Nuovi canali Sky: Sky HD 24

andry85

New member
Proprio ieri ho notato che è stata riorganizzata la programmazione sky. Ora a parte la nuova denominazione di alcuni canali di cinema è stato aggiunto il tanto atteso canale HD che si chiama Sky cinema HD 24 cioè la copia del canale HD già presente ma con programmazione shiftata di 24 ore. Oggi mi sono fiondato sul forum per vedere che cosa ne pensavate ma non ho trovato niente.Insomma che ne pensate?? Credo sia stata un'ottima iniziativa da parte di Sky!!;)
 
Per me e' una PESSIMA iniziativa invece!!! cosa diavolo serve una programmazione shiftata di 24 ore quando ormai abbiamo TUTTI il registratore?? e anche chi non ce l'ha il myskyHD di certo non si mette la sveglia alle 4 di notte per vedere l'evento perduto.... :rolleyes: O meglio tornare a casa dal lavoro per vedere il dato film alla data ora..... ormai una macchina come il mysky e' indispensabile per la fruizione TOTALE degli eventi.
Di uno shift di 24 ore non ne vedo il vantaggio.

Tutto cio' poi andra' a peggiorare la qualita' video , dato che se si vuole inserire piu canali sulla stessa banda per forza di cose bisogna comprimere da qualche parte :cry:


piuttosto mi sembra che sky voglia coccolarsi i clienti per far vedere che "fa'" comunque qualcosa di "nuovo", dato che a gennaio ci sara' la mazzata dell'IVA al 20%, dove io ho gia' mandato lettera per diminuire il pacchetto abbonamento!! :incazzed:
 
Ultima modifica:
Come ho già scritto il +24 è solo controproducente.
Chi guarda abitualmente i film su sky HD avrà sempre e solo un canale utilizzabile, dato che sul +24 ci sarà il film che ha già visto il giorno prima.

Se proprio volevano inserire un canale in differita, sarebbe stato più sensato un +12 o qualcosa di simile.

Così facendo ci saranno sempre 2 film fruibili da tutti, non solo dagli utenti saltuari che non han visto ne il film di oggi, ne quello di ieri sul +24
 
andry85 ha detto:
Proprio ieri ho notato che è stata riorganizzata la programmazione sky. Ora a parte la nuova denominazione di alcuni canali di cinema è stato aggiunto il tanto atteso canale HD che si chiama Sky cinema HD 24 cioè la copia del canale HD già presente ma con programmazione shiftata di 24 ore. Oggi mi sono fiondato sul forum per vedere che cosa ne pensavate ma non ho trovato niente.Insomma che ne pensate?? Credo sia stata un'ottima iniziativa da parte di Sky!!;)
Per me è una pessima iniziativa:
La banda si riduce a scapito della qualità generale dei canali hd (già al limite) per un canale clone di uno già esistente. Avrebbero dovuto mettere un nuovo canale hd come da tutti noi sperato !! CHe senso ha un canale cinema hd+24 quando il canale principale ha una programmazione scarnissima con gli stessi programmi che girano per mesi e mesi !!! Mettici poi la possibilità che un utente ha di registrarsi i programmi con mysky-hd, che offre la stessa sky, e ti accorgerai che potevano fare molto di + Avrei preferito di gran lunga lasciare gli stessi canali ma aumentare l'offerta di film in hd sul canale principale.
2)
 
Marco Marcelli ha detto:
La banda si riduce...

Solo una precisazione: penso anch'io che sia una pessima iniziativa, ma non perché è stata ulteriormente ridotta la banda, visto che il nuovo canale HD è stato piazzato su una nuova frequenza (12.092 H). Semmai perché quella nuova frequenza avrebbe potuto essere utilizzata per un nuovo canale HD (e non per canali time- o day-shifting di canali già esistenti), o per una riconfigurazione dell'attuale offerta HD che desse più banda ai canali già esistenti.

Ciò detto, non è vero che la banda per i canali HD già esistenti s'è ridotta. E' semplicemente rimasta invariata (così come invariata è la frequenza di quei canali).

