Senza voler anche in minima parte pensare che JVC coi nuovi abbia addirittura fatto un marcato passo indietro rispetto alla stagione precedente
NON condivido!
Posso pensarla come Sasà se rapportiamo Jvc della passata stagione (x3/x7/x9-rs40/rs50/rs60) con quelli di due stagioni fa (hd550/hd950/hd990-rs15/rs25/rs35) , dove secondo me un piccolo passo indietro, per quanto riguarda il 2D, era stato fatto (non a caso dopo aver avuto un Rs60, sono tornato ad un hd990) ma non con i nuovi vpr che sembrano proprio ben fatti e migliori rispetto all'anno scorso!
Poi che l'Epson r4000 ,da me visto in 2 shootout, sia un'ottima macchina nessuno lo mette in dubbio! Che abbia un nero da record ed una dinamica da panico nessuno lo mette in dubbo ma non scordiamoci ragazzi che queste performance le ottiene grazie all'aiuto dell'IRIS DINAMICO.....che personalmente NON AMO ASSOLUTAMENTE in un vpr!

Inoltre dopo tutti questi mesi/anni di comunicazioni più o meno ufficiali, di tira e molla del tipo: "sta uscendo", "eccolo che esce" , "presentazione", "ritardo" , "posticipato", "eccolo che riesce" , "dai che sta uscendo", "è fatta" , "anzi no", "posticipo", "forse non esce più".....fino al noto "NON USCIRÀ MAI" e chi si fida più di Epson e del loro progetto (quello riflessivo) che tanto potente QUANTO FRAGILE si è dimostrato? Sicuramente per poter ,in futuro, RIconvertirmi ad Epson avrei bisogno di vedere passarmi sotto il naso almeno 2 stagioni di vpr riflessivi esenti da difetti e prestazionalmente superiori a tutti gli altri.....forse solo dopo un simile "spurgo" potrei RITRATTARE quello che e' ormai un consolidato parere negativo nei confronti di questa casa (che negli anni ho tanto amato, visto che ho avuto: Epson tw600-680-700-1000-2000)