• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Canali HD in arrivo su sky!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
zLaTaN_85 ha detto:
serve ai rivenditori per passare promo in HD sulle TV in esposizione ;) praticamente inutile per noi abbonati

sarebbe meglio trasmettere una partita o un bel film no? mah... ma noi lo possiamo vedere?

Twest ha detto:
con questo c'è la possibilità di un bitrate maggiore??
non credo, piu' trasponder per piu' canali per mantenere un bitrate almeno come l'attuale.(gia' sarebbe buona cosa)
In verità non mi aspetto grandi miglioramenti.

Attualmente sul tp53 ci sono solo CinemaHD+24, FocusHD, PrimaFilaHD, dal 1 luglio ci sarà un canale in più (rimane cmnq il solo CinemaHD+24 di questi attuali); sul tp64 dovrebbe esserci un leggero miglioramento, visto che scompaiono NextHD (che cmnq la notte era sempre spento) e NatGeoHD, "rimpiazzati" da FocusHD.
Certo bisognerà vedere come distribuiranno a fine luglio i vari canali HD nuovi, ma considerando che spariscono i due attuali CinemaHD e ne arrivano tre nuovi (quindi "solo" uno in più), e c'è anche un nuovo trasponder da usare, sono abbastanza fiducioso
I due CalcioHD e SupercalcioHD dovrebbero essere accesi solo per la diretta delle partite, quindi non dovrebbero incidere troppo sulla banda disponibile.
Attendiamo intanto la partenza di FoxHD :eek: :eek:

Ultima modifica:
bradipolpo ha detto:
I due CalcioHD e SupercalcioHD dovrebbero essere accesi solo per la diretta delle partite, quindi non dovrebbero incidere troppo sulla banda disponibile
Per i primi due è come dici tu, SupercalcioHD invece sarà sempre in onda

La distribuzione sui Transponder disponibili dei (nuovi) canali HD mi incuriosisce....lo sapremo solo a cose fatte immagino... o no?

Per ora è stata comunicata solo la nuova distribuzione a partire dal 1 luglio, quindi con solo Fox/CrimeHD nuovi. Ovviamente dal 20 luglio, e successivamente da metà agosto, ne sapremo di più. Possiamo supporre che i 14 canali HD saranno suddivisi sui 4 trasponder dedicati (immagino che EurosportHD rimanga sul tp su cui è sempre stato, senza altri canali HD) :boh:

...

...ma quindi, a rigor di logica, secondo voi, l'anno prossimo la domenica pomeriggio quante partite del campionato di serie A verranno trasmesse in HD in contemporanea?

Malaigo80 ha detto:
...ma quindi, ...quante partite del campionato di serie A verranno trasmesse in HD in contemporanea?
forse 3 o 4

una su sport1HD
poi su 251HD 252HD

poi forse anche su supercalcio (camp inglese)

Salve, accolgo felicemente la notizia, ma avrei alcuni punti che vorrei chiarire:

- Mi confermate che Next HD sparisce?
Se è così è veramente una brutta notizia, i documentari IMAX erano una delle cose che attendevo di più, per non parlare dei concerti...vabbè...

- Per vedere sky nella mia sala HT utilizzo il decoder integrato del Kuro KRP-500A. Non sono mai riuscito a vedere il canale Sky Cinema 1 (come anche Mania e Family) mentre vedo Sky Cinema 1 +1 e +24.
La domanda è: Sky trasmetterà lo stesso canale in HD e SD sulla stessa frequenza? E' questo che significa simulcast? Se fosse così potrei non vedere il canale Sky Cinema 1 HD porca......:mad: !!! Però se trasmettessero HD anche +1 e/o +24... c'è qualche speranza?

C'è qualcuno che utilizzando il decoder del kuro (con un sistema "diabLolico" eh eh ;) ) ha lo stesso problema? altrimenti come ha risolto?

Grazie.

Ultima modifica:
@piero89
Ma il decoder ti si è aggornato da solo nel trovare la nuova frequenza?
L'ho chiedo perche fino a ieri sera non sono riuscito a vedere nessun nuovo canale HD.

Toglietemi una curiosità,ma il canale FOX/HD trasmetterebbe i serial del canale 110 e basta, oppure pure quelli sul canale 112 tipo Grey's Anatomy ecc.??Se così fosse, la mia moglie non sarà molto contenta,se li togliessero il canale 112 mi tocca disdire l'abbonamento a SKY....

GPV ha detto:
ma il canale FOX/HD trasmetterebbe i serial del canale 110 e basta, oppure pure quelli sul canale 112 tipo Grey's Anatomy ecc.??Se così fosse, la mia moglie non sarà molto contenta,se li togliessero il canale 112 mi tocca disdire l'abbonamento a SKY....

Non tolgono nessun canale Fox. Semplicemente fox e fox crime verranno trasmessi contemporaneamente in due versioni, la nuova versione HD e la tradizionale versione SD (con gli stessi programmi e gli stessi orari), mentre fox life continuerà ad andare in onda soltanto in SD.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.