Bye, Chris
 
Per carità è molto soggettiva la cosa ma per chi non ha la possibilità tutte le sere di vedere la programmazione credo sia utile. Poi sinceramente non capisco sta cosa della banda...non credo che abbiano ridotto la banda degli altri canali. Sono d'accordo invece sul fatto del mysky che è uno strumento quasi indispensabile...infatti quando avrò 100 euro in più credo che me lo prenderò. Senza offendere nessuno vorrei dire che frequentando questo forum vedo che ci si pone sempre in modo negativo verso le nuove iniziative...qualsiasi cosa viene vista in negativo. Io non sono pagato da sky ma credo che questa società stia facendo uno sforzo per introdurre l'alta definizione (e non credo gli costi poco sto scherzetto) nonostante i clienti Hd siano ancora veramente pochi. Forse dovremmo avere più fiducia??:confused:
 
@ Andry85:

Andry perdonami nessuna sfiducia nei confronti di SKY dato che il sottoscritto come vedi in signature e' possessore del MYSKYHD, per cui ho tutto il santo diritto di criticare, il tuo appunto e' giustificabile nei confronti di chi a priori e a prescindere, senza possendere, ne aver mai posseduto nulla di SKY, giudica senza aver realmente provato sul campo :cool:
 
Ultima modifica:
Poles ha detto:
Ciò detto, non è vero che la banda per i canali HD già esistenti s'è ridotta. E' semplicemente rimasta invariata (così come invariata è la frequenza di quei canali).

Poles mi dai un ottima notizia con questa.... ottimo direi, non me l'aspettavo e invece hanno avuto saggezza stavolta :D

ps: cio' non toglie che comunque ad agosto il mio pacchetto rivedra' un taglio netto dello sport, perche' con l'IVA al 20% il costo diventa (per me) insostenibile

ciao
 
Secondo me, sarebbe stato meglio utilizzare tale transponder per migliorare la banda degli altri canali.

Iniziando a sparare veramente film in full-hd (o anche solo a 720p) ma a pieno bitrate e con audio decente, i clienti aumenterebbero non poco.

La qualità attuale dei canali HD sfiora l'indecenza, spesso sono paragonabili a dei DVD.

Sembrebbe piuttosto che siano film upscalati piuttosto che nativi HD.

1 anno fa quando ho fatto l'abbonamento HD la banda era veramente più alta, ho visto due o tre film e moltissimi documentari a qualità strepitosa. Notavo sempre la differenza con i canali standard.
Ora, sono tutti fuori fuoco, nei panning il blur è allucinante e le persone sono finte, prive di dettaglio. Basta guardare i visi delle persone, spesso e volentieri sembra che abbiano 20kg di fondotinta, perdono totalmente espressività e sopratutto dettaglio.
 
Io dico solo che è una grossa PUT....Ta sto cinema hd 24 .
Che mettessero veramente un "NUOVO" canale HD.

In U.K. SKY mette a disposizione 20 canali in alta definizione, e non venitemi a dire:"vabbhè pagano dippiù". Io sarei disposto a pagare una cifra superiore ma avere un reale controvalore sia in termini di qualità che quantità.

Quindi, questa è l'ennesima presa per i fondelli..... per non parlare dei canali +1 e +24 in SD...... Uno spreco di banda e che non fornisce nessun valore aggiunto.

In poche parole uno SKYFO.
 
andry85 ha detto:
Insomma che ne pensate?? Credo sia stata un'ottima iniziativa da parte di Sky!!;)
iniziativa inutile ;)
Meglio mettere un altro canale che non fosse l'ennesima ripetizione di uno già presente, oppure migliorare quelli già presenti: il MySkyHD a che serve se fanno lo stesso film 24 ore dopo (senza considerare che magari in quelle 24 ore viene riproposto altre due volte)?
Non modifico il mio abbonamento, togliendo cinema, gusto perché arriverei a guadagnare 1 solo euro al mese (con due soli pacchetti perderei il MySkyHD "gratuito", 7€/mese in più, e dovrei aggiungere altri 2€, che ora ho scontati per pagamento con cc).
 
Rosario ha detto:
In U.K. SKY mette a disposizione 20 canali in alta definizione, e non venitemi a dire:"vabbhè pagano dippiù". Io sarei disposto a pagare una cifra superiore ma avere un reale controvalore sia in termini di qualità che quantità

allora prima di tutto ti dico che non è vero che in UK pagano di più, come numeri il canone è si superiore ma se consideriamo il potere d'acquisto gli inglesi pagano praticamente meno di noi. Non per nulla ci sono quasi 9 milioni di abbonati.

