Nuovi Hisense 2016

comunque aveva ragione cho asseriva che bisogna fare prima l'aggiornamento all 110 prima di installare il 1230.Ma questo local dimming funziona poci o non funziona proprio?
concordo per quanto riguarda i setting cinema , ora come facciamo a ricavarci i setting per mod. Standard ?

Sono passato al H1230 direttamente dal H0524 resettando prima e dopo.
Il local dimming fa qualcosa ma decisamente meno che l'H0524, ma i neri sono comunque buoni, come se fosse già in qualche misura abilitato.

mi fai un favore visto che lo hai gia installato? provi gli stessi setting anche per la modalita standard visto che nobbler li usa con modalita cinema...fino a mercoledi non posso riprovare...con 524 i settings erano universali per tutte le modalita immagine..qui non so

L upscaling in 4k come ti va?

Intendi provare i setting di nobbler per il preset cinema con impostato il preset standard?

Edit
Ho messo gli stessi setting di nobbler con il preset standard e le immagini sono simili al preset cinema con le medesime impostazioni ma non identiche, qualcosina cambia.
Evidentemente c'è qualcosa nei vari preset di diverso e che non può essere modificato.

Ultima modifica:
Allora...sono riusco ad reinstallare ieri sera il 1230.... messi i nuovi settings di nobbler...effettivamente i colori si vedono bene ora...anche hdr con i settings di craven...MA mi e' ricomparso un problema che avevo con il fw prima del 524 e che il 524 non mi faceva.... su Netflix qualsiasi video veda con i lati scuri compaiono delle festidiosissime barre bianche lampeggianti che tendono ad accentrarsi come in foto che allego..In particolare questa e' la 4 stagione di black mirror... qualcuno ha idea di cosa possa essere e come risolvere?
30cr5zs.jpg

oivgco.jpg

Ultima modifica:
Dici? li parla di barre nere lampeggianti non barre bianche...ho trovato il file bin che dici tu (va bene anche per il 55 anche se il topic e' del 65?)...tuttavia mi chiedo..come mai con h524 non avevo questo problema?

e' il local dimming...se lo spengo si vedono molto meno ma si vedono...tu ce le hai? prova a guardare una sigla iniziale di black mirror 4 stagione. il problema e' che durante le scene scure c'e' sempre questo effetto...poi dovremmo averlo tutti altrimenti non si spiega...ripeto sul h524 questo problema non c'era

Ultima modifica:
non ho netflix ma non ho problemi con il ld con nessun contenuto, inoltre dalla versione H1230 il ld lavora molto meno ma i neri sono neri, come se fosse già abilitato e on si potesse escludere, almeno parzialmente

e cosa posso fare? tu come lo hai installato sto benedett0 1230 (flashato direttamente da h524 o sei passato prima al h101) e quale versione( spagnola, italiana, inglese)

e cosa posso fare? tu come lo hai installato sto benedett0 1230 (flashato direttamente da h524 o sei passato prima al h101) e quale versione( spagnola, italiana, inglese)

ho fatto il reset del H0524, ho spento il tv messo la pendrive e installato il H1230, dopo ho nuovamente resettato e poi ho fatto tutte le impostazioni.
La versione mi pare sia quella italiana che è stata postata qui

ora provo a rimettere h0524 e poi a riflashare il 1230..stay tuned

edit...tornando all h524 ora fa il difetto anche su questo fw !!!!!!!aiuto...che cosa puo essere successo??? di sicuro prima non c'eera
ora torno a 1230 ma penso che la situazione non cambiera...

Ultima modifica:
Lascia perdere l'h524 , installa il primo firmware italiano e vedi come va.
che intendi ?

chiamereste assitenza al mio posto?? ho fatto 3000 prove..sono 5 ore che sto combattendo...ma niente...ho sepmre queste fasce bianche che lampeggiano con local dimming attivato..e col disattivato si vedono meno ma ci sono...ora sono con h1230

Cmq ora ho riparanagonato bene h524 e h1230 guardando alcune scene 4k di netflix prima con h1230 poi con h524 e ora di nuovo con h1230 con i nuovi settings di nobbler...io rimango dell'opinione che h524 sia il migliore in assoluto...la differenza e' notevole...

Ultima modifica:
il 1230 se aggiornato partendo dal 524 da problemi. Per esempio a me si bloccava completamente netflix. Ho dovuto fleshare il primo formware italiano per riprenderlo

Dalla tua risposta intuisco che anche tu usi la parabola, posso chiederti se anche a te capita spesso il problema che esce la scritta canale criptato e bisogna aspettare qualche minuto prima che sparisca.
Se non ti capita puoi per favore dirmi che marca di smart cam usi?

Ciao non mi capita io uso la smart cam digiquest hd

Novita...almeno credo non sia stato detto finora....

Ho installato il primo firmware italiano g0422 scaricandolo dal sito hisense italia come detto da preda84..da qui in poi tutto via Ota
Appena acceso ha rilevato un update alla versione g825,,,resettato e aggiornato...sorpresa...rileva l'update direttamente alla versione h1230 saltando tutti gli altri

Ultima modifica: