Nuovi EPSON 4K.... TW-9400/TW-7400, novità?

Il grigio come tante cose è una questione di gusti.....di base aiuta nel controllo della luminosità con proiettori luminosi e aumenta il contrasto percepito, chiaramente scurisce le tonalità dei colori e richiede una calibrazione specifica.

A me piace, ed è ancora meglio se è ALR..... ma se proietti in un ambiente con buon controllo della luminosità anche il bianco va benissimo

Ovviamente si tutti i gli apparati ed i cavi HDMI della catena devono essere 4K ed in particolare le tratte con lunghezze superiori ai 5 metri devono essere in fibra

Grazie per i consigli, alla fine ho ordinato quello in fibra ottica che avevo linkato al post precedente, non essendo bidirezionale l'input va al VPR e l'output al sinto giusto?

Come se la cava il 9400 con il Panasonic UB9000 per quanto riguarda la gestione HDR? Si calibra in modalità cinema e poi il lettore Blu-ray gestisce da solo l'auto tone mapping sull'HDR?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho visto adesso che hanno aggiornato il firmware del 7400, agosto 2020 vers 1.01, qualcuna l'ha installata? Che miglioramenti porta? Aggiungo un'altra domanda, nell'utilizzo di servizi streaming come Netflix e Disney fino a che risoluzione riuscite ad utilizzare? con Hdr o senza? grazie

Ciao a tutti, ho visto adesso che hanno aggiornato il firmware del 7400, agosto 2020 vers 1.01, qualcuna l'ha installata? Che miglioramenti porta? Aggiungo un'altra domanda, nell'utilizzo di servizi streaming come Netflix e Disney fino a che risoluzione riuscite ad utilizzare? con Hdr o senza? grazie

Sull'aggiornamento non so aiutarti.... per i servizi di streaming hai problemi? Il proiettore supporta max il 4k hdr 30hz, tu come li vedi?

Ciao lello, leggendo su AVSforum parlano della versione 1.04, effettuato l'aggiornamento risulta aggiornata la scheda "main" principale, mentre su video 2 mostra ancora la versione 1.03, quindi l'aggiornamento riguarda la scheda principale, ma non viene spiegato le novità apportate.

Link per l'aggiornamento:

https://www.epson.it/products/projectors/home-cinema/eh-tw9400/Download-e-supporto

@scar1986

Ciao, grazie per la notizia.

Ultima modifica: