• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Hisense 2016

Domani provo ancora il H1230 coi nuovi setting di nobbler.
Poi vi faccio sapere.
A vedere lui pare più contento di questo che del vecchio H0524...

Premesso che nobbler è quello che smanetta di più coi setting, ma che ogni televisore fa storia a se, forse un idea sarebbe quella di lasciare tutto a default e fare una prima calibrazione dal menu di servizio, visto che secondo me possiamo raccontarcela quanto vogliamo, ma tutti i fw non hanno cambiato mai il problema che di base il rosso è sparato e sballato, compreso il tanto osannato fw del SA.
Sempre sperando che Nobbler disponga di una sonda, il resto tutte le parole che spendiamo su quel fw o l'altro sono (imho) fuffa purtroppo.
A me per ora basterebbe un firmware che non mi dia ogno 2x3 problemi con tivusat del tipo canale criptato a random e mi tocca spegnere e riaccendere.:mad:

Premesso che nobbler è quello che smanetta di più coi setting, ma che ogni televisore fa storia a se, forse un idea sarebbe quella di lasciare tutto a default e fare una prima calibrazione dal menu di servizio, visto che secondo me possiamo raccontarcela quanto vogliamo, ma tutti i fw non hanno cambiato mai il problema che di base il rosso è sparat..........[CUT]
Con il firmware sa i rossi sono perfetti

Sono d'accordo, ma non ce tv sat però.

lo so infatti io non ho la parabola capisco che quella sia una grande mancanza ci vorrebbe qualche smanettone serio che ne capisca tanto e che copiasse i parametri colore del firmware sa su quello europeo sarebbe la svolta totale, tanto se aspettiamo hisense ho paura che resteremo a bocca asciutta

Qualcuno ha scritto a hisense Italia per capire anche loro rilasciano il nuovo firmware magari come fa la Spagna in email??????
Se qualcuno la ha ricevuto lo può postare qui.
PARLO DEL 65M7000 e non del 55

Mi è appena arrivato ed installato aggiornamento OTA H1229 sul mio 65M7000; provenivo dal firmware g0816. Qualcuno conosce i setting di questo aggiornamento? Grazie

Grazie ciferrara, ma avevo chiesto un consiglio relativamente ai settaggi di quel aggioramento (h1229), visto che me lo ha proposto automaticamente il tv (ed io ho acconsentito all'installazione); quello che mi hai inviato e' (credo) il file di aggiornamento.

Dalle prime prove devo ammettere che il nuovo 1230 con i nuovi setting di nobbler rende molto bene .
I colori sono molto belli e i neri, nonostante il local dimming lavori poco, ci sono.
Mi riservo però prove più approfondite.
Ah, l'audio rimane sballato, troppa preamplificazione o guadagno.

Dalle prime prove devo ammettere che il nuovo 1230 con i nuovi setting di nobbler rende molto bene .
I colori sono molto belli e i neri, nonostante il local dimming lavori poco, ci sono.
comunque aveva ragione cho asseriva che bisogna fare prima l'aggiornamento all 110 prima di installare il 1230.Ma questo local dimming funziona poci o non funziona proprio?
concordo per quanto riguarda i setting cinema , ora come facciamo a ricavarci i setting per mod. Standard ?

mi fai un favore visto che lo hai gia installato? provi gli stessi setting anche per la modalita standard visto che nobbler li usa con modalita cinema...fino a mercoledi non posso riprovare...con 524 i settings erano universali per tutte le modalita immagine..qui non so

L upscaling in 4k come ti va?

Ultima modifica:

Per l'audio la cosa si fixa dal menù nascosto. Io ho un AV quindi mi interessa poco