• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi ForceWare 90 Series - ATI arriviamo...

piperprinx ha detto:
ma per skyhd basta il decoder nuovo o devono farti lavori sull'impianto? chiedo perche' ho il condominiale e nel secondo caso sarebbe impossibile.
No, nessun lavoro.

piperprinx ha detto:
A parte il calcio di cui faccio volentieri a meno, trasmetteranno a breve qualcos'altro di valido?
Credo cinema e documentari... cose così...

piperprinx ha detto:
e gia' che ci sono, visto che pare serva hdcp 1.1, come faccio a sapere che versione e' il mio LG LP1R se nel manuale non e' scritto? Lo so, scrivo ad LG o c'e' qualcuno che ha idee piu' plug 'n play?
Se hai l'HDMI sei a posto.

Tanto per chiarire, l'h264 non è supportato nativamente da powedvd di qualsiasi versione, ma devi montare i Nvidia pure video decoder.
Infatti i 49,95 dollari del sito cyberlink per l'upgrade al h.264 sono esattamente il costo dei Nvidia pureVdecoder versione platinum e infatti il logo sotto l'omino con il telecomando lo conferma.
Anche nella recensione di hwupgrade si parla esplicitamente di supporto all'h.264 gestito dai nvidia purevideo, sia che parliamo di cyberlink powerdvd che di windvd.
Saluti.

In verità è appurato che i PureVideo, da soli, non fanno un tubo (non hanno alcun decoder video H.264). Inoltre il decoder H.264 di Nero su alcune schede Nvidia effettivamente funziona (accelerazione Hw sfruttata cioè).

sicuro: quei Purevideo devono ancora uscire (insieme ai nuovi driver 90.xx), i Purevideo presenti, con i driver presenti, non fanno un tubo.

Provati ieri sera: hanno un funzionamento che non capisco. Quando provo con l'Htpc connesso al televisore, quando faccio partire un qualsiais proamma DVB o anche solo per vedere un filmato, l oschermo rimane nero, anche se si sente l'audio....questo con l'opzione nei Pannello di Controllo di mostrare filmati solo nel programma di visualizzazione. Se setto di mostrare i filmati su programma di visualizzazione e TV, quando faccio partire il programma, parte automaticamente in full screen e non mi lascia piu' tornare al programma o al desktop se non chiudendo alla cieca il programma con Alt+F4...

Riprovato stamane: è il nuovo Pannello di Controllo che ha un funzionamento non molto chiaro. Scegliendo di usare il Pannello dei driver Nvidia classico, sono riuscito a settare tutto alla perfezione, per fortuna.
E, dai primissimi riscontri, sembrerebbe che effettivamente il supporto H.264 ci sia, anche se bisognerebbe provare con un codec H.264 con support Accelerazione Hw, però però a prima vista si "sente" che va meglio...il codec H.264 di PowerDVd7 (senza accelerazione HW per H.264) gira quasi fluido con Skyview e il canale Promo di Sky HD...manca proprio solo un piccolo ultimo passo...e i processori (meglio, l'HT del mio P4 3.0GHz) non sono mai al 100% fisso d'occupazione, ma un po' sotto, sul 90%.

Installati, dopo aver disinstallato gli 84.21, e provati ieri sera, per il momento solo con materiale HD 1080i e 1080p di varia codifica.
Del nuovo pannello di controllo è molto interessante la sezione “video e televisione” che al momento offre la possibilità di intervenire su pochi ma importanti parametri con cui si riesce ad ottimizzare e migliorare la qualità di riproduzione, speriamo sia una buona base di partenza per avere la possibilità di intervenire su altri parametri, magari con lo sblocco di funzioni nascoste intervenendo sul registro di windows.

Queste sono le mie prime impressioni con TheaterTek 2.31 senza reclock:

-HD-1080i MPEG2 in DXVA-Overlay: finalmente anche con Nvidia la qualità in overlay è altissima, la resa si avvicina moltissimo alla modalità VMR9, tanto che da oggi in poi non la scarterò più, anzi, se aggiungo la pressocchè perfetta fluidità di riproduzione, la preferirò in prima battuta.
-HD-1080i MPEG2 in DXVA-VMR9: l’inverse telecine fa il suo lavoro migliorando la qualità generale dell’immagine, ma aggiungendo qualche scattino di troppo.
-HD-1080p MPEG4 AVC (H.264) in VMR9: questa codifica la ritenevo discreta, ma evidentemente era colpa della modalità VMR7 con cui riuscivo a riprodurre tale materiale con i codec cyberlink7, in VMR9 e gli stessi codec i filmati sembrano rinati sotto l’aspetto della qualità (notevole) e della fluidità di riproduzione, quest’ultima precedentemente pessima mi impediva di usare la modalità VMR9. Attendiamo un aggiornamento dei cyberlik7 per il DXVA.
-HD-1080p WMV-HD in DXVA-VMR9: nulla di nuovo sotto il sole forse qualche scattino in più.

p.s. questi driver sembrano non digerire la presenza di reclock, infatti con questi attivo la riproduzione diventa scattosa all’inverosimile e con frequenti cambi di velocità, approfondirò in seguito.

Stasera proverò i DVD, ma so già che il raffronto con ffdshow sarà dura.

Ciao,
fil

Ultima modifica:
f_carone ha detto:
Installati, dopo aver disinstallato gli 84.21, e provati ieri sera, per il momento solo con materiale HD 1080i e 1080p di varia codifica.
Sto per andare a provarli... risolvono il famoso bug dell'estensione del range color su DVI?

Ultima modifica:
f_carone ha detto:
Non ho approfondito, comunque li ho provati in VGA.
Verificato le release notes... sembra di no.

Cmq aspetto ancora un po'. Ho letto diversi pareri discordanti sulla stabilità/qualità dei driver. Non sia ma che NVIDIA non se ne esca con una versione successiva - come official - sul sito.

La presunta instabilità potrebbe essere dovuta ad una non completa disinstallazione dei driver precedenti, considerando che con i driver nvidia non serve disinstallare preventivamente i precedenti per i nuovi, molti non l'avranno fatto, però in questo caso la disinstallazione è d'obbligo in quanto è cambiato il control panel. Difatti sono incorso anch'io ieri nello stesso errore ed accortomi della fesseria fatta ho rimediato e non ho avuto fin'ora nessun problema di instabilità.

stealth82 ha detto:
Sto per andare a provarli... risolvono il famoso bug dell'estensione del range color su DVI?

Scusa, ma tu hai l'HTPC collegato in uscita SOLO dal DVI oppure hai anche collegato un monitor in VGA? perchè in questo caso non credo che ci sia bug...
;)