• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Epson EH-R4000 e EH-R2000 con 3LCD Reflective Technology

Discorso un pò più generale...

La soluzione c'è, e si chiama sorgente luminosa a led(RGB), e matrice singola :read:

Quello è il futuro: il resto, compreso questo riflessivo EPSON, soprattutto se resta ancorato alle classiche lampade E.torl CFC, è tempo (ed investimento) sprecato :rolleyes:

Io non capisco perchè lo sviluppo dei LED, tanto promettente con il Vivitek non meno di due TAV fa, si sia completamente ancorata! :'(

Tanto per dire la mia personalissima necessità (ma che credo sia condivisibile): sto per allestire una saletta per la mia futura casa: l'indecisione maggiore è tra lo scegliere un comparto VIDEO composto o da un TV gigante (ormai un 65" è abbordabilissimo: Micio, utente super avvezzo ai VPR ad esempio ha già fatto il salto e non se ne è pentito per niente), ovvero scelta più Cinema like, diremo classica: VPR più schermo (fisso o mobile: altro dilemma :rolleyes: il primo costa di meno, ma ti impedisce di fare altro uso della sala all'infuori della proiezione: ergo niente TV! :boh: ).

Ci fossero già i LEd, con i loro 50mila ore e più di autonomia senza perdita di qualità, ovvio che la mia scelta sarebbe già fatta: un VPR simile, con tale autonomia e durata, potrebbe tranquillamente essere la sorgente di visione di tutta la famiglia, anche per 5/6 ore al giorno, tanto non si rovina! :read:

Un vpr attuale, anche se promette 3/4 mila ore di durata, già dopo manco 1000 ore (e ci vuole poco meno di anno a raggiungerle in condizioni di utilizzo quotidiano....) c'è un degrado preoccupante: la taratura (molto delicata e difficile rispetto ad un tv, e da un uso a finestre spalancate impossibile) salta e bisogna provvedervi periodicamente (con i led fai una volta ed hai risolto...).

Insomma, rebus sic stantibus, oggi propendo sinceramente per il plasmone :sofico: e bon: nel frattempo attendo :sob: e :sperem:

walk on
sasadf

Clint_60 ha detto:
lavoravo anche io nel settore, un 'robot' che non ne vuol sapere è un 'robot' programmato male... :cool:

E dove altri vedono 'punti' persi da Epson, io vedo dimostrazione di serietà.

straquoto :O

ZIKY ha detto:
se pensiamo poi che quando uno riesca a mettere il tutto magicamente centrato vada ad influire anche il discorso materiali e dilatazione termica, i problemi si acculmulano a vicenda , portando come abbiamo gia' visto VPR perfettamente allineati appena accesi e una volta riscaldati con un allineamento diverso...

sembra facile ma ihmo e' tutto il contrario

straquoto anche questo :O e però aggiungo che è questione di engineering... se ci sono delle difficoltà ora questo indica che forse è sfuggito qualche cosa prima (magari non a loro ma ad un loro fornitore)... ma siccome sono convinto che sappiano fare il loro lavoro, altrimenti non sarebbero la potenza che sono, credo che una volta individuato il problema sapranno sicuramente risolverlo... i micron sono rognosi ma non stiamo certo parlando della curvatura dello specchio principale di hubble :D (ed ovviamente manco della stessa quantità di denaro)

dopo di chè... tutte le volte che sento parlare di millesimi con leggerezza anche a me vengono i sudori freddi :(

ora quindi... ribadita la fiducia nel marchio... quando iniziano le vendite?

manco la gnocca più gnocca del pianeta si fa desiderare così :D

Ultima modifica:
Usciranno direttamente col ridlessivo 3D Laser 4K triple flash a €3.000 :sofico:

Magari... Spero solo che EPSON abbandoni presto le UHP anche se la vedo dura...

