• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nuovi canali sky hd?

fabio_si ha detto:
Se ci pensate bene è la prima volta che uno si trova a pagare un canone prima di ricevere un servizio ... abbiamo proprio una fiducia cieca !
Ma proprio tanta..... :eek:
e secondo me un pò sbagliate. Se vi abbonate nonostante il servizio sia indecente, sky non farà nulla per migliorarlo. Invece, non abbonandosi, magari sky si accorge che qualcosa non va e migliora il servizio

Vediamo di chiarire subito: i 7 Euro mensili di Sky HD sono ben spesi, chi ha un Plasma o LCD HD Ready da 37" in su dovrebbe averlo sempre, visto che finora non c'é altro modo di vedere programmi HD.

Se poi Sky migliorasse la qualità e la programmazione di Cinema HD e Next HD sarebbe una bella cosa...

Singultus ha detto:
Vediamo di chiarire subito: i 7 Euro mensili di Sky HD sono ben spesi

Probabilmente sì per chi ha anche il pacchetto cinema e sport.

Ma chi come me ha solo l'abbonamento base, credimi, trascorsa la prima settimana dopo che hai visto quei quattro documentari disponibili, ti restano solo i canali in SD con il collegamento in HDMI !

fabio_si ha detto:
Ma chi come me ha solo l'abbonamento base, credimi, trascorsa la prima settimana dopo che hai visto quei quattro documentari disponibili, ti restano solo i canali in SD con il collegamento in HDMI !

Come sopra, ed in più dato il problema avuto con l'hdmi, mi sono deciso e, dopo essere stato contattato dal servizio tecnico e confermato che i 99€ di adesione mi sarebbero stati resi, ho disdetto l'hd; la rifarò quando ci saranno più canali ed una programmazione un pò più ampia.

Matteo

fabio_si ha detto:
In effetti, di Next HD e NG HD salvo per ora solo i concerti (ma non li fanno più?) ed i documentari IMAX. Se ne facessero anche uno solo nuovo ogni 2 settimane, i 7 Euro mensili sarebbero già ben spesi, tenendo presente che chi ha un impianto HD ha già speso migliaia di euro. Solo di interessi e svalutazione, altro che 7 Euro mensili, no? :rolleyes:

Singultus ha detto:
In effetti, di Next HD e NG HD salvo per ora solo i concerti (ma non li fanno più?) ed i documentari IMAX.

Sì, ma anche i documentari Imax sono sempre gli stessi che girano e rigirano ... ma NG HD dove lo trovi ?

Comunque ho fatto questo ragionamento, per adesso ho voluto dare una spinta all'innovazione in Italia (visto che siamo peggio del terzo mondo) stimolando Sky con questa iniezione di fiducia, ma mi sono concesso un annetto di tempo.
Allo scadere del tempo, se non ci saranno novità sostanziali, chiederò la disdetta.

ontheair ha detto:
Ma proprio tanta..... :eek:
e secondo me un pò sbagliate. Se vi abbonate nonostante il servizio sia indecente, sky non farà nulla per migliorarlo. Invece, non abbonandosi, magari sky si accorge che qualcosa non va e migliora il servizio

Ti darei ragione se ci fosse concorrenza. A quel punto i 7 euro li darei al migliore. Oggi come oggi, se tutti rinunciano alla HD, SKY la chiude.

marble ha detto:
Ti darei ragione se ci fosse concorrenza. A quel punto i 7 euro li darei al migliore. Oggi come oggi, se tutti rinunciano alla HD, SKY la chiude.
E' anche una mia paura. Però 7€ non glieli do finchè non c'è programmazione decente.
Forse dovremmo scrivere centinaia/migliaia di mail per reclamare sui contenuti. Anzi, voi HDisti dovreste farlo...

Ho appena inviato una mail "scossa" a Sky
Sono un vecchio abbonato, da poco passato ad HD. Ho il pacchetto base e devo sinceramente segnalarvi la mia delusione per la scarsa disponibilità di materiale HD. I molti miei amici dei forum di alcuni importanti siti tematici sono altrettanto insoddisfatti. Gradiremmo tutti avere qualche anticipazione sugli investimenti che Sky sta effettuanto a riguardo.
Voglio inoltre segnalarvi che la pubblicità che si sta facendo sui canali Discovery, riguardo alla serie Atlas in HD, è ingannevole. I canali Discovery, infatti, non trasmettono in HD e anzi vorremmo sapere se siete al corrente di novità. Grazie.

Sarebbe opportuno che tutti i più o meno insoddisfatti facciano lo stesso ! ;)

Beh, già che la qualntità di canali è scarsa, se poi ti sfugge anche l'esistenza di National Geographic HD che è uno dei 2 canali HD di sky col pacchetto base...:D

Comunque condivido la sostanza della mail "scossa", ma dubito che si riuscirà ad ottenere granché: finché tuta la serie di emittenti regionali ciofeche non emigrerà da Hot Bird verso il satellite a 10°est (previsione: 5-6 mesi di tempo), non si liberereranno frequenze, e non ci sarà spazio per un'offerta di canali HD più ricca (a meno di non metterli tutti sulla stessa frequenza, con esiti disastrosi per la qualità dell'immagine).