Il paragone non è cmq sostenibile, SKYUK ha il doppio degli anni di SKY italia e il doppio degli abbonati, nonchè un satellite tutto suo con banda a volontà ;) inoltre il fulcro della loro offerta non è il calcio. Togliete il calcio a SKY italia e vediamo quanti abbonati restano...

detto questo SKY detiene i diritti di TOT film, potrebbe anche aprire 1000 canali cinema HD ma se i film quelli sono non vedo tante alternative se non un +1, +24, ecc... speriamo che se e quando arriveranno nuovi contratti i canali +1 e +24 vengano riconvertiti ad altro...
 
Sembra di sentire quelli che criticano il progetto di un nuovo stadio anziche' costruire un ospedale...Poi alla fine non fanno ne l'uno ne l'altro...
Non tutti stanno davanti la tv tutto il santo giorno e non tutti possono istallare il mysky(vedi impianto condominiale).
Quindi se stasera alle 21 c'e' un film su sky hd e non posso vederlo perche' ho una cena o mi devo vedere la champions ben venga il +24 che me lo fa vedere domani sera.
 
accaeffe ha detto:
Non tutti stanno davanti la tv tutto il santo giorno e non tutti possono istallare il mysky(vedi impianto condominiale).

Bene era proprio il concetto che volevo esprimere!!
E poi un'altra cosa...sempre a parlar male della qualità dell'immagine...addirittura qualcuno dice che è simile ad un dvd...cioè cavolo non sono io che mi accontento ma è qualcuno che deve cambiare gli occhiali...o pulirli dalla polvere!!
 
Ultima modifica:
andry85 ha detto:
sono io che mi accontento ma è qualcuno che deve cambiare gli occhiali........


Al 100% direi che sei tu che ti accontenti :D

Poi purtroppo ,dato che SKY opera in monopolio, non ci resta che pagare profumatamente e ahi noi lamentarci.
 
zLaTaN_85 ha detto:
allora prima di tutto ti dico che non è vero che in UK pagano di più, come numeri il canone è si superiore ma se consideriamo il potere d'acquisto gli inglesi pagano praticamente meno di noi....


Allora siamo messi ancora peggio.

Io non conosco il numero degli abbonati di SKY Italia, cmq così a naso, non mi sembrano pochi......... :rolleyes:
 
accaeffe ha detto:
Quindi se stasera alle 21 c'e' un film su sky hd e non posso vederlo perche' ho una cena o mi devo vedere la champions ben venga il +24 che me lo fa vedere domani sera.

Io non ho mysky, ma i film che volevo vedere, son sempre riuscito a vederli.
Il tuo discorso avrebbe senso se i film fossero trasmessi una volta ogni 6 mesi, allora si, ben venga un +24, ma dato che lo stesso film viene trasmesso di suo 10 volte al mese, non ha alcun senso trasmetterlo ulteriori 20 volte in un canale inutile.

A parità di diritti per i film, sarebbe stato più sensasto sfasare la proiezione tra i due canali anzichè farla sincronizzata. Fai un +20-+22 sei a posto. Chi guarda sempre film avrà due film tra cui scegliere anzichè un doppione ed un nuovo (sempre che non abbia visto anche il nuvo su un altro canale dato che il 95% dei film sono repliche su repliche)
 
andry85 ha detto:
sempre a parlar male della qualità dell'immagine...addirittura qualcuno dice che è simile ad un dvd...cioè cavolo non sono io che mi accontento ma è qualcuno che deve cambiare gli occhiali...o pulirli dalla polvere!!

Sono io che l'ho detto.
Ma perchè è così.
I canali HD trasmettono a qualità DVD o leggermente (LEGGERMENTE) superiore.

Il problema è che se prendi una immagine HD e la comprimi pesantemente come fa sky essa si distrugge, non riuscirai mai a ottenere una qualità DVD da una sorgente HD comprimendo semplicemente come fa sky.

Guarda un BR e poi guarda un canale HD di sky, nemmeno lontanamente paragonabili.

Poi prendi un DVD e guarda un canale HD di sky: pressochè la stessa cosa, anzi, sky ha un che di sfocatura e impastatura che i DVD non hanno, sono nitidi e puliti.

L'unica differenza plausibile nei canali HD è la profondità di campo: i film sono belli profondi, si vede la risoluzione maggiore, ma se poi per trasmettere a 1080 devi disintegrare tutte le altre qualità del film, be mi accontenterei di un bel 720x576p alla massima qualità con il massimo audio 5.1 (e son convinto che avrebbe una banda molto inferiore a quella dei canali HD nonostante una qualità superiore)
 
Top