Nelle foto, in basso a dx e sx vedi il clouding, ma dalle foto sembra peggio, mi dà più fastidio il rosso scarlatto...
Nella realta non è fastidioso e non è così forte, le foto esaltano il tutto, ma la notte si vede con scene buie il problema un poco esiste.
Da quel che dici l'unico tipo di tv che ti soddisferà sarà un OLED ma devi aspettare che s..........[CUT]
Grazie per le foto Orsobalosso, si il clouding c'è ma è molto modesto, più o meno come da me. Questa tv è solo di transizione, ormai me lo sono messo in testa che devo prendermi un tv senza alcun difetto di clouding e con neri precisi e perfetti perchè io guardo la tv soprattutto di sera e al buio totale, non ho altra scelta a questo punto che un oled. Ma ora come ora non è il momento per l'acquisto perchè, come dicevi prima, non c'è uno standard definitivo e univocamente accettato, credo che ci vorrà quanto meno dopo l'estate. Fino ad all'ora mi godrò questo questo mezzo mostriciattolo che per il prezzo che ha fa di sicuro un mezzo miracolo. Ancora grazie mille per il tuo prezioso contributo.