Nuove uscite Blu-ray in lingua originale

Io non ho ancora visto nessuno scatto in rete e neanche li guardo
percui non posso dare un giudizio sul titolo,
come mi sembra un pò avventato parlare di "OTTIMO trasferimento" (poi ovviamente i gusti sono gusti),
ma il DNR quando presente, specie in maniera sconsiderata,
rovina sia le acquisizioni da negativo, da interpositivo che da positivo,
perchè al di là della definizione o della grana, và a modificare pesantemente anche la colorimetria e quindi la fotografia.

Quindi i giudizi, reali si potranno dare solo dopo aver visto il disco,
io mi auguro che sia come dice Vincent,
che le tracce di DNR, che qualcuno ha evidenziato siano solo frutto della propria incompetenza, e che sia tutto limitato all'anamorfico e lo scan da interpositivo, perchè questa volta non chiuderò più un'occhio come fatto fin'ora, specie su un titolo di tale importanza,
applicare i filtri sconsideratamente, dopo aver investito risorse e denaro,
per avere il miglior materiale possibile, poi passarci col DNR,
è IMMORALE,
ma qualche volta realtà
 
Ragazzi,eccovi la prima rece di Paths of glory (Oriozzonti di gloria) di Kubrick nella meravigliosa edizione Criterion...rifatevi gli occhi :D :D
Particolare importante,il film nelle sue incarnazioni in dvd ci era stato sempre presentato in 1.33:1 open matte.Adesso il BD della casa americana ce lo restituisce nel suo formato originale 1.66:1 ;)
Uscita ufficiale 26 ottobre.Non vedo l'ora che mi arrivi :)
Link:
http://www.dvdbeaver.com/film/DVDReviews8/pathsofglory.htm
 
Ultima modifica:
Vincent ne ha parlato nel topic sui restauri da riferimento.mi riferisco al meraviglioso "The sound of music" (Tutti insieme appassionatamente) grande classico del musical.Volevo segnalarvi l'uscita USA in novembre di questo splendido cofanetto da collezione sulla scia di Via col vento e il Mago di Oz :eek:
Assolutamente imperdibile! Sara' region free?
Link:
http://www.highdefdiscnews.com/?p=51147
 
Non so se è la sezione giusta ma visto che parlate della versione Lionsgate in uscita...ho appena letto su Trade Home Entertainment che Universal distribuirà il prossimo anno in Blu Ray Apocalypse Now...guardando sulla sezione Blu Ray del sito Lionsgate ci sono parecchi film distribuiti in Italia da Universal quindi potrebbe essere plausibile.
 
bè direi che torna, visto che già ad agosto era apparso su zonadvd.com un comunicato identico.
Certo che guardando le specifiche del BD su www.avsforum.com mi domando: ma con 1gb libero (ma forse anche meno), c'entrerà almeno il misero DTS italiano?
Sicuramente non si potrà pensare di avere la traccia dts-hd ma...io comunque mi sono fiondato sulla versione USA e via.
 
Seven è il vostro film prferito e state ancora maledicendo Cecchi Gori e tutta la sua stirpe per il pessimo riversamento italico? Vorreste prendere la nuova versione rimasterizzata ma la qualità del vostro inglese è peggiore del suddetto riversamento? :D

Forse potrebbe interessarvi questa magnifica "ediciòn coleccionistas" di Seven, uscita qualche settimana fa in Spagna, con audio inglese DTS-HD MA 7.1 e sottotitoli in spagnolo (ma anche in inglese, portoghese e tedesco), video totalmente rimasterizzato, comic books sui sette peccati capitali. Qui qualche altra foto di questa perla di edizione...

Immagino che la Cecchi Gori presto farà uscire qualcosa di analogo... nel 2099. :ncomment:

Bye, Chris
 
Spaventosa!!!:eek:
Che chicca che hai scovato Poles,l'ennesima dimostrazione che non e' solo il mercato statunitense ad essere vivo, UK e Spagna se la cavano egregiamente con delle bellissime uscite,se mai a fare schifo e' quello italiano ancora in mano a gentaglia tipo CG che andrebbe bene giusto per il mercato rionale..:mad:
 
uscita la recensione di blu-ray.com per The Magician (Criterion) di Ingmar Bergman: http://www.blu-ray.com/movies/The-Magician-Blu-ray/13608/#Review

"This new high-definition digital transfer was created on a Spirit Datacine from a 35mm fine-grain master positive. Thousands of instances of dirt, debris, scratches, splices, warps, jitter, and flicker were manually removed using MTI's DRS system and Pixel Farm's PFClean system, while Digital Vision's DVNR system was used for small dirt, grain, and noise reduction.

Telecine supervisor: Lee Kline.
Telecine colorist: Allan Rogers/Post Logic, New York."
 
Segnalo un titolo BD che ho preso all'estero e che, secondo me, vale la pena di avere:

North face

visto ieri sera, ho spento il riscaldamento in taverna per avere il vero effetto 3D (da me fa già freddino), ho acceso il proiettore e ... magia del cinema ... vi assicuro che per tre quarti di film (le scene in parete) vi sposterete sul divano per cercare di controbilanciare il peso e non cadere nel vuoto!

Questo per me, a partire da ora è "IL FILM SULL'ALPINISMO".

adesso ragazzi .. non per fare polemiche .. ma io con Avatar (tanto per dirne uno) mi sono addormentato a metà film nonstante gli effetti speciali... questa storia invece, sarà anche perchè è assolutamente, dolorosamente vera, come molte delle cose che avvengono/provengono in/dalla montagna, mi ha veramente entusiasmato.

M

P.S. anche i poco abili con le lingue possono seguire il film che peraltro è pure recitato benissimo e con una qualità video notevole ..... se abitate a pantelleria e a casa vostra ci sono 18 gradi ..... beh peggio per voi non potete spegnere il riscaldamento:D
 
Ultima modifica:
Con me sfondi una porta aperta,Avatar e' di sicuro bellissimo tecnicamente,ma quanto a coinvolgimento lascia davvero molto a desiderare...e ci sono film di decenni fa girati con due lire infinitamente piu' coinvolgenti.
 
Mannaggia a te Max
devo smetterla di leggere i tuoi post mi stai facendo spendere una cifra in BD della criterion....... sappi che ho tre figli non ti vergogni?


:D

M
 
ilveromarcolino ha detto:
Questo per me, a partire da ora è "IL FILM SULL'ALPINISMO".

Magari lo conosci già, in caso contrario: "Touching the void" (La morte sospesa). Non è fiction, è molto ma molto meglio!

Ciao!
Marco
 
Top