• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Epson EH-R4000 e EH-R2000 con 3LCD Reflective Technology

C'è poso da scherzare... L'area metropolitana di Tokyo comprende 30 milioni di persone. Secondo l'agenzia francese per il nucleare in poche ore il vento potrebbe portare le radiazioni nella zona se la situazione sfuggisse di mano!

avrei una domanda un pò ingenua... un prodotto che fosse realizzato in giappone (ad esempio un vpr epson o semplicemente le sue matrici)... nel caso in cui venisse realizzato in una zona colpita da radiazioni... diventerebbe pericoloso?

JVC e Sony li hai dimenticati? In caso di contaminazione dovrebbero chiudere la fabbrica perchè non potrebbero entrare gli operai

FuoriTempo ha detto:
C'è poso da scherzare...

Sono d'accordo, capisco la passione e tutto .... ma quei poveracci stanno affrontando dei problemi serissimi .... altro che la data di uscita di un proiettore rispetto ad un altro .... non scherziamo, su .... :(

Buongiorno a tutti,

e' da settimane che seguo ed ho letto le 50 pagine ed oltre di questa discussione. Vorrei mettere umilmente da parte il popolo piu' dignitoso del mondo per il quale mi inchino pieno di rispetto, dato che qui si parla di cose frivole per quelle serie ci sono altre sedi dove magari si puo' anche fare del bene tangibile.

Domanda: ancora non si sa niente sull'eventuale uscita di questi proiettori ed il loro prezzo?
ho cercato dovunque, qualche sito li ha messi gia' in vendita a prezzo di listino ma in effetti non hanno ancora il prodotto disponibile tantomeno troveranno tante persone disposte a pagare a prezzo pieno un prodotto su cui aleggia un fitto mistero e tanti dubbi sull'affidabilita' tecnica dato che sono mesi che rimandano.
Ma in realta' nessuno sa niente? Ho parlato anche chi puo' contattare epson ma mi raccontano che non hanno date precise, soltanto un'indicazione (effimera come le precedenti?) che uscira' nei primi di aprile.

Sul sito Epson non riportano danni gravi causati dal terremoto, però facendo due conti da settembre in cui hanno presentato i prototipi sono passati più di 6 mesi, considerando che la presentazione di nuovi prodotti segue il ciclo annuale, qui rischiamo di passare direttamente ai prodotti successivi.

Forse è meglio che escano direttamente a settembre coi modelli 3D già pronti per la commercializzazione però... :rolleyes:

Se vedi il tw5500 è ancora in vendita dopo un anno e mezzo, e vende ancora! E' tutta una questione di prezzo, con il prezzo giusto troverebbero sicuramente da vendere.

In ogni ambito spesso il tempismo e' l'arma vincente. L'epson voleva percorrere una strada destinata a non avere successo commerciale, caisa assenza di 3d e prezzi troppo alti a paragone del livello qualitativo dell'immagine che si e' potuto vedere agli shoot out. Poi ovviamente non conosco le vere ragioni che portano allo slittamento dell'uscita, ma siate certi che gli epson integreranno anche il 3d, quindi magari dovranno riprogettare la macchina. Ovviamente pero' con questi vpr fantasmi e la pubblicita' fatta, si e' fatta un autogol clamoroso e credo che avra' difficolta' a recuperare quote di mercato su jvc, quello che poi era il suo vero obbiettivo. Vedremo a fine anno, anche se col terremoto i tempi protrebbero prolumgarsi. Chi non vuole aspettare una data da definirsi si rivolga altrove e ne vedra' delle belle sia in 2 che 3d.

io ci speravo in questi vpr. il 3D non mi interessa ne mai mi interesserà, lo trovo inutile. purtroppo epson ha pagato la sua incapacità di sviluppare il prototipo che ha presentato un anno fa quasi. tuttavia le premesse ci sono tutte, il livello del nero, il contrasto ma, soprattutto, il frame interpolation erano già buoni solo l'allineamento delle matrici era penoso. pazienza aspetterò

x Runner, anche io la pensavo come te sul 3d, poi ho visto in funzione il jvc 50 e ho cambiato drasticamente parere come puoi vedere in firma.
Ritengo che il 3d è una feature che oramai tutti i vpr devono avere, da qui la decisione della Epson di abbandonare la commercializzazione del prototipo e passare alla integrazione del 3d per ripresentarsi a ottobre con la stessa macchina solo con in + il 3d. Almeno queste sono le mie supposizioni.

io trovo il 3D, per come è implementato ora, innaturale, l'ho visto al cinema, proiettato dal rs40 e dal sony 90, ma in ogni caso non mi è piaciuto, mi sa molto di teatro delle marionette. poi cmq il mondo è bello perchè vario