Nuove uscite Blu-ray in lingua originale

Bene,
se si conferma tutto ciò,
per me un'altro capolavoro preso a martellate,
o una "tela strappata" se mi si passa il termine,

ovviamente aspetto l'uscita per leggere i risultati,

ma se fosse confermato questo uso di DNR,
per me rimane da scaffale,
ma qualcuno poi dovrà pur far pagare i danni a chi si permette di manipolare e modificare la natura dell'opera stessa.

Questo vuol dire non amare il Cinema, e non avere rispetto per pellicole che ne hanno fatto la storia, e questa gente deve andare a casa, a vendere pentole, tanto ciò che vedono è solo e soltanto il mero interesse economico per sfruttare i diritti, seguendo l'onda del momento,
oggi tira Avatar, e tutte le pellicole devono essere allineate per avere quella resa, la grana generata dalla pellicola via, tolta, eliminata e con essa buona parte dell'immagine impressa, tanto poi a casa abbelliamo tutto con il Frame interpolation,
ed ecco a voi Apocalypse Now in versione sit-comedy prodotta dall'emittente privata!
 
Mi pare che stiamo esagerando, non stiamo parlando di DNR a palla. Che poi questa storia del DNR è tutta da verificare. Non è detto che solo perchè non ci sia grana fine sia stato usato il DNR. Ricordo che questo non è uno scan da negativo! La grana in un interpositivo è diversa ;)
Affermazioni come "un'altro capolavoro preso a martellate"
o una "tela strappata" mi sembrano MOLTO esagerate ;)
 
In ogni caso Vincent il DNR non si dovrebbe MAI usare perchè è appurato che porta più danni che benefici.
Io sono tra quelli che preferiscono vedere coi propri occhi prima di bruciare un trasferimento però, anche dai pochi screen visti, i danni si vedono anche se non sono eclatanti.
 
vincent89 ha detto:
Affermazioni come "un'altro capolavoro preso a martellate"
o una "tela strappata" mi sembrano MOLTO esagerate ;)


No per me quando ci si permette di modificare la fotografia di una pellicola, manipolandola digitalmente con l'uso indiscriminato dei filtri, (per "esigenze di mercato") equivale a prendere a martellate una statua o strappare una tela, perchè per me un Film è un'opera cinematografica, un'opera della Settima Arte, quindi un'opera artistica,
forse a te Vincent non dà fastidio questo continuo uso di DNR e filtri vari, ma a me da molto fastidio,
il DNR non solo mangia il dettaglio e rende cerati gli incarnati, ma quello che più a me dà fastidio è la modifica alla colorimetria, specie i primari assumono una luminanza tipo neon, e alle basse luci un misto trà marrone/verde, virando al fangoso.

Perciò voglio sapere come si permettono lor signori a modificare un'opera in questo modo, è ora di farla finita nel voler a tutti i costi tutto bello e sorridente, non può essere tutto così,
posso capire agli inizi, dove il mercato ancora doveva crearsi dei punti di riferimento, ma ora è stato appurato che all'Opera Cinematografica, essere manomessa digitalmente in questo modo, fà solo danni.

proprio l'altra sera mi sono rivisto La febbre del Sabato sera,
a parte la grave mancanza della nostra traccia storica, e vabbè,
ma mi chiedo io,
a che scopo Paramount, dopo aver investito risorse e denaro nel restauro e creazione di un nuovo master, ha poi deciso di andare a peggiorare un pò l'immagine applicando seppur in modo leggero DNR ed EE, andando a farsi benedire tutto l'ottimo lavoro precedentemente fatto,
anche se in modo leggero, sono ben visibili le alterazioni che questi filtri applicano alla fotografia, infatti le scene dove presenti sono le più brutte ed artificiose, a che pro?
 
Ultima modifica:
Io sono contro l'utilizzo barbaro dei filtri. In tutta onestà però non grido allo scandalo se l'utilizzo è leggero. Della serie mi godo il film lo stesso. Certo che se fosse perfetto sarebbe meglio. Ma di sicuro non mi faccio venire il mal di testa per così poco...
Ad esempio l'altro giorno ho visto Amadeus: sarà anche stato filtrato leggermente, ma di certo non mi sono mai posto il problema durante il film. L'immagine era comunque ottima.
 
