Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
acigna ha scritto:
Grazie Marco.
Nel mio caso ho ordinato un orologio ad Hong Kong e credo non ci sia tanto da menare il can per l'aia. Spero solo che arrivi in un ufficio doganale che non sia troppo lontano da casa![]()
matazen ha scritto:
ok, chiarimo per l'ultima volta cosa accade comprando un lettore dvd in svizzera (o in altri paesi non comunitari che abbiano il corrispettivo dell'IVA più basso del nostro, che è del 20%):
NON si paga alcun dazio;
si paga l'IVA svizzera;
si paga la differenza tra l'iva svizzera e l'IVA italiana (poichè l'iva svizzera è al 16%, si paga il 4% del valore del prodotto acquistato).
tutto ciò in caso alla dogana si dichiari l'acquisto del prodotto, altrimenti è ovvio, non si paga alcun sovrapprezzo, ma questa eventualità è illegale.
salutoni
matteo
Microfast ha scritto:
C'e' una nuova legge ?
Non mi risulta che esista una regola diversa tra Svizzera e Italia ( ossia paesi Intracomunitari ) rispetto che so agli Usa o al Giappone.
Io sapevo che, paesi Intracomunitari a parte dove non c'e' dogana ed un privato paga l'IVA del paese di origine a chi vende, nelle importazioni puo' esserci una % di dazio ( a seconda di cosa importi ) e poi paghi l'IVA del 20%.
Puoi spiegarti meglio ?
Saluti
Marco
sasadf ha scritto:
la svizzera non mi sembra sia intracomunitaria(nn ne son sicuro...)
se lo fosse si pagherebbe la tassa interna e amen....
se non lo fosse paghi la sua, e quella del paese di ingresso (l'Italia)
walk on
sasadf
matazen ha scritto:
allora: la Svizzera NON fa parte dell'Unione Europea, dunque non fa neanche parte dell'unione doganale.se si acquista dunque in svizzera, si paga l'IVA svizzera, mentre alla dogana si è tenuti a pagare eventuali dazi doganali sulla merce acquistata, nonchè la differenza d'IVA (che nella fattispecie della Svizzera corrisponde al 4% del valore della merce acquistata). tutto qui.
se invece acquistassimo in Francia o Germania, che sono membri UE, non dovremmo pagare alcunchè alla dogana (anche perchè questa non esiste tra i paesi dell'Unione)
w l'europa.
salutoni
matteo