• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nuovi canali sky hd?

ginoscola ha detto:
effettivamente un canale hd per le serie tv direi che sarebbe d'obbligo

se avessero i master HD delle serie tv che trasmettono ora avrebbero già riempito il palinsesto di un canale senza sprecare soldi per acquistare programmi pacco...forse è un problema di disponibilità:confused:

io vorrei pure che trasmettessero gli sport USA in alta definizione(soprattutto NFL:cool: )...anche qui magari è una mancanza di segnale internazionale...
saluti:)

DISCOVERY HD

ragazzi,
nell' attesa Discovery HD è in chiaro su due frequenze diverse (una potente) su Thor 0.8 west, è uno spettacolo. Ci sono anche VOOM HD e i trailer di canal+ HD.
Ciao!!

discovery HD 0.8 west

io ho la motorizzata da poco, prima ruotavo la parabola a mano, e in tal modo ho visto i mondiali sulla BBC. Figuriamoci se non si possono inserire nuovi canali sullo skybox HD!
Basta sbattersi un po'.

stauDLP ha detto:
io ho la motorizzata da poco, prima ruotavo la parabola a mano, e in tal modo ho visto i mondiali sulla BBC.

Però se hai la parabola condominiale... andare a spostarla a mano potrebbe non essere molto igienico (dipende anche da che vicini hai :D )

io sto aspettando SOLO Fox in HD per spendere sti 7€/mese :D
Proprio nessuna novità in merito eh?

A suo tempo avevo (da ignorante) posto un quesito che non ha avuto risposta: ma è troppo difficile/complicato/impossibile che Sky "upscali" (con apparati decenti) alcuni programmi, e li mandi nei canali HD? Non sarà HD puro, ma almeno ci darebbe il contentino...
Oppure ho detto una fesseria??? :D

ontheair ha detto:
io sto aspettando SOLO Fox in HD ... nessuna novità in merito eh?

ma è troppo difficile/complicato/impossibile che Sky "upscali" (con apparati decenti) alcuni programmi....

Pare che il problema principale sia il satellite. Oggi SKY può al massimo irradiare 4 canali HD e quelli sono. Per ulteriori canali c'è bisogno di un nuovo satellite, a quel punto potrebbe essere aggiunto un canale FOX.

La domanda che hai fatto tu l'ho fatta anch'io relativamente alla offerta in HD del canale cinema. Soprattutto all'inizio i film erano sempre gli stessi, quindi -pensavo- potevano anche mandarne qualcuno in più upscalato, avvertendo che si trattava di prove tecniche, di un periodo sperimentale etc etc etc

Mi hanno risposto che SKY non può nemmeno permettersi di irradiare un segnale modificando il contenuto del master. Per cui se il contenuto del master è HD , bene, altrimenti il film deve essere per forza SD.

Devo anche dire che o SKY o qualcun altro lo scaler ce l'ha: infatti la pubblicità che mandano sui canali HD è spesso e volentieri upscalata (lo si vede perchè è 4:3 con le bande laterali, e la qualità è peggiore dei programmi HD)...

m.level ha detto:
io vorrei pure che trasmettessero gli sport USA in alta definizione(soprattutto NFL:cool: )...anche qui magari è una mancanza di segnale internazionale...

Ciao a tutti, visto che si tratta del mio primo messaggio.

Volevo segnalarvi che sulla rivista Satellite di novembre è segnalata la prima trasmissione NFL in alta definizione di Sky Italia: il match sarà quello della serata della festa del ringraziamento (se non vado errato).

Il che, probabilmente, significa che non tutte le partite sono disponibili per l'Europa in alta definizione, ma che per i grandi eventi (incluso, a questo punto, il super bowl) qualcosa si vedrà.

Bye, Chris

Una decina di giorni fa ho visto con i miei occhi che Sky UK trasmette in HD su 8 canali,con qualita' varia ma sempre di ottima fattura.Non so quanto costino i loro abbonamenti,ma certo sul servizio fornito non c'e' confronto.

GIANGI67 ha detto:
Non so quanto costino i loro abbonamenti
Molto di più, e poi fino ad un po' di tempo fa avevano i nostri stessi problemi di qualità. Credo che in Italia si potrà risolvere solo quando Sky aumenterà il bitrate o qualcosa del genere, però non so se il numero di utenti HD italiano sia sufficiente per nuovi investimenti di Sky.

Ho provato però a dare un'occhiata alla programmazione dei loro canali sportivi di questa settimana.

Sicuramente è più in linea con i gusti sportivi english, ma la programmazione è decisamente più varia: oltre al calcio inglese (4 match di Premiership ed uno di First Division a weekend) ed al calcio spagnolo (l'anticipo del sabato sera), c'è il golf del circuito americano, un match di rugby a settimana (mentre da noi c'è il basket che ne fa le veci), gli incontri di cricket internazionale, il wrestilng WWE, qualche riunione di boxe, qualche match di basket NBA (che non è detto non passi anche su quello italiano, una volta che comincerà il campionato), i masters series di tennis (anche se a tarda notte) e qualche rubrica internazionale (una sui motori, una sugli sport d'acqua, ecc.) e qualche torneo di biliardo (snooker e pool).

Poi è vero che si paga un botto di noleggio per il decoder, ma il loro decoder è con hard disk incorporato.

Certo, si tratta della B sky B britannica, con un sacco di abbonati in più ed un mercato ben diverso dal nostro. Immagino che ci toccherà aspettare un annetto prima di avere qualcosa di comparabile.:mad:

Bye, Chris

Poles ha detto:
Volevo segnalarvi che sulla rivista Satellite di novembre è segnalata la prima trasmissione NFL in alta definizione di Sky Italia: il match sarà quello della serata della festa del ringraziamento (se non vado errato).

Il che, probabilmente, significa che non tutte le partite sono disponibili per l'Europa in alta definizione, ma che per i grandi eventi (incluso, a questo punto, il super bowl) qualcosa si vedrà

il problema è che per vederla bisogna essere abbonati anche al pacchetto calcio ( lo so che è un discorso trito e ritrito ma spero che qualche uomo sky legga...:fiufiu: ) un vero e proprio controsenso...spero che almeno sia visibile su 16/9

Gli USA sono i maggiori produttori di contenuti HD ma qui in Italia arriva ben poco...se si dessero da fare per proporre le serie TV(lost,CSI,24,etc.) e gli sport statunitensi, liberi dal vincolo "pacchetto calcio", in alta definizione sarebbe un bel passo avanti per aumentare gli abbonati al paccoHD
spero che questi nuovi canali arrivino presto...sperando nella qualità dei contenuti...oltre a quella visiva:rolleyes:

Ultima modifica:
Sono da poco anch'io entrato a far parte degli HDisti.

Vista la scarsa disponibilità di programmi HD (i documentari sono sempre gli stessi che si ripetono nelle 24h), ho pensato che i nostri 7 euro in più sono solo un investimento anticipato a Sky per indurlo a migliorare il servizio.

Se ci pensate bene è la prima volta che uno si trova a pagare un canone prima di ricevere un servizio ... abbiamo proprio una fiducia cieca !

entro la settimana arriverà...

ho aderito a sky hd ed entro la settimana arrivera il Decoder.(spero)
Ci sono problemi per l'installazione?
Avete qualche consiglio?
Speriamo di non buttare via soldi inutilmente.
Ciao a tutti.