torno ora dal tav e dalla famosa saletta Epson...
ebbenne mi fa piacere che qui si stiano gia' "scannando" sul e' meglio epson.. nooo e' meglio JVC....
no dai a parte gli scherzi.. le mie prime impressioni:
il VPR parte male con la spiegazione delle matrici non perfettamente allineate e la storia del prototipo(questo puo' essere anche vero), la prima spiegazione sulla nuova tecnologia su dimensioni di zoom sui 2.5mm con powerpoint mette in luce subito una non buonissima definizione come nitidezza e l'immagine sembrava anche leggermente sfocata, per intenderci il mio DLP lavora molto meglio... pero' si vedeva il nero che c'era eccome...
bene dopo 20 min si parte con la visione e mi si allarga lo schermo su quasi 4 metri di base con il cavagliere oscuro... ecco li la mascella sbatte per terra... effettivamente le qualita' di base ci sono tutte dal nero al contrasto al FI insomma,l'unica cosa era la definizione non proprio razor non so se dovuta delle matrici non perfettamente allineate,cmq personalmente non ho mai visto un immagine con questa base 4m con questa qualita'.:O
personalmente vidi in 2 occasioni il jvc 550 su base 3 metri da audioquality di cui viene fatto un paragone in queste righe in cui si dice che e' superiore e nonstante la sua indubbia qualita', sinceramente messo su 4 metri a mio modesto parere sprofonderebbe drasticamente al confroto diretto.
Per il resto che dire ho visto anche il jvc 990 su BD2 e era un gran vedere ma stiamo parlando di una catena pra VPR-telo e processore esterno dal costo 2 se non triplo rispetto al 4000 visto in fiera e poi su base di 2.60m contro i 4 metri dell'espon quindi il confronto non mi pare per niente fattibile.
anzi concludo con un osservazione che oramai cmq abbiamo raggiunto un livello con i VPR di estrama qualita' che le differenze sono alquanto "interpretabili" addirittuta allo stand di Homecinemasolution in una dimostrazione su schermo da 2.5m formato 2.35 con piccole infiltarzioni di luce dalla porta si faceva fatica a distinguere (anzi piu di una persona ci e' cascata) da chi proiettava , se il sony hw15 da 2400euro o il jvc 990 da 9000

, e con questo ho detto tutto chi vuole capire capisca....:O
il grande rammarico e' stato di non poter vedere il R2000 che poi era quello che piu' interessava poi alla massa....