Nuovi Hisense 2016

Arrivato ieri pomeriggio e montato a parete immediatamente.
Acceso fatto la ricerca dei canali del digitale terrestre e appena apparsa l'immagine di Rai1 mi son sentito male! Colori rossi, super saturai e immagini sgranate... Ho provato a passare al 501 (rai1 hd) un po' (MA DECISAMENTE POCO) meglio!

DISASTRO!!!!

Ho poi collegato il decoder con TvSat e li mi sono rincuorato! Immagini OTTIME, colori (ancora da settare) ma decisamente meglio!

Fatto partire poi un mkv e li non riuscivo a staccare gli occhi dalla TV!!! PERFEETTO!!!

L'audio è ottimo e alto ed ho notato un paio di funzioni sorround virtuale.

RIPETO TUTTE LE IMPRESSIONI SONO OUT OF THE BOX, se ho tempo questo we faro ulteriori test e proverò a settare la tv come qualche post qua sopra.

Il collegamento alla rete è stato immediato sia cablata che wifi. Velocissimo Netflix (anche se ho una domanda, guardando un film ho premuto il tasto info ed in alto a sx sono apparsi durata del film, audio 5.1 e poi un "480"... cosè?)

Anche esteticamente è molto bello, la cornice in acciaio satinato. ;)

Dimenticavo, ho preso una valanga di parole dalla moglie per le dimensioni esagerate dello schermo ma dopo 10 minuti che guardata una serie mi fa: "ma come abbiamo fatto a non prenderlo prima?!?!?!". ^_^

Ultima modifica:
Acceso fatto la ricerca dei canali del digitale terrestre e appena apparsa l'immagine di Rai1 mi son sentito male! Colori rossi, super saturai e immagini sgranate... Ho provato a passare al 501 (rai1 hd) un po' (MA DECISAMENTE POCO) meglio!

DISASTRO!!!!

Ho poi collegato il decoder con Tv..........[CUT]

E' risaputo che i valori di fabbrica fanno schifo, soprattutto il rosso troppo saturo. Basta mettere quelli suggeriti su avforum ;)

DISASTRO!!!!

Ho poi collegato il decoder con Tv..........[CUT]

Wauu grazie.ma con netflix hai dovuto fare molti settaggi ?io sarei interessato al 75" pollici ma guardo spesso i canali digitali..nn ho decoder o altro :-(

Non ho capito il limite dell'ARC.
Praticamente l'ARC funziona solo sulla porta 1.4?
La porta hdmi 2.0 ha invece la funzione CEC?

E' risaputo che i valori di fabbrica fanno schifo, soprattutto il rosso troppo saturo. Basta mettere quelli suggeriti su avforum ;)

scusami dove li posso trovare i valori consigliati di avforum?
io ho la 43m3000 e sto utilizzando la modalita dinamica(impostazioni di default) che mi sembra la migliore, sia per Dtt che per ps4 e per la visione di filmati in generale che non siano hdr
potrei cambiare qualcosa per migliorare la visione?

scusami dove li posso trovare i valori consigliati di avforum?
io ho la 43m3000 e sto utilizzando la modalita dinamica(impostazioni di default) che mi sembra la migliore, sia per Dtt che per ps4 e per la visione di filmati in generale che non siano hdr
potrei cambiare qualcosa per migliorare la visione?

https://www.avforums.com/threads/hi...-owners-thread.2018360/page-109#post-24211277

Però sono per la serie M7000, la tua M3000 è la fascia bassa del modello come la M5500 la intermedia. Prob cambieranno tante cose pannello compreso(che già dovrebbe essere diverso di marca addirittura da 55 e 65 M7000)

dinamica la migliore ???
prova con i settings indicati da marco79 oppure da me qualche post fa....entrambi però si riferiscono al m7000.

i tuoi li ho visti ma sono per la modalità cinema
per la visione normale dtt, ps4 la modalità cinema non va bene, almeno quella con le impostazioni di default..

Wauu grazie.ma con netflix hai dovuto fare molti settaggi ?io sarei interessato al 75" pollici ma guardo spesso i canali digitali..nn ho decoder o altro :-(

Una volta collegato alla rete (IMMEDIATO sia via cavo che via wifi) non ho fatto altro che inserire nome e password di Netflix ed è partito tutto.

Ma dove li vedi i canali HD?

Sul nuovo volantino MW è comparso un nuovo Hisense che stranamente non risulta da nessuna parte. Il 55m6600 con schermo curvo a 599€.

Edit
Trovato sul sito Hisense. Dovrebbe essere la versione dell'M5500 con schermo curvo.

Ultima modifica:
Salve ho preso h55m7000 e aggiornato cosi le 2 hdmi ora hanno hdr,qualcuno può darmi i settaggi per guardare tutto,tv,calcio ,giochi normali ,full hd e 4k ecc... Tutto praticamente ihh grazie