nuove x1300 e x1600 con hdmi

sommersbi

New member
Sul sito hardware upgrade, è riportata la notizia, nella quale ATI si appresta a commercializzare le nuove schede come da titolo con hdmi già dalla fine di questo mese
 
Visione permesa in HD con collegamento DVI>HDMI?

Difatti in questo periodo sto maturando l'idea di uppgraddare la mia x700 pro con la nuova X1800 GTO, e penso che non dovrebbero esserci problemi di interfacciamento con display con ingresso HDMI:sperem:, ovviamente con cavo specifico o con adattatore.
Però il dubbio che mi sorge è se con il materiale video protetto, il display mi permetta la visualizzazione, dato che il "dialogo" tra due HDMI non esiste:rolleyes:

Qualche info?

Grazie:)
Domenico
 
infatti le schede dotate di HDMI dovrebbero avere anche il cip HDCP installato almeno cosi si diceva qualche mese fa.
comunque x il materiale protetto resta x ora valida la soluzione component out quindi anche se il matriale e protetto almeno da li vedi.
ciao
 
Da qualche parte mi sembra di aver letto però che i futuri segnali 1080i codificati h264 saranno possibili solo con la X1800 mentre peril 720p basta la X1600, è giusto?
 
lello ha detto:
Da qualche parte mi sembra di aver letto però che i futuri segnali 1080i codificati h264 saranno possibili solo con la X1800 mentre peril 720p basta la X1600, è giusto?
ma non credo solo non la x1800, i filmati a 1080i/p li vedo benissmo oggi con la x1600 avendo scaricato il decoder cyberlink h264(in prova, che acquisterò)
 
Allora ha ragione la ATI che sulla X1800 non serve l'HDMI!:D

Scusa, ma perchè hai bisogno del decoder della CYberlink, la decodifica H264 non avviene a livello hardware con la X1600?:confused:
 
Non sono molto bravo con l'inglese, ma se non erro qui si parla proprio delle compatibilità fra i vari formati e le diverse schede ATI.
 
sommersbi ha detto:
ha il supporto ma non a livello hardware integrato come la x1800

Tutta la serie X1x00, supporta in hardware la decodifica di H.264.

La X1800/X1900, consente però un'occupazione inferiore della CPU, con filmati 1080p, rispetto a X1300/X1600.

Già con una X1600 ed il software giusto, si riescono a visualizzare senza problemi filmati H.264 1080p, anche con CPU relativamente economiche (Athlon 64 3500+).
 
Ultima modifica:
lello ha detto:
Allora ha ragione la ATI che sulla X1800 non serve l'HDMI!:D

Forse perchè sono prodotti dedicati quasi esclusivamente all'hardcore gaming. Il supporto HDMI, arriverà però anche sulle GPU top di gamma. E' inevitabile.

Quanto al resto, anche le schede video che supportano in hw il decoding di MPEG-2, hanno bisogno di codec atti allo scopo.
 
Hallo! Sommersbi
Con il Cyberlink h264 e la Ati x1600PRO è già possibile vedere sul nostro Pio DVD registrati in alta definizione?Ciao
 
bbusa ha detto:
Hallo! Sommersbi
Con il Cyberlink h264 e la Ati x1600PRO è già possibile vedere sul nostro Pio DVD registrati in alta definizione?Ciao
Ciao bb, con cyberlink si vedono alla grande i filmati hd a 1080p, in merito i dvd registrati in hd non credo ,dato che non sono in commercio il lettori hd, a meno che non li masterizzi.
 
Comunque il dubbio che non riesco a sciogliere, è che avendo un tv LG LCD con DVI @1360x768 non HD Ready, (quindi non HDCP compilant) collegandolo con sk Ati x1800 gto con decodifica H264, i filmati HD me li posso dimenticare? O sono costretto a sostituire il display?

Bye:)
Domenico
 
Ultima modifica:
beh credo che dipenda dalla presenza o meno della protezione HDCP. Se prendi dei filmati di prova, credo che dovrebbero girare tranquillamente; i titoli universal e sony in alta definizione IDEM, visto che possono uscire anche in analogico.
 
pintazza ha detto:
.....i titoli universal e sony in alta definizione IDEM, visto che possono uscire anche in analogico.
In analogico? per farne che? se non si ottiene il segnale digitale da "spalmare" 1:1 sulla matrice, o al massimo un leggero downscaling, evitando il processamento interno da analogico>digitale, che senso ha l'output analogica? per i display con input component forse.

Ciao:)
Domenico
 
Ultima modifica:
forse mi è sfuggito qualche passaggio: i titolr sony e universal non conterrano l'ICT, per cui potranno uscire a 1920*1080 o 1280*720 anche in component e rgbhv. Ora non so se la stessa cosa vale anche per il collegamento in digitale senza HDCP, ma credo che in digitale senza hdcp non funzionerà.
In parole povere con il tuo lcd senza HDCP, per bluray e hddvd, o ti "accontenti" di un collegamento analogico o non vedi niente. :)
 
Ultima modifica:
Top