Già , però ormai non ha più senso metterli in vendita e a quel prezzo...
Comunque siamo in attesa , e poi è notizia di oggi che anche EPSON userà la certificazione THX Media Director (sempre che serva realmente) , quindi mi aspetto solo annunci di "nuovi" prodotti. :D

Consegna in 15g se disponibile ;) , comunque alberto se per caso, per caso dico dovessero spuntare fuori questi nuovi proiettori, ti aspettiamo al top audio per una sfilata... ;) davanti allo stand Epson :D :D :D

non capisco il senso di mettere in vendita un prodotto senza averne la disponibilita' entro un tempo accettabile... prendere ordini e non poterli evadere credo generi solo un danno derivante dalla pessima pubblicita' che poi i compratori scontenti sicuramente fanno

ora quindi, anche senza cantar vittoria che mi pare comunque troppo presto, questa ennesima messa in vendita del nuovo Epson (mi pare che sia gia' il secondo sito che lo fa) un minimo di idea che il prodotto si possa vedere entro non molto la potrebbe far nascere... certo che notizie ufficiali da Epson sarebbero decisamente meglio :rolleyes:

p.s. se la sfilata dovesse aver luogo il venerdi', giorno in cui vado solitamente al TOP, davanti allo stand Epson ad assistere ci sarei anch'io :D :D :D ... :flower:

ne parlavano nel 3d sul 5500 e sono andato a controllare...
r2000 e r4000 cominciano ad apparire anche su ebay
basta digitare epson eh-r2000 o r4000 sulla baia

forse, forse.....:)

Ultima modifica:
Mamma mia ragazzi .....

kabuby77 ha detto:
comunque alberto se per caso dovessero spuntare fuori questi nuovi proiettori, ti aspettiamo al top audio per una sfilata... davanti allo stand Epson

lupoal ha detto:
se la sfilata dovesse aver luogo il venerdi', giorno in cui vado solitamente al TOP, davanti allo stand Epson ad assistere ci sarei anch'io

avete proprio il gusto dell'orrido, eh ?? :D :D

Con tutte le belle figliuole che di solito ci sono alle fiere, avete bisogno proprio di questa sfilata ? :)

Senza fare il difensore d'ufficio di Alberto, comunque, in caso vincesse lui questa scommessa, che cosa fareste voi ?? :p :p

ah... io per aderire (con piacere ;)) al suggerimento dedicherei meno tempo allo stand Epson e piu' alle varie "figlioule" :D

Vi posto cio' che mi hanno risposto dall'epson riguardo l'uscita dei suoi nuovi vpr:

"Gentile Signor ..............,

mi fa piacere risentirla!
Mi scuso per non averla aggiornata: a mia parziale giustificazione, devo ammettere che non sono nella posizione di darle notizie precise.

Mi permetta di affermare per prima cosa che Epson si scusa per il ritardo nella produzione e commercializzazione dei videoproiettori home cinema EH-R4000 ed EH-R2000.
Questi modelli, dotati della tecnologia 3LCD Reflective Panel, utilizzano un dispositivo ottico di nuova concezione, sviluppato per la prima volta da Epson.
In questi prodotti, per garantire l'altissimo ineguagliato contrasto che li contraddistingue, è necessario adottare un estremo livello di accuratezza produttiva; per questo motivo abbiamo dovuto affrontare alcune impegnative sfide durante la messa a punto della produzione di massa.
Epson è impegnata da sempre nell'offrire prodotti affidabili e di altissima qualità. Per questo motivo, abbiamo deciso di posticipare di alcuni mesi le consegne della nuova serie di videoproiettori con tecnologia 3LCD Reflective Panel. Il nostro obiettivo è quello di assicurare che il prodotto finale immesso sul mercato sia in grado di garantire l'elevata qualità di riproduzione dell'immagine che ci contraddistingue.

Mi auguro lei comprenda le nostre argomentazioni e voglia confermare la sua fiducia nei nostri prodotti: da parte mia mi impegno a contattarla, non appena riceverò aggiornamenti.

Cordiali saluti."

Saluti gil