Al momento, sarebbe meglio concentrarsi sui contenuti dei canali che già ci sono (soprattutto sul canale sportivo si può fare di meglio e di più) e sull'introduzione dei decoder HD con hard disk (con gli inglesi che già ci hanno anticipato da qualche mese).

Bye, Chris

Poles ha detto:
Beh, già che la qualntità di canali è scarsa, se poi ti sfugge anche l'esistenza di National Geographic HD che è uno dei 2 canali HD di sky col pacchetto base...:D

Chissà perchè adesso si ha questa abitudine di usare le abbreviazioni ?! Forse è perchè sono di un'altra generazione ma a casa mia dire National Geographic al posto di NG o dire "a mio giudizio" al posto di IMHO è sicuramente più chiaro per tutti e non rischia di snaturare la nostra lingua che è così ricca e bella.

Poles ha detto:
Comunque condivido la sostanza della mail "scossa", ma dubito che si riuscirà ad ottenere granché: finché tuta la serie di emittenti regionali ciofeche non emigrerà da Hot Bird verso il satellite a 10°est (previsione: 5-6 mesi di tempo), non si liberereranno frequenze, e non ci sarà spazio per un'offerta di canali HD più ricca (a meno di non metterli tutti sulla stessa frequenza, con esiti disastrosi per la qualità dell'immagine).

Non credi che questi sono tutti dettagli tecnici di cui noi, "miseri" consumatori, non dovremmo preoccuparci ?
Noi vogliamo più canali HD di qualità e l'unico mezzo che abbiamo è quello di fare pressione affinchè questo avvenga, i satelliti e le frequenze lasciamole a loro !

fabio_si ha detto:
Noi vogliamo più canali HD di qualità e l'unico mezzo che abbiamo è quello di fare pressione affinchè questo avvenga, i satelliti e le frequenze lasciamole a loro !
ineccepibile.
prima di partire con l'hd, sapevano queli e quante frequenze avrebbero avuto.a questo punto, era meglio organizzarsi bene, e poi partire.
sinceramente sarei molto interessato all'hd, quando penso alla spesa per l'cd, decoder, pacchetto, mi spavento...ma..potrei fare uno sforzo.il problema e che quando guardo l'offerta,....mi passa tutta la fantasia.
credo che con un'offerta di hd più ampia, non saremo solo noi a guadagnarci, ma anche le case produttrici di tv hd.
ecco, forse loro, potrebbero davvero sbloccare sky, dall'attuale palude hd.
ggr

news !!??

Ieri ho notato un nuovo spot di SKY sull'HD non che ci fosse qualche annuncio di novità, ma se accompagniamo questo nuovo spot a quanto riportato sulla rivista in cui si annunciano nuovi canali HD, mi sembra che si possa essere moderatamente ottimisti.
Personalmente preferirei acccontentarmi dei contenuti, ma che vengano trasmessi con una qualità elevata :rolleyes:
A malincuore bisogna ammettere che se non fosse stato per SKY la TV HD sarebbe rimasta una chimera :cry:

:)

sest ha detto:
A malincuore bisogna ammettere che se non fosse stato per SKY la TV HD sarebbe rimasta una chimera :cry:

:)
Sono del tuo stesso parere, già questo mese hanno inserito diversi nuovi titoli HD nel canale cinema, e penso che ogni mese da ora in poi avremo sempre più materiale in HD ;) speriamo..........

brunomar ha detto:
Sono del tuo stesso parere, già questo mese hanno inserito diversi nuovi titoli HD nel canale cinema, e penso che ogni mese da ora in poi avremo sempre più materiale in HD ;) speriamo..........

Nonostante le critiche, lo spero vivamente anch'io :rolleyes:

fabio_si ha detto:
Non credi che questi sono tutti dettagli tecnici di cui noi, "miseri" consumatori, non dovremmo preoccuparci ?

No, non credo.
Penso che qualunque forma di pressione da parte di qualunque tipo di movimento-aggregazione debba essere consapevole dei vincoli di manovra entro i quali vanno ad inserirsi le sue pressioni.

Per scegliere al meglio che tipo di pressioni inviare e con quale tempistica, se si vuole ottenere veramente qualche risultato in più rispetto al puro e semplice invio di carta-telefonate-piccioni viaggiatori senza risposta.

Bye, Chris

4 nuovi canali SKY HD in arrivo?

Questa mattina il responsabile del settore HT di un Mediaworld (un tipo in gamba) mi ha detto che sono in arrivo altri quattro canali, forse per Natale o gennaio al massimo: era sicuro di Atlas HD, un altro canale di film e li altri due non si ricordava (ha detto un altro canale tipo NG o Discovery), non sa nulla su canali tipo Fox per trasmettere le serie TV piu' famose (Lost, CSI, Dr House, ecc.).

Speriamo non sia una bufala e io penso che ci sia qualcosa di vero: Atlas e' sicuramente qualcosa in HD e sulla guida SKY c'e' sempre indicato "nuovi canali in arrivo"...

Incrociamo le dita :rolleyes: