• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

nuovi diffusori ultra high end

ti potrei suggerire, sulla stessa categoria di prezzo, di ascoltare le Avalon Eidolon Diamond: ..........[CUT]

Adesso capisco il perchè quando si parla di Tesi 560 ..... ; se conosci diffusori di tal livello, parlare poi di Tesi è veramente improponibile .... ( € 18.000 - 20.000). Bisogna però capire che chi "parla" di Tesi, non può certo reggere simili budget e specificare che in tale ambito (tesi) di meglio esiste poco o niente ...

Scusa ma non capisco, se lui cerca dei difusori di Super Hiend cosa dovremmo consigliare, credo anche che una persona che si avvicina a certi prodotti debba almeno avere una certa esperienza di ascolti di alto livello, che comunque passa anche dalle IL e solo il naturale sviluppo di crescita, probabilmente tra un anno o due anceh tu vorrei cambiare le IL con delle Dynaudio, delle Tannoy, e solo questione di tempi e disponibilità economiche.

Di solito, con il termine hi end, ci si riferisce ad un certo tipo di prodotti non solo hi fi.
Le Wilson Sasha, di cui si parla al primo post, sono a oltre 30 k€ di listino; le Avalon Eidolon Diamond ad oltre 40 k€. Come ordine di grandezza siamo lì: le decine di migliaia di euro.
Come super hi end, ci sarebbero anche diffusori ed amplificatori da centinaia di migliaia di euro ed anche oltre LINK.
Tutto ciò, ovviamente, senza nulla togliere a prodotti hi fi dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ciao, Enzo

Ultima modifica:
Premetto prima di tutto che non è mia intenzione di fare alcuna polemica;
Capisco perfettamente che qua si parla di diffusori Hiend, la mia era una considerazione legata al fatto che spesso vengono richieste informazioni riguardanti le I.L. TESI, facile pertanto capire che chi richiede tali informazioni abbia un budget adatto a tali diffusori.
Leggo spesso però commenti tendenti a sminuire le I.L., che sono invece, a mio modesto parere, ottimi diffusori.
Credo che meritino, da parte vostra, miglior commenti.
Io ad esempio che ascolto parecchio jazz, le trovo, per la sua fascia di prezzo, veramente eccezionali, tutto qua, poi ognuno è lbero di pensarla come meglio crede, ma non trovo giuste certe considerazioni.

Ultima modifica:
A mio gusto, suonano meglio le IL di alcuni diffusori high end, senz'altro realizzati con materiali di pregio e tanta manodopera artigianale ma dal suono, a mio avviso, un po' troppo caratterizzato.
Ciao, Enzo

Capisco il tuo discorso e non dico che le IL fanno schifo ne ho una coppia di tesi 560 che utilizzo come muletto e se ti devo dire che suonano, suonano benino per il prezzo, ma se devo dire che suonano meglio delle JBL che ho a casa no questo no.

Concordo con Enzo hanno un suono molto caratterizzato sul medio basso, probabilmente dovrei perderci del tempo per cercagli un'amplificazione adatta con il marantz ha questo suono chiuso, cosa che non ho con le Vandersteen cassa da un migliaio di euro ma ottimamente suonante

già non trovo molta attinenza al discorso IL rispetto al thread 'ultra' hi-end...
comunque, come si puo' pretendere di fare paragoni con una cassa anche tower tipo IL560, dal peso complessivo di 13,6 kg tutto compreso!?