Come immaginavo i primi test attendibili,anche se con macchina di pre-produzione, iniziano a confermare la mia teoria .
Se guardiamo il grafico di valutazione del contrasto dell'HD750
http://www.cine4home.de/news/JVCHD750/HD750Preview.htm
abbiamo differenze che non fanno gridare al miracolo rispetto a quelle dell'HD100
http://www.cine4home.de/tests/projektoren/JVC-HD100/HD100Test.htm
Comunque, poi come c'è scritto nell'articolo che queste misure si possono ottenere solo in dark room e non in ambienti domestici e che cmq quei valori da record (sopra i 20000:1)
si ottengono in condizioni operative NON utilizzabili normalmente ( vedi tabelle ) per una conseguente penuria di lumen in quella situazione, Quindi ... solito dato altisonante di
Marketing ..
Se questi sono i dati del 750, la cosa che mi tranquillizza e mi spinge verso questo è quella appunto che il 350 non arriva alle performance del 100 ma migliora quelle del HD1 !
Altro punto:
Il CMS
Se non calibrato con spettroradiometri e software professionali rimane solo un bel soprammobile ! che in pochi possono sfruttare.
Il redattore stesso ha confermato che senza l'ausilio di strumenti adeguati ( non sondine e software gratuiti .... ) e la competenza del caso, difficlmente si può riuscire ad allineare primari e secondari al riferimento e spesso ci si può ritrovare in un vicolo cieco ... ( ma questo si sa )
Perplessità:
GAMUT:
Se guardiamo il gamut dell'HD100 e del 750 in default sono identici , ma se si guardano i grafici della linearità risulta che il 100 è una spada mentre il 750 sulle 20 ire le 60 ire e le 100 non è perfettamente lineare...... :what:
Comunque non mi pare di aver sentito parlare di ottiche super rispetto al 100
ne tanto meno di perfezione dell'allineamento delle matrici che continuano ad essere fuori come le macchine precedenti e proprio per questo
la macchina la voglio vedere e la voglio selezionata !
Avrei potuto risparmiare prendendo un HD350 ma se vado indietro nella qualità NON se ne parla proprio e aspetto il 750 (selezionato) e con una taratura seria fatta da professionisti e non impostazioni carpite dai forum in giro per il mondo