• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovi ForceWare 90 Series - ATI arriviamo...

Io sinceramente continuo a non capire....
se si utilizzano i nuovi driver dove sta il vantaggio di utilizzate TT al posto di WinDVD o PowerDVD (ovviamente dando per scontato di utilizzare la DXVA e quindi senza fddshow)?

franco16 ha detto:
Io sinceramente continuo a non capire....

DXVA e' solo accelerazione e deinterlacciamento in hardware + alcune cosette.
C'e' tutta la gestione software del player e relativo decoder mpeg2 che deve sfruttare per bene le funzionalita' hardware della scheda video.
Senza contare che alcuni player lavorano meglio in Overlay piuttosto che VMR9 o VMR7, oppure non accedono al directshow Microsoft per alcuni filtri tipo DVDnavigator o renderer audio/video.
Importanti i driver nell'utilizzo/sfruttamento delle funzionalita' hardware.
Senza contare l'interfaccia , settaggi e flessibilita' del player ... qui' ogni scarafone e' bello a mamma sua.
Ciao
Antonio

Ultima modifica:
ciuchino ha detto:
C'e' tutta la gestione software del player e relativo decoder mpeg2 che deve sfruttare per bene le funzionalita' hardware della scheda video.
Senza contare che alcuni player lavorano meglio in Overlay piuttosto che VMR9 o VMR7, oppure non accedono al directshow Microsoft per alcuni filtri tipo DVDnavigator o renderer audio/video.

si ma alla fine cosa cambia? Perchè a me sembra che sfruttando la DXVA a livello di resa video non c'è proprio alcuna differenza fra Theatertek e qualunque altro player (a dire il vero è la stessa cosa che ho letto un po' ovunque su siti e riviste specializzate)

ciuchino ha detto:
.
Senza contare l'interfaccia , settaggi e flessibilita' del player ... qui' ogni scarafone e' bello a mamma sua.
Ciao

infatti... ogni scarafone e' bello a mamma sua.... perchè trovo l'interfaccia di theatertek orrenda. E poi settaggi? Quali settaggi? Se appunto si esclude la possibilità di scegliere fra overlay, VMR7 e VMR9 non mi pare che abbia altro rispetto ada ltri player più "commerciali" (ripeto do per scontato che non si voglia usare fddshow ma le tecnologie hardware purevideo/avivo)

ciuchino ha detto:
Cambia e cambia parecchio ... per quello che vedo io.
A me piace TT, per me' l'interfaccia pietosa e' quella degli altri player.

e fra Zoom Player (con i PureVideo Decoder) e Theateretk trovi differenze? A vantaggio di chi?

franco16 ha detto:
e fra Zoom Player (con i PureVideo Decoder) e Theateretk trovi differenze? A vantaggio di chi?

A parita' di "grafico" , codec renderer , non ne vedo o almeno siamo li'.
TT gestisce meglio il VMR9 fullscreen , magari zoomplayer altri renderer.
Ma direi che lqui' cerchiamo il pelo nell'uovo.
Molto secondo me' fa' il decoder mpeg2 in accoppiata col renderer video.
Non dimentichiamoci la parte audio percheì il clock di riferimento sta li'.

Comunque prova e scegli tranquillamente quello che preferisci , mica Windvd o Powerdvd sono da buttare :)
Poi io con i DVD uso Ffdshow per cui sono traviato ;)

Ho installato i nuovi driver 91.31 ma non trovo i controlli per il denoise e lo sharpness :(
Ho visto che col nuovo control panel (che odio!) alcune voci appaiono solo se abilito anche il secondo display, mah
Qualcuno mi dice come abilitare i controlli per il denoise e lo sharpness ?

Grazie,
Jok