nicolarush
Member
Si, perfettamente sincronizzato
Come detto mi sembrano problemi di protocollo htcp (sempre che il cavo pc-vpr sia adeguato).
Giusto per semplificare, l'uscita alla quale è collegato il vpr immagino che sarà impostata come 3840x2160 (quindi hdcp 2.2.), se l'avr non supporta il 4k la scheda video imposterà per quell'uscita, sfruttata solo per audio, una risoluzione inferiore (penso 1920x1080, quindi hdcp 1.4). Da qui i vari problemi hdcp. In pratica appena parte il video il protocollo blocca l'immagine, la risoluzione della scheda video/vpr scala a 1920x1080 e poi parte il video.
In ogni caso siamo OT quindi ne parlerei in altre sezioni anche per trovare la soluzione migliore (intervenire sulla sincronizzazione quando l'audio - una volta comparso il video - è già sincronizzato mi sembra controproducente).
Infatti o cambi tipo di collegamento (inserendo un estrattore audio o una matrice o usando l'uscita audio del pc etc etc) o cambi le impostazioni della scheda video (settando le due uscite fhd o intervenendo sul tipo di desktop esteso/duplicato).