Delle 2 HDMI 1.4 su 4 ho visto solo dopo, e concordo con te che è una cazzata, soprattutto sulla porta ARC. Poi per il resto io di HDMI ne uso solo una avendo un AV. Detto questo, 2 porte 4K@60Hz ci sono cmq eh![CUT]
E un bel sticazzi non ce lo mettiamo? Quella è la porta fondamentale! Io pure ne uso una sola avendo l'amplificatore: QUELLA!
E per tua stessa ammissione se quella è castrata ti ritrovi a dover rinunciare a sentire l'audio della tv e non solo tramite ampli (salvo sopperire alla cosa tramite collegamento ottico supplementare fottendoti comunque la multicanalità). Il che equivale a dire cosa dicevo io qualche intervento fa: è una tv che va benone per chi non vuol spendere tanto e non la deve interfacciare con NULLA di 4K. Con un bel chissenefrega sulle altre due porte, che di fatto non aiutano per nulla a meno di non sentire con un 30w complessivo. E di nuovo, per quel poco che può valere, due anni fa la mia usciva con un 30w per lato. Certo, al prezzo della Hisense forse forse arrivavo quasi a prendere il 55 della serie HU7500 dovendo aggiungere qualcosina... ma alla fine nessuno regala niente, e se paghi poco porti a casa in relazione a quel che spendi. E tra le due cose, a parità di cifra, preferisco la qualità generale alla grandezza del pannello fine a sè stessa.
Di certo una TV HDR e 10bit non può venir paragonata a una fascia media o bassa, perché per esempio la serie 6000 di Samsung non ne è dotata.[CUT]
Proprio perchè tale tv vuole entrare nel segmento delle Top di gamma, ribadisco che certe castrature dimostrano quanto sia ancora lontana dal poterci stare a pieno titolo. Concordo con te che ci sono prezzi assurdi su molti top di gamma blasonati, OLED in primis, che pur essendo superiori agli LCD hanno comunque costi ancora abbastanza proibitivi per il 90% della gente... ma è proprio per questo che insisto tanto sul fatto che ognuno ha diritto a comprare ciò che vuole. Quello che mi preme è che qui si dica la verità. E paragonare sta tv a un top di gamma scoprendo di dover fare giri assurdi a causa di un'elettronica imbarazzante non riuscendo cmq a raggiungere il risultato desiderato significa una e una sola cosa:
:mc:
Concludo ribadendo che io sono il primo a non voler spendere 5.000 o 6.000 euro per un oled, pur riconoscendo l'oggettiva superiorità di tale tecnologia. Ma tra questo estremo e il vostro per fortuna ci sono ottime vie di mezzo, che si chiamano top di gamma dell'anno precedente, che vengono ormai via a poco più di questa Hisense garantendo però ben altre prestazioni sia sull'elettronica che sul resto. E parlo sempre di 4K, non sto dicendo di ripiegare sui Full HD. Poi oh, per me fate beatamente il cavolo che vi pare... resta il fatto che è semplicemente assurdo non riconoscere la ridicolaggine di una tv che vuol'essere considerata una delle ammiraglie nel 2016 ma si presenta con su un'elettronica che i competitor avevano già abbandonato due anni fa.
Costa meno, direte voi. Ma offre infinitamente meno. Vuoi davvero fare il botto? Offri a 2.000 ciò che gli altri fanno pagare 3.000.
A quel punto mica son scemo: la compro pure io, a patto che sia di pari qualità in tutto. Diversamente è solo fumo negli occhi.
E mi sarei anche stufato di palesare l'ovvio.