• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuove uscite Blu-ray in lingua originale

mickes2 ha detto:
l'avevo segnalato anch'io qualche pagina indietro. Sul versante video come l'hai trovato? puoi dirmi qualcosa in più?


Dogtooth è un film tanto importante per le tematiche considerate quanto splendido da ammirare per la sua cura visiva.
Tra le tante chiavi di lettura a mè è piaciuta forse quella più banale e superficiale, il cinema che sgretola con la sua forza le menzogne del totalitarismo.
Impossibile dimenticarlo, e impossibile non vederlo.
Ribadisco che a mio avviso trattasi di capolavoro.
Andrebbero fatte tante copie e lanciate coi paracadutini su paesi come la Corea de nord o l'Iran come si faceva con i buoni gelato sulle spiaggie di cesenatico quando da piccolo mi mandavano alla colonia estiva.
Come bd il comparto video l'ho trovato morbido e non dettagliatissimo ma non pensate di usare un film come questo per stupire gli amici in occasione del vostro ultimo upgrade hardware.
Il comparto audio, pur non potendo contare su dinamiche particolari, ricrea con sapiente accuratezza i rumori di fondo.

M
 
Ultima modifica:
Non ho mai amato particolarmente quest'opera del Maestro,ma ovviamente mi fa molto piacere rivederlo in questa ottima edizione dall'impatto morbido ma molto cinema-like.;)
Per quanto riguarda la situazione italiana dei film dei nostri Maestri,non so cosa dire che non sia gia' stato detto.Tristissima. :rolleyes:
 
Sono in overdose da Steve McQueen...arrivato oggi il BD di Le Mans...arrivato inoltre il BD dell'edizione restaurata di C'era una volta il west.
 
Criterion continua a sorprendere!!!!!

http://www.blu-ray.com/news/?id=6679

3 Women di Altman :eek:
25336_large.jpg
 
Blu ray di animazione che non mancherà di essere apprezzato più dai cultori di cinema di animazione che da quelli di sci-fi / thriller
Le soluzioni tecniche adottate sono di notevole effetto devo dire.

Peccato per la trama che in effetti è il punto debole di questo blu ray.
Ma anche se il contenuto non convince appieno, il contenitore merita, interamente, da solo, l'acquisto.

Da vedere secondo me... come anche questo videoclip sempre di Tarik Saleh :

http://www.youtube.com/watch?v=vZYbEL06lEU





metropia.jpg
 
Ultima modifica:
Dressed to kill (Vestito per uccidere)

Finalmente in arrivo sul mercato USA, Fox Home Entertainment and MGM
l'indimenticabile thriller di Brian De Palma
Dresed to Kill (Vestito per uccidere)

6 Settembre



Il Blu-ray viene riproposto nel corretto aspect ratio 2.39:1
e numerosi contenuti speciali:

- Uncut version of the film
- The Making of Dressed to Kill documentary
- Unrated, R-Rated, and TV-Rated Comparison featurette
- Slashing Dressed to Kill featurette
- An Appreciation by Keith Gordon featurette
- Animated photo gallery
- Theatrical trailer
 
La casa di distribuzione spagnola Avalon (conosciuta per distribuire soprattutto cinema d'autore nel suo paese) sta mettendo in circolazione delle Ediciones Coleccionistas di 7 capolavori, per la prima volta editi in blu ray in Spagna grazie a nuovi master. I sette titoli sono venduti in abbinamento con una maglietta che presenta un innovativo artwork del film (presente anche sulla copertina del blu ray stesso), disegnati da artisti di fama internazionale e relativi alle scene che sono loro rimaste maggiormente impresse di quei film.

I sette film sono: Jules et Jim (Truffaut) - Les 400 coups (Truffaut) - Daunbailò (Jarmush) - Tassisti di notte (Jarmush) - Vampyr (Dreyer) - Strade perdute (Lynch) - La doppia vita di Veronica (Kieslowski).
Tutti dovrebbero essere proposti con audio originale e doppiaggio spagnolo.

Su ogni titolo ho messo il link alle caratteristiche dell'edizione ed al nuovo artwork-copertina (manca solo quello de La doppia vita di Veronica, ancora provvisorio). Qui il link alla notizia.

Bye, Chris
 
Titanic Collector's Edition


comprende versione: 3D + Original Theatrical & Extended Cut

il tutto scritto su bluray.com


Per ora non c'è una data. Si parlava di anno nuovo anche perchè proviene da un master a 4k...

