• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

nuovi Catalyst 8.5. qualcuno li ha provati?

Io ho installato gli 8.3, 8.4 ma niente..

Nel mio tv si crea una cornice nera di 1 cm buono intorno all'immagine :confused: , rimpicciolendola di conseguenza, sia a 50 che a 60 Hz (le due frequenze del mio Sharp).

Confidavo negli 8.5 ma il risultato è lo stesso... :( :cry:

Ho douvto lasciare quelli del cd della scheda madre, alquanto vecchiotti, ma almeno a 50 Hz l'immagine è a pieno video...

Come ve lo spiegate?

Non è un difetto dei driver, ma una mancata regolazione da parte dell'utente...

Devi entrare nel Catalyst Control Center ed impostare la visualizzazione esperta.

Purtroppo non ricordo a memoria quale sia, ma in una delle opzioni nella colonna di sinistra (credo sia nel display manager) esiste la funzione che regola l'underscan/overscan dell'immagine, adattandola alla superficie del TV (nel mio caso è circa un +20%).

Io però avevo installato solo i display driver. Poi l'overscan lo setto dal tv.

Farò delle prove allora...

Grazie.:)

p.s. la mia scheda è quella in firma ma se metto questi driver (come gli 8.3, 8.4 ) me la cambia in 1200 anche se nel sito della amd ati driver scelga la 1250...

Ultima modifica:
OK. Installato gli 8.5 e regolato l'ovescan come detto da YGPMOLE e ho risolto la cornice nera.

Devo dire che l'immagine video è sicuramente migliorata anche per un problema descritto nel post di ffdshow...

Grazie e saluti :)

per la questione under/overscan ho scritto anche qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1456078&postcount=2

negli ultimi 8.5 hanno anche sistemato una cosa della 8.4. con la mia 3850
con gli 8.4 quando cambiavo da hmdi2 a rgbsul pv60 mi si cambiava il refresh anche sul monitor principale lcd. in pratica per 1-2 secondi si vedeva il video come quando si cambia frequenza ora hanno sistemato.
dalla 8.2 o 8.3 in poi hanno aggiunto l'under/overscan anche sulla freq 50 HZ. cosa che non c'era prima
stanno sistemando parecchi cose. bravi. funzionano sempre meglio.