorno avendo acquistato il 55M7000 da due settimane. Fino ad oggi avevo il SW precedente con le calibrazioni di Maurosio per lo Standard e Craven68 per il Cinema e sopratutto la Standard mi piaceva molto, nonostante i rossi un pò scarlatti.
Ho appena finito di provare il..........[CUT]
le sorgenti...
infatti con il BT709, guardando il filmato test di Hisense (la famosa clessidra) se si guarda il quadratino (nell'avanzamento veloce) il rosso è perfetto. Se si clikka start diventa arancione. Ma anche il quel caso basta alzare la saturazione.

Facendo l'altro test però, quello delle barre colorate per intenderci, quando il rosso diventa arancione con il BT709 il giallo è perfetto. Con il nativo il rosso diventa perfetto ma il giallo diventa arancione chiaro...

In effetti IMHO questo nuovo setting di base è migliore del precedente ma non ha risolto il problema con il BT709....
Però tanto oramai io uso il nativo :)

Ultima modifica:
@ Maurosio
credo che il nuovo FW si comporti diversamente sui 65" rispetto ai 55". Nel mio caso oltre a non aver risolto il problema del BT709 e del rosso/scarlatto in Nativo, sono diventate inadeguate le calibrazioni che invece funzionavano bene nel FW precedente. Su AVForums un forumer faceva notare che il FW del 65" sembra avere una data successiva a quella del 55", che potrebbe indicare un livello di sviluppo successivo, ma non sono riuscito a capire da dove abbia ricavato questa informazione.

@ Maurosio
credo che il nuovo FW si comporti diversamente sui 65" rispetto ai 55". Nel mio caso oltre a non aver risolto il problema del BT709 e del rosso/scarlatto in Nativo, sono diventate inadeguate le calibrazioni che invece funzionavano bene nel FW precedente. Su AVForums un forumer faceva notare che il FW del 65" sembra avere u..........[CUT]

Scusa Marcopio giusto per sapere ma tu hai installato il firmware del 65 sul 55?

le sorgenti...
infatti con il BT709, guardando il filmato test di Hisense (la famosa clessidra) se si guarda il quadratino (nell'avanzamento veloce) il rosso è perfetto. Se si clikka start diventa arancione. Ma anche il quel caso basta alzare la saturazione.

Facendo l'altro test però, quello delle barre colorate per intenderci, quando il rosso d..........[CUT]

Maurosio in nativo hai utilizzato gli stessi settings di alimorg?

Porto il mio contributo con l'ultimo firmware
Che ho installato ieri sera. Allora nel nativo ho notato una migliore calibrazione dei colori e il rosso risulta meno scarlatto, poi comunque dipende dalla sorgente e da canale a canale varia in bene o in male. Il rec709 mi risulta sull'arancione e per me non va bene, molto meglio il nativo. Ho riscontrato un problema con YouTube che non mi è mai capitato prima. Ho fatto una ricerca e dopo aver avviato il video lo schermo è diventato tutto nero e sentivo solo l'audio che però è arrivato un po' dopo la schermata nera fissa e il telecomando non rispondeva più. Poi dopo un minuto circa si è sbloccato. Grosso modo questi sono i risultati a mio modesto parere. Devo dire che normalmente io lo tengo impostato su standard con qualche modifica molto basilare e mi soddisfa parecchio. Utilizzo il dinamico solo in presenza di forte luminosità e in contenuti 4k e quando la sorgente è perfetta questo pannello di regala davvero belle soddisfazioni poi se penso alla cifra, Wow.... Io credo che il pannello necessità ancora di qualche aggiustamento firmware ma soprattutto dovrebbero sistemare l'attivazione dell'HDR e dovrebbero implementare questo maledetto hlg, allora si che sarebbe davvero perfetto in tutto, sarebbe da doppio Wow.

@ Maurosio
credo che il nuovo FW si comporti diversamente sui 65" rispetto ai 55". Nel mio caso oltre a non aver risolto il problema del BT709 e del rosso/scarlatto in Nativo, sono diventate inadeguate le calibrazioni che invece funzionavano bene nel FW precedente. Su AVForums un forumer faceva notare che il FW del 65" sembra avere u..........[CUT]

una constatazione che vale da decenni in campo informatico: "se un pc/tablet/telefono/TV va bene perchè aggiornare?

Se invece è stato strettamente necessario ricorda che puoi sempre tornare indietro... :)

Riguardo al 55/65 so per certo che alcuni hanno sempre utilizzato i FW in maniera indifferente anche se io preferisco rimanere con il FW del 65" sul 65"... ;)

Stasera comunque metterò i settaggi che avevo in precedenza sul nuovo firmware e poi vi dico ...

una constatazione che vale da decenni in campo informatico: "se un pc/tablet/telefono/TV va bene perchè aggiornare?

Se invece è stato strettamente necessario ricorda che puoi sempre tornare indietro... :)

Riguardo al 55/65 so per certo che alcuni hanno sempre utilizzato i FW in maniera indifferente anche se io preferisco rimanere con il..........[CUT]

Vai Maurosio che di solito i tuoi settings mi gustano un sacco :-)

rispondo nel 3D dedicato alla calibrazione facendo una doverosa premessa: io di settings, calibrazioni, bt709/nativo tecnicamente non ci capisco nulla! Ho solo provato per 3 mesi (oramai) decine di settings e quello che meglio si adatta alla mia abitudine è il mix tra Craven (per la sua nitidezza) e alimorg... però devo dire che questo nuovo firmware .... leggete di là :sofico:

http://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/285361-hisense-65m7000-calibrazione-e-quot-barre-lampeggianti-quot/page17

Ultima modifica:
Qualche pagina addietro è stato detto che sulla tv non c'e' l'app di tim-vision.Come posso usufruire di questi contenuti sul mio televisore?dato che è incluso nell'offerta Fibra?