EDIT: era una clamorosa balla nella quale sono cascati un pò tutti i siti! (Anche se l'uscita per il 2012 è confermata)
 
Ultima modifica:
La casa UK Eureka è pronta ad una nuova informata di titoli autunnali in blu ray per la gioia di grandi e piccini (beh, soprattutto per i grandi, a dire il vero). Are you ready?

24 ottobre 2011:
* The Ballad of Narayama (Shohei Imamura - collana Masters of Cinema), palma d'oro a Cannes nel 1983. Esce in versione dual format (brd+dvd).
24600_medium.jpg


31 ottobre 2011:
* Guilty of Romance (Sion Sono), thriller erotico premiato al festival di Cannes di quest'anno. Esce in versione dual format (brd+dvd).

* The Adventures of Mark Twain (Irving Rapper, 1944), titolo italico "Il pilota del Mississippi". Esce in versione dual format (brd+dvd).

* Helldriver (Yoshihiro Nishimura), film giapponese a base di zombi. Esce in versione dual format (brd+dvd).

14 novembre 2011:
* Touch of Evil (Orson Welles - collana Masters of Cinema), titolo italico "L'infernale Quinlan", capolavoro del cinema noir che uscirà in doppio blu ray con le tre differenti versioni del film.
26694_medium.jpg


* Silent Running (Douglas Trumbull - collana Masters of Cinema), titolo italico "2002: la seconda odissea", un classico del cinema di fantascienza diretto da uno dei supervisori tecnici della fotografia del 2001 di Kubrick.
26693_medium.jpg


Bye, Chris
 
Ultima modifica:
Poles ha detto:
14 novembre 2011:
* Touch of Evil (Orson Welles - collana Masters of Cinema), titolo italico "L'infernale Quinlan", capolavoro del cinema noir che uscirà in doppio blu ray con le tre differenti versioni del film.
Che bella notizia!!! Tutti i 3 montaggi con cui il film è stato distribuito e per di più ognuno sia in 1,37 che in 1,85... 6 versioni di "L'infernale Quinlan" :eek: :)
 
Nelle uscite di novembre annunciate ieri da Criterion ci sono finalmente:

Film Blu
Film Bianco
Film Rosso

di Kieślowski

coverboxh.jpg
 
Sto cercando di prenedere a prezzi umani il blu ray combo con "L'illusioniste" e "Les triplettes de Belleville": non appena scende sui 20 scarsi lo prendo. Sappi, Lucio, che nutro grandi aspettative sui due film. ;)

Bye, Chris
 
Io ho preso immediatamente il "bundle" francese appena uscito: considero l'accoppiata di Chomet (Belville & L'illusionista) autentici capolavori, punto, non adatti però a tutti: stile, sensibilità, humor sono davvero particolari.

La qualità dei BR è in entrambi i casi eccellente, e per il secondo addirittura da riferimento assoluto.

Perdonatemi l'autocitazione, ecco la mia rece de L'Illusionista quando uscì al cinema: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2807909&postcount=1

Ciao!
Marco
 
quoto Poe ope!!
Grande Tati, peccato si sia ridotto in rovina con il film Playtime! (versione Criterion in BD favolosa)
Certe cose capitano sempre ai registi sbagliati, poteva mica capitare a Cameron dico io! :D

M
 
Hai ragione Renato, ...potesse morire!
Guarda nella sezione Cinema Cinema il mio post ... cosa ha avuto la spudoratezza di dichiarare alla stampa tedesca!!

M
 
...Io di Tati ho preso recentemente "Playtime", l'edizione BFI, che ha lo stesso master dell'edizione Criterion, béh, gli ho dato solo un'occhiata perché me lo voglio gustare senza perderne neanche un fotogramma, ma posso dire che siamo a livelli di pura eccellenza:eek: davvero un super-trasferimento da Riferimento Assoluto!!! Un restauro minuzioso che rasenta la perfezione, Girato gia all'epoca in 70mm una delle primissime tracce sonore multicanale che per l'epoca éra una cosa impensabile e costosissima , e ancora scenografie monumentali costate un patrimonio(dette anche Tativille) e ridotto Tati in banca rotta (come gia accennavi), e l'opera davvero un Capolavoro Assoluto altro che 3d, questo é Cinema innovativo, come all'epoca lo fu il Cinerama, ( sia artisticamente che tecnicamente ) solo che parliamo del 1968....
BD stratosferico, presto mi riprometto di aprire un bel thread, ci sarebbe (e mi piacerebbe) molto da discutere a riguardo!! Su tutto !!
 
Ultima modifica:
Top