Capisco e rispetto la posizione diciamo piu' moderata di Vincent,ma sono comunque totalmente d'accordo con Salmon e Renato.Se i filtri sono applicati perche' non se ne puo fare proprio a meno allora si puo anche passarci sopra,ma se sono applicati per motivi diciamo "commerciali" allora non esiste proprio.E anche io rinuncio all'acquisto.:mad:
 
Dubito che per trasferimenti come BTTF e apocalypse now ci siano motivazioni commerciali. Che poi come ho detto apocalypse now è tutto da valutare realmente: poca grana non signica dnr.
Detto questo io me li guardo tranquillamente lo stesso, perchè non mi par proprio di essere di fronte a nulla di particolarmente grave.
 
visto che riguarda le uscite futuri, su bluray.com c'è un sondaggio proprio sull utilizzo del DNR.
Si può votare e, almeno per ora, il 67% si è espresso dicendo che:
"removes details, removes grain - Unnecessary. I don't like it."

Visto che il sito è molto famoso e visto da diverse famose, può essere un messaggio importante ;)

EDIT: ops scusate, per me era nuovo invece mi sa che è da un bel pò che c'era!
 
Ma siamo pazzi? Hai visto che edizione fantastica ? Comprensiva dei due cut del film,traccia DTS HD MA da riferimento,decine di ore di extra che svicerano tutto il possibile sulla lavorazione del film e un bellissimo packaging.E adesso dimmi,secondo te vedremo una cosa del genere in Italia? Io ne dubito fortemente...:rolleyes:
Felice ovviamente di essere smentito,io intanto ho ordinato questa ;)
Uscita ufficiale 19 ottobre,appena ne avro' la certezza vi faro' sapere se sara' ragion free cosi spero vi fionderete ad acquistarla!!
 
Ultima modifica:
Dany su axelmusic la versione americana ha già il bollino Region free,mentre quella canadese è Region A e costa 12€ in meno,io personalmente sono "frenato" solamente dal prezzo :D,perchè questo è un'acquisto obbligatissimo!
 
maxrenn77 ha detto:
E adesso dimmi,secondo te vedremo una cosa del genere in Italia? Io ne dubito fortemente...:rolleyes:
Credo (senza averne la certezza al 100%) che Apocalypse Now sia tornato alla major madre anche da noi, quindi dovrebbe esserci l'identica edizione all'orizzonte anche da noi
 
Grazie per la precisazione Micky ;)
Io comunque come dicevo ho gia ordinato proprio la versione USA.
@ Pyoung,grazie anche a te per questa info che non conoscevo.
Nell'incertezza pero' e soprattutto non sapendo quando il BD si degnera' di uscire da noi,visto che e' region free invito chiunque non ha problemi con l'inglese a buttarsi a pesce su questa edizione! ;)
 
Ormai si sta creando una specie di vera e propria isteria intorno ai filtri. D'ora in avanti e' meglio se prima di gridare al lupo al lupo ci accertiamo della reale qualita' di un trasferimento.;)
Confermo che l'ultima edizione nostrana e' Diney\Miramax,e qui aumentano i miei dubbi di vedere in Italia un'edizione altrettanto fantastica.
 
maxrenn77 ha detto:
Ormai si sta creando una specie di vera e propria isteria intorno ai filtri.
Appunto, e questo parte dal fatto che non si sanno le cose :rolleyes:
Perchè se c'è scritto scan da interpositivo NON puoi aspettarti quel tipo di grana/dettaglio che ti da il negativo (vedi DI). Poi il film è girato in anamorfico. Aggiungi che magari le condizioni di partenza non erano perfette. Certo fare una valutazione del genere non è immediata: molto più semplice dire DNR, anche se in realtà non si sa di cosa si stia parlando.
Per quello che ho potuto vedere ritengo Apocalypse Now un OTTIMO trasferimento. Non si può pretendere altro.
 
Top