• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Epson EH-R4000 e EH-R2000 con 3LCD Reflective Technology

Sarebbero dei grandi se presentassero un proiettore riflessivo 3D LampLess e già compatibile al 48p :D
E mi sono trattenuto , perché avrei potuto aggiungere "4K" :p

DS scherzi elettronici ha detto:
Nessuna certezza, solo un pensiero.

Il problema sembra essere un mero problema di relazioni interne alle varie divisioni ... in pratica la mano destra non sa cosa fa la sinistra, ma il menagement decide arbitrariamente quale delle due far stringere al mercato ...... :)

che probabilmente usciranno prima altri "competitors" con le loro matrici, e tecnologia 3D, prima ancora di loro .....

Ed Epson salterà direttamente alla prossima generazione ....

In realtà, non è che il mondo della videoproiezione freme e brulica di novità; finora solo JVC fa la concorrenza a se stessa, gli altri nicchiano (sony,panasonic, optoma, e quei pochi altri che sopravvivono). Per cui alla Epson possono anche prendersela comoda: all' orizzonte non c'è nulla di nuovo.Lo penso sempre con tutta la solidarietà e la comprensione umana per l' immane tragedia che continua ad accanirsi sui giapponesi.

Certo è che chi, come me, ha in progetto di investire in un nuovo proiettore per una stanza piccolina, e non può ricorrere ai JVC, troppo grandi ed impegnativi, oggi si trova in estremo imbarazzo. :boh:

O resta al palo con l'Epson Tw5500, ovvero guardandosi attorno può solo rivolgersi a Sony: l'entry level se non si vogliono spendere molti soldi per un VPR non ancora a led, ovvero passa dai mid level, ottenendo tanto, ma sapendo di essere soggetto a pronta obsolescenza...

Va a finire che uno si compra un bel plasmone :sofico: di 65" ed ha risolto gran parte dei propri problemi.... :sob:

EPSON, datti una mossa!! :nera:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
...Va a finire che uno si compra un bel plasmone :sofico: ...

Perchè no? Ci fosse un panasonic da 100" di peso ragionevole per il trasporto e il posizionamento... Sono sicuro fra l' altro che la qualità di visione sarebbe eccelsa!
Comunque, a parte l 'OT: non doveva Epson fornire a terzi i nuovi pannelli riflessivi, vedi Panasonic e/o Sanyo?

tsq1to ha detto:
Perchè no? Ci fosse un panasonic da 100" di peso ragionevole per il trasporto e il posizionamento... Sono sicuro fra l' altro che la qualità di visione sarebbe eccelsa!...

:eek: :eek: :eek: Vade retro... ! :huh:
Figliolo tu non sai quello che dici 10 pater e 10 ave... :D :D :D

Il Panasonic 100" che ho visto si presentava con una qualità di visione mediocrre IMHO, probabilmente dovuto anche alla non taratura.

Comunque Epson non passa solo i pannelli nudi e crudi ai partener, sicuramente anche una parte di elettronica e il knowhow minimo per poterli far funzionare. Quindi se la stessa Epson ha dei problemi la situazione non sarà migliore per i partner.

Sarei proprio curioso di sapere quali siano sti problemi...
Comunque , sempre tra giugno e settembre anche Panasonic dovrebbe presentare i suoi modelli 3D riflessivi.

comprarsi un plasmone da 100".....oltre ai consumi.....significa tenerselo a vita!

comprarsi un VPR significa rivenderlo quando si vuole upgradare....

Il plasmone è meno figo.....di un telo che scende....e poi...il fascino del fascio luminoso....

Ma non scherziamo.....:D

Cmq Epson dovrà darsi na mossa.....

Rosario ha detto:
Panasonic dovrebbe presentare i suoi modelli 3D riflessivi.
non lo diranno neanche sotto tortura :D

e con quali panelli uscirebbe Panasonic? Ha sempre usato gli Epson.

Ultima modifica:
Rosario ha detto:
.

dunque, dato che per i "trascorsi" (vedi allineamento matrici) Epson non voleva ricadere nell'errore e fornire macchine inconfutabili, si è scontrata con l'efficenza non bastevole dei "robottini" addetti all'assemblaggio, che non ne vogliono sapere di sfornare matrici nelle tolleranze,(ben più strette nel riflessivo che non nell'Lcd classico) per cui, tra fornire prodotto discutibile o non fornirlo.......meglio la seconda:rolleyes:

Capito , quindi da una parte condivido la scelta di EPSON (d'altronde i soldi non li fanno con la nostra passione per l'home cinema) dall'altra fa riflettere sulle difficoltà tecniche riscontrate che non mi sarei aspettato.
Speriamo che si prenda la rivincita con prodotti esenti il più possibile da difetti.

cesano ha detto:
...Epson ....si è scontrata con l'efficenza non bastevole dei "robottini" addetti all'assemblaggio, che non ne vogliono sapere di sfornare matrici nelle tolleranze....

mah... io nell'automazione industriale e nella robotica ci lavoro e ho qualche "perplessita'" circa un robot che "non ne vuole sapere di.. etc. etc." :confused:

quindi considero la frase sopra come una considerazione traducibile in... "i nostri amici della Epson hanno incontrato, o stanno incontrando, delle difficolta' che sono state, o verranno, risolte" ;) ... e veicolerebbe la promessa implicita di un prodotto che si fa attendere ma che sapra' ricompensare con assenza di problemi

questo potrebbe sgombrare il terreno da ipotesi/speranze di 3D sui questa prima serie di prodotti Reflective e invece introdurrebbe la domanda interessante:

si sa nulla del se hanno risolto e/o di quando intendono iniziare a commercializzare?

lupoal ha detto:
mah... io nell'automazione industriale e nella robotica ci lavoro e ho qualche "perplessita'" circa un robot che "non ne vuole sapere di.. etc. etc." :confused:
lavoravo anche io nel settore, un 'robot' che non ne vuol sapere è un 'robot' programmato male... :cool:

cesano ha detto:
tra fornire prodotto discutibile o non fornirlo.......meglio la seconda:rolleyes:
comunque questa è la tesi che sostengo da sempre, gravi problemi di produzione, la mancanza del 3D non c'entra proprio nulla.

E dove altri vedono 'punti' persi da Epson, io vedo dimostrazione di serietà.

Ultima modifica:
io non lavoro nel campo dei "robot" ma ho un officina meccanica e faccio pezzi anche di estrema precisione, e fino a quando si parla di decimi tutto ok , quando incominciamo a parlare di centesimi o addirittura millesimi:rolleyes: le cose si complicano in maniera esponenziale....

ricordiamoci che anche il piu' soffisticato robot e' anche lui composto da meccanica e elettronica anche lui con le sue tolleranze di lavoro.

su delle matrici piccole full hd il disassamento delle matrici e' un qualcosa di millesimale pensando alla quantita' di punti per matrice.

se pensiamo poi che quando uno riesca a mettere il tutto magicamente centrato vada ad influire anche il discorso materiali e dilatazione termica, i problemi si acculmulano a vicenda , portando come abbiamo gia' visto VPR perfettamente allineati appena accesi e una volta riscaldati con un allineamento diverso...:mad:

sembra facile ma ihmo e' tutto il contrario