Nuove specifiche per JVC HD350 e 750

Non so perché ma la differenziazione fra i due proiettori mi sembra tanto un affare di marketing più che di HW. Comunque vedremo quando sarà disponibile il 750.

Per quanto riguarda la regolazione di primari e complementari, come dicevo anche il mio TW2000 ce l'ha, con un controllo separato per x, y e Y. Tuttavia sull'Epson alla fine ho dovuto utilizzarla solo parzialmente, perché mi introduceva delta E sul grafico di saturazione. Per questo dicevo che non la considero fondamentale, a differenza del gamma. Poi è chiaro: tutto dipende da come hanno implementato il firmware.

Tra l'altro non credo che con il C2 visto al TAV abbiano potuto eseguire una tale calibrazione, eppure il risultato era ottimo.
 
antani ha detto:
Se invece il 350 non consente la regolazione del gamma su più punti (come mi ha detto Vignini) allora sarebbe una cosa grave.

Sul video della presentazione del 350 su youtube all'ifa, facevano una panoramica delle funzioni di menu del 350 e c'era la curva del gamma regolabile a punti...spero non venga tolta sul modell di produzione.
 
costaletta72 ha detto:
Ci sono i punti sulla curva del gamma ma non sono selezionabili....
Questo è ciò che mi ha detto anche Vignini. Se è davvero così hanno fatto una bella cappella. Certo anche il gamma se vogliamo non è fondamentale, ma trovo veramente antipatico eliminare delle funzionalità che sono a costo zero solo per differenziare i prodotti.
 
Ultima modifica:
Alberto Pilot ha detto:
Per fortuna che non ci è riuscito solo lui .... :D
Alberto però ammetterai che la mancanza di una regolazione fine del gamma era uno dei principali difetti del firmware dell'HD1, poi corretto con l'HD100.
 



Non so se i punti si muovano o meno (con drag and drop), ma sicuramente il gamma si puo' modificare, addirittura anche nelle componenti separate R,G,B (preset CUSTOM 1,2,3)

Pero' che senso avrebbe mettere i punti se non sono selezionabili...
magari al TAV c'era un firmware non definitivo...
 
mmoderni ha detto:
...che senso avrebbe mettere i punti se non sono selezionabili...
Al TAV mi sono fatto mostrare il menu del gamma e anche io sono rimasto perplesso nel vedere i punti sulla curva. Per cui mi tengo il beneficio del dubbio. Appena metteranno on line il manuale chiariremo la cosa.
 
Alberto Pilot ha detto:
Per fortuna che non ci è riuscito solo lui .... :D

:fiufiu:.......Certo ci sono riuscito pure IO :p :D ,ma con un'htpc,sfido chiunque a domarlo con solo un lettore del menga.

quindi,o ci sono modelli che ne soffrono di più(mi riferisco alla gammite acuta :p ) e qui la vedo molto dura,o altrimenti non riesco a capire....:confused:,e non mi venite a dire che ogni taratura ambiente etc..etc fà storia a se,non ci credo....qui non si scappa c'è poco da rigirare,il problema c'è PUNTO.

magari l'hd1 che ha provato il Manuti sarà stato un prototipo superdotato :ops2:

p.s...ah,da qualche parte ho letto GRANDE JVC,.....beh....dopo tutto quel pastrocchio che ha fatto con l'hd1 e ci metto dentro in parte anche il 100.....ci sarebbe da dire........:nonsifa:
 
Ultima modifica:
alla fine il 750, come differenze sulla carta, (a parte la finitura opaca invece che lucida) rispetto al 350 ha:

- contrasto 50.000:1 invece che 30.000:1
- 900 ansi lumen invece che 1000 ansi
- certificazione THX e THX video mode
- ingresso analogico D-sub 15pin
- CMS
- trigger 12v

il tutto per circa 2000euro di dfferenza...e di solito il marchietto THX costicchia
 
Scusate se faccio una domanda che può sembrare banale ma per me è fondamentale:

L'ottica montata sull'HD350 presentato al TAV è quella definitiva?

Grazie,
Gianluigi
 
Nessuno in realtà, qui potrebbe risponderti con certezza, ma io sono convinto di si'....già per il fatto che è di nuova progettazione.
 
Ragazzi, non sto nella pelle............

Ho parlato con Vincenzo Cefalù della Pick-Up HI-FI di Palermo.......

Mi ha detto che entro fine ottobre gli arriveranno una decina di
HD350!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho già prenotato una demo personale e se è proprio come me lo descrive, sarà MIO!!!

Non vedo l'ora...

Vi terrò informati
 
Esattamente ! :D

Ma poi ... qui si vogliono fare le nozze coi fichi secchi :rolleyes:

Quante pretese ! :D

Chi vorrà un controllo più accurato del Gamma o necessita di un CMS più completo punterà ad altre macchine ... .. non mi sembra difficile :D ;)
 
Highlander ha detto:
... Chi vorrà un controllo più accurato del Gamma o necessita di un CMS più completo punterà ad altre macchine ... ..
Pienamente d'accordo.

Ma... Se la macchina in questione avesse una riproduzione dei colori già molto vicina al riferimento e una curva del gamma molto vicina al riferimento (un po' come l'ultimo Kuro della Pioneer, per capirci)?

E magari uscirà anche il modo per entrare nel service-mode del 350 (ammesso che ci sia) oppure sarà possibile flashare il firmware del 750 sul 350 (questo forse sarà impossibile: spero ci abbiano già pensato, dopo l'esempio Runco-BenQ), allora le differenze si ridurranno alle differenti prestazioni in tema di qualità dell'ottica e rapporto di contrasto più elevato. Anche perché, stando alle caratteristiche dichiarate, nelle stesse condizioni il 750 avrebbe un livello del nero quasi dimezzato rispetto al modello HD350.

E scusate se è poco!

C'è chi è disposto a spendere molto ma molto di più sull'audio per molto ma molto meno... ;)
 
Top