• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Epson EH-R4000 e EH-R2000 con 3LCD Reflective Technology

Pur possedendo JVC X7 (tarato a dovere),debbo confessare che questo vpr mi e' piaciuto parecchio.
Oltre alla definizione (veramente notevole),i colori erano saturi ,senza essere falsi,e i particolari risaltavano in maniera eccezionale. L'unico appunto(anche se in fase di visione non si notava ),e' il disallineamento delle matrici eccessive.
La dimostrazione che ha fatto Manuti,oltre ad essere piacevole(veramente una persona comunicativa),mi e' sembrata corretta.
Bisogna ricordarsi che anche le persone piu' obiettive,hanno le proprie idee,e pertanto comunicano il loro pensiero.
Quello che e' prioritario che non lo fanno per secondi fini.
Un augurio a che possa guarire al piu' presto
Marco
 
secondo te in un confronto diretto, lo reputeresti superiore al tuo X7 (tutti parlano di un nero da record)? :rolleyes:

Ma qualcuno sa il prezzo su strada del riflessivo Epson?:)
 
Se parliamo di definizione,non credo,ma sul livello di dettaglio alle basse luci ,purtroppo credo di si.
Anche i colori ,sono di un gradino superiore.
Per quello che ho potuto vedere al TAV ,e' quello che ho preferito(piu' del Sim 2 e Vango).
Chiaramente questo e' il mio pensiero,condivisibile o no.
Marco
 
bongrandrea79 ha detto:
Quindi dovrebbe essere direttamente paragonabile all'HD990/x9?

Te la butto li, secondo me e' superiore al 990 /x9 questo epson:eek:

I fan jvc non so se lo ammetteranno, ma a me e' sembrato cosi'.

Per questo direi che infondo il prezzo non e' tanto elevato, a chi non interessa il 3d e' un ottimo acquisto ihmo.
 
prezzo dell'Epson,che su strada, sarà di euro.........?!

Anch'io sono un fan Jvc ( 4 degli ultimi 5 miei vpr sono stati Jvc ), ma se
questo Epson dovesse rivelarsi,anche ai miei occhi, cosi' buono (matrici permettendo), potrei farci un serio pensierino! ;)


@Stefano
Non ricordavo che l'R4000 è solo 2D (ma comunque poco mi importa di questa funzione che tanto mi ha,fin'ora,deluso)!
 
Ultima modifica:
massimoan ha detto:
Una domanda, che non ho posto questa mattina perchè ne avevo già poste troppe :D : ho notato una forte quantità di rumore video, cosa a cui sono particolarmente sensibile e che mi disturba parecchio.
E' una caratteristica propria dell'epson? E' legata alla calibrazione eseguita? E' possibile limitarlo od eliminarlo, e nel caso a scapito di cosa?

Il rumore lo ha visto più Nicola di me: evidentemente anche questa è una caratteristica personale... Non credo sia possibile eliminarlo, ma si dovrebbero fare una serie di prove differenti per valutare i parametri del processamento video per andare in una direzione spefica. Onestamente, non ho fatto queste prove, perché ero troppo preso dal vedere altri risultati... :)
 
Riguardo al 990 (che ho posseduto prima del X7), e' come dettaglio superiore al precedente,i dettagli sulle basse luci ,leggermente piu' alti.
Ripeto, Eson ,da quello che ho visto e' complessivamente superiore al mio X7.
 
il prezzo di listino dovrebbe essere intorno ai 5200 euro ivati, gioco forza lo street price sarà più basso .... di quanto, non lo so sinceramente.

