• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nuove x1300 e x1600 con hdmi

Difatti ho idea che quando lo standard si affermerà dovrò pensare alla sostituzione con uno HD ready, comunque vorrei provare lo stesso:rolleyes:

Ciao
Domenico

siamo un bel po OT, ma io credo che dietro Sony ed Universal anche altre major aboliranno l'ICT per i collegamenti analogici. Fossi in te, all'inizio utilizzerei LG, poi quando i prezzi dei display 1080p si saranno assestati, procederei al cambio

Scusandomi per l'O.T. di cui sopra

L'HDMI per il momento rimane implementata solo sui modelli x1300 e x1600, le sorelle maggiori non capisco perchè rimangano fuori da questo" upgrade"

Saluti:)
Domenico

Si però se non sbaglio l'HD con HDCP dovrebbe uscire anche dalle DVI montate sulle x1800 e x1900.

Bye
Domenico

pintazza ha detto:
questo risulta anche a me.
L'unica cosa è l'audio, che utilizzando i nuovi protocolli dts HD, Dolby True HD e Dolby Digital Plus, non so se utilizzeranno tale connettore, o che sia una esclusiva della nuova "SCART digitale" ossia l'HDMI.

Ciao
Domenico

DMD ha detto:
Si però se non sbaglio l'HD con HDCP dovrebbe uscire anche dalle DVI montate sulle x1800 e x1900.

Bye
Domenico

Credo che al momento attuale nessuna scheda video al di fuori di quelle citate con porta Hdmi abbia a bordo il chip che permette la crittografia del segnale indispensabile per la protezione hdcp (in teoria possibilissimo anche sulla DVI) E sono pochi anche i monitor hdcp. Per dettagli: http://www.firingsquad.com/hardware/ati_nvidia_hdcp_support/default.asp

penso che l'hdmi sarà adottato anche per le prossime x1800 e x1900, e non credo che ati lascierà fuori da questo nuovo supporto queste schede,visto che nvidia si appresta a fare con le nuove 7900gtx

Scusate la mia testardagine, ma se l'HDCP compilant "transita" anche per le out DVI della sk video, cosa cambia avere un connettore HDMI sulla stessa, ad evitare un'adattatore?
Oltretutto come solidità preferisco la DVI, anche perchè ho fatto un pensierino sulla x1800 GTO:D

Saluti :)
Domenico

Ultima modifica:
DMD ha detto:
Scusate la mia testardagine, ma se l'HDCP compilant "transita" anche per le out DVI della sk video, cosa cambia avere un connettore HDMI sulla stessa, ad evitare un'adattatore?
Oltretutto come solidità preferisco la DVI, anche perchè ho fatto un pensierino sulla x1800 GTO:D

Saluti :)
Domenico

Sinceramente dubito che le schede senza HDMI abbiano implementato l'HDCP: proprio non c'è.

PynkyZ ha detto:
Sinceramente dubito che le schede senza HDMI abbiano implementato l'HDCP: proprio non c'è.
Beh!:doh: allora me lo merito proprio:tapiro:, credevo che anche le DVI fossero abilitate, visto che ATI non l'ha equipaggiata sui modelli superiori.
Allora conviene attendere un'altro pò , affinchè anche le gli altri modelli ne siano dotati.

Dato che ho fatto un pò di confusione, volevo chiarirmi le idee, e correggimi se sbaglio, un DVD BluRay o HD, contenente il flag per l'attivazione della crittografia unitamente con la sk video sprovvista di tale cip HDMI, in teoria non essendoci il "dialogo" con il display, lo schermo dovrebe rimanere buio.

Ciao :)
Domenico

Ultima modifica:
Per essere un fan dell'ATI al momento questo e questo sono cose che fanno inc... :ncomment:

Spero solo che sia uno sprono per ATI al più presto.
Bye

Ultima modifica:
DMD ha detto:
Mica tanto, intanto questa Ge Force 7600 GT è già pronta con l'HDCP.
Certo :).

Quello che volevo intendere è che non è proprio così reperibilissima (o sbaglio? cmq ne ho trovate solo in shop tedeschi) e cmq non andrei mai a comprare "la prima venuta" (tra l'altro sprovvista di HDMI) vista la "delicatezza" d'argomento. I produttori più blasonati ancora non si sono mossi.

Io aspetterei...

Recupero questo 3d di qualche mese fa...

Appena ho visto le ATI HDMI mi si sono illuminate le pupille, poi mi sono fermato un attimo a pensare a cosa potrebbe servire...

Qualcuno mi suggerisce qualcosa per cui valga la pena di prenderne una? L'unico vantaggio rispetto ad un DVI è la presenza di HDCP, ma ora come ora cosa trovo protetto da HDCP su un PC?

Nulla: e ho come il sospetto che pure i primi lettori HDDVD/BR per PC non richiederanno la presenza di HDCP per funzionare (della serie, qui lo dico e qui lo nego....) al meglio delle possibilità.

PynkyZ ha detto:
Nulla: e ho come il sospetto che pure i primi lettori HDDVD/BR per PC non richiederanno la presenza di HDCP per funzionare (della serie, qui lo dico e qui lo nego....) al meglio delle possibilità.

Grazie, confermi i miei pensieri...anche perchè quando ci sarà un lettore HD/BR per Pc al massimo valuterò in quel momento la necessità di tale scheda.
Cosa si sa riguardo a questi lettori al momento?
Date previste? Prezzi?