Nuovi EPSON 4K.... TW-9400/TW-7400, novità?

No, non la faccio fare al proiettore, ripeto lui non fa nulla la vobulazione 4K la disattivo. Il lettore è la Appletv fanno il lavoro di downscaling e conversione se il segnale è 4K hdr in 1080p24 sdr ovvero non fanno nulla se il segnale è già 1080p24 sdr.
 
No, non la faccio fare al proiettore, ripeto lui non fa nulla la vobulazione 4K la disattivo. Il lettore è la Appletv fanno il lavoro di downscaling e conversione se il segnale è 4K hdr in 1080p24 sdr ovvero non fanno nulla se il segnale è già 1080p24 sdr.

Perdonami allora credo di non essermi spiegato: i contenuti in 4k presentano, nel mio caso, "scattosità".
Da questo presupposto, la mia domanda su come si risolve (impostazioni?) la questione “scattositá” e se ci sono impostazioni da consigliare per eliminare o ridurre tale fenomeno.

Se non ho mal capito, da quel che scrivi, guardi materiale 4K convertito in 1080p24 sdr?
 
Peccato che il frame interpolation funzioni solo con segnali FHD, a volte trovo fastidioso il movimento “artefatto”.
 
Come si comporta il 9400 con l'input lag in fine mode? In fast mode dovrebbe essere sui 27 o 22ms in base all'attivazione della modalità che simula il 4k, ma a me interessava sapere in fine mode, a qualità massima, se regge quella latency cosi bassa...

Grazie
 
Ciao Franco Rossi, vero per i Samsung, ma quelli linkati sono una coppia, circa 19 euro l'uno.
 
Ultima modifica:
Io non riesco a trovare nulla di così economico.
Considerato che li compro solo per provare una volta il 3d del 9400 non vorrei spendere chissà che cifra. I 4 occhiali del tw9000 non li ho mai usati se non in un unica occasione.
Diciamo che l'ideale sarebbe spendere 20 euro per un solo paio nuovo mai usato con spedizione inclusa.
 
Anche io sono entrato a far parte della famiglia Epson 9400 da meno di una settimana (provengo da un JVC HD350) e non ho avuto ancora modo ovviamente di dedicarmi ad un tentativo di calibrazione (A tal proposito.... guide, consigli dritte per la calibrazione di questo Epson con tanto di sonda?) anche se in Natural la visione è già molto interessante!!! La cosa che ho però notato è un notevole rumore prevenire dal proiettore quando passa dalle schermate nere a quelle luminose come ad esempio nei passaggi di luce dall'inizio di un film (schermata nera con alcuni titoli alle scene luminose del film stesso) o anche nei passaggi da una schermata all'altra della Apple TV 4K. Credo sia l'Iris dinamico che entra in funzione (è corretto?) ma mi chiedevo se fosse naturale sentire in maniera così evidente questo rumore che supera quello delle ventole e se dovesse esserci un modo per limitare questo fastidioso rumore.
 
Abbiamo una sezione dedicata alla calibrazione display e proiettori...
L’iris dinamico può essere rumoroso soprattutto in caso di repentini interventi dovuti alla tipologia delle scene.
Puoi escluderlo e valutare se è proprio quello che impatta.
Non ti posso dare soluzioni pratiche per risolvere solo cercare di isolare il VPR cercando di attenuarne la rumorosità.
 
Top