Ipotizzo ? Sparo ? :p

4500/4600 ivati (almeno inizialmente, già sotto Natale od a Febbraio sarà più basso, credo).


ciao


Alberto :cool:
 
Ho avuto modo anche io di partecipare alla dimostrazione del 4000 al tav e mi è piaciuto molto....anche io ho notato però un rumore video parecchio accentuato e mi pare onestamente l'unico difetto imputabile ad una macchina notevole onestamente...

stupendi i colori e la profondità percepita (altro che 3d fuffa...), non mi ha convinto invece (ma non conosco le impostazioni) il F.I. che mi pareva onestamente disattivato mentre Andrea diceva di averlo impostato su low...scattava vistosamente imho

quel nero a 0,001 ha colpito anche me :D

sarebbe interessante confrontarlo con il 2000 a questo punto e magari a 3000 euro prendere il 2000 se non sarà nettamente inferiore...:rolleyes:
 
bongrandrea79 ha detto:
Anch'io sono un fan Jvc ( 4 degli ultimi 5 miei vpr sono stati Jvc ), ma se
questo Epson dovesse rivelarsi,anche ai miei occhi, cosi' buono (matrici permettendo), potrei farci un serio pensierino! ;)
Eccolo che riparte alla carica..:D
 
Gabriele ha detto:
il F.I. che mi pareva onestamente disattivato mentre Andrea diceva di averlo impostato su low...scattava vistosamente imho

Spiegato più volte durante le presentazioni, i dati provenienti dal mediaplayer, purtroppo erano per un errore del Sw stati portati a 50 Hz, quindi il FI doveva scattare per forza. Con l'unico blu ray utilizzato non scattava affatto. In un fuori programma abbiamo dimostrato il funzionamento del F.I. con segnale da Blu Ray in tutte le posizioni possibili. Il F.I. non è cambiato, se ricordate bene lo scorso anno in uno o due interventi estemporanei io ed il Manuti lo abbiamo domostrato a dovere. La prossima volta Andrea si ricorderà di lasciare lo stesso frame rate del Sw originale. Purtroppo a volte la fretta fa brutti scherzi. L'importante però che si sia riusciti a dimostrare quello che volevamo rappresentare sul nuovo 4000.
 
Bellissima la presentazione al TAV complimenti veramente!
unica cosa... credo che il rumore all'inizio di "colazione da tiffany" sia dovuto solo al fatto che sia stata utilizzata una pellicola più sensibile(quindi a grana più grossa) per girare la scena prima dell'alba quando la quinta strada .. di allora.. era deserta ;) e non a sovrapposizioni strane
 
N. D'Agostino ha detto:
L'importante però che si sia riusciti a dimostrare quello che volevamo rappresentare sul nuovo 4000.

Dal mio punto di vista sicuramente SI Nicola.

Anzi, senza ombra di smentita la vostra è stata la migliore dimostrazione "sensata" di un prodotto video che non vedevo da anni.
E ripeto che l'Epson è davvero strabiliante, non me lo aspettavo. Lo ammetto senza problemi.
 
Solo un appunto: la scena che vi è piaciuta tanto delle stelle che scomparivano io l'ho trovata terribilmente "affogata" in partenza ma, non conoscendo il film, non so se è proprio il film ad essere così o l' impostazione/calibrazione effettuata.
 
La scena serviva per mostrare il funzionamento dell'iris dinamico e le sue limitazioni. Altre scene invece servivano per mettere in evidenza l'efficienza delle matrici, altre invece dell'insieme del sistema, matrici-iris fisso ed iris dinamico.
 
ok ma non ho ancora capito se quella scena era corretta affogata così o era un limite del vpr ... a me sembrava affogata ma dall' entusiasmo con cui la mostravate mi sorge il dubbio che fosse corretta così ...
 
Nicola, hai avuto per caso l'opportunità di vedere in funzione anche il 2000?

grazie mille

mi frena solo il costo e qui non c'entra nulla nessuno se non le politiche commerciali Espon. Magari vale tranquillamente i 5 mila che chiedono ma non sono affatto pochi in verità, soprattutto per chi come me che non può creare una sala completamente dedicata (classico soggiorno moderno, totalmente oscurabile a livello di illuminazione ma adibito "anche" a proiezione...)
 
Top