Nuove Nvidia Shield TV Pro/Shield TV

Bene la maggior potenza e l'auspicabile riduzione di prezzo (per ora è indicato il prezzo in dollari) non chiara la differenza tra base e PRO a parte la forma ed il prezzo.

Quello che sembra di poter concludere è che il bacino di potenziali clienti più ampio (i possessori del vecchio modello disposti a fare un upgrade) a parte il Dolby Vision (che molti Tv nemmeno supportano ed i cui vantaggi "nel mondo reale" rispetto ad HDR10 non sono chiarissimi) non sembra ci sia motivo per lasciare la vecchia Shield per prendere questa nuova.
 
Scusami, ma in che senso le differenze tra i due modelli non sono chiare? :) Lo spazio di memoria dimezzato (16/8 GB) e lo slot microSD sulla Shield a "tubo" per espanderlo invece della doppia USB della Pro...(a meno che non mi sia sfuggito qualcosa...)
 
Bene la maggior potenza e l'auspicabile riduzione di prezzo (per ora è indicato il prezzo in dollari) non chiara la differenza tra base e PRO a parte la forma ed il prezzo.

Quello che sembra di poter concludere è che il bacino di potenziali clienti più ampio (i possessori del vecchio modello disposti a fare un upgrade) a parte il Dolby Vision (che..........[CUT]

Infatti. Il problema , forse l'unico rispetto alla Apple TV 4K, è ancora l'assenza di un sistema di refresh rate automatico per le App in streaming. È vero che ormai tutte le TV 4K con pannello a 120 HZ. garantiscono il judder free (adattano loro il frame rate) ma per tutte le TV a 60HZ (moltissime, sia full hd ma anche molto 4K) sarebbe un punto chiave da risolvere una volta per tutte.
PS: per Netflix su Sky Q manca DD+ e soprattutto il 4K HDR quindi ancora la Shield attuale è al top
 
A mio avviso il punto focale (correggetemi se sbaglio) è che, avendolo, conviene tenere il glorioso modello 2015...

(per la verità la uso in modo residuale: Kodi e Raiplay, quest' ultima perché su Tizen dopo 60 minuti di visione si pianta...)
 
Infatti. Il problema , forse l'unico rispetto alla Apple TV 4K, è ancora l'assenza di un sistema di refresh rate automatico per le App in streaming. .........[CUT]

purtroppo non si può fare :
- nvidia ha le mani legate su android TV non si posso fare modifiche al sistema o avere framework proprietari
- ogni app su android una un player di sistema diverso, ATV è c'è solo un player è bastato modificare quello

tempo fà su reddit era comparso qualcosa al riguardo ma è stato cancellato

fire OS ha un global auto-switch ma funziona solo con prime video, essendo un sistema proprietario forse può essere uniche implementa una cosa del genere magari sul fire cube. Tempo fa sui box amlogic c'era un global auto switch poi tolto perchè modificava il kernel.

È vero che ormai tutte le TV 4K con pannello a 120 HZ. garantiscono il judder free (adattano loro il frame rate) ..........[CUT]

ovvero ? come funziona?
non vede fare la conversione 23,976 fps -> 120hz ? oppure elettronica del panello passa a 23,972hz?

In effetti io non mai visto judder dal VOD sul mio OLED è mi sono chiesto il perchè.
 
purtroppo non si può fare :
- nvidia ha le mani legate su android TV non si posso fare modifiche al sistema o avere framework proprietari
- ogni app su android una un player di sistema diverso, ATV è c'è solo un player è bastato modificare quello

tempo fà su reddit era comparso qualcosa al riguardo ma è stato cancellato

fire OS ha un global auto..........[CUT]

su rtings.com è uno dei test standard per tutte le tv e non solo da Hdmi quindi dispositivi esterni ma anche per le App



qui il dettaglio e metodologia dei test (usano una fotocamera riprendere la tv e con un'apertura opportuna per verificare che i frames arrivino con la giusta cadenza)

https://www.rtings.com/tv/tests/motion/24p

in pratica credo che la TV faccia un specie di ivtc per verificare se la cadenza sia quella del telecine (24-->60) quindi valuti istantaneamente se i frame sono duplicati seguendo lo schema previsto e se è così passi automaticamente ai 120 HZ sfruttando il fatto che la cadenza cinema e i 120 HZ sono collegati dal multiplo di 5. In questo modo anche interpolare avendo ben 5 quadri a disposizione garantisca la cadenza perfetta senza introdurre artefatti (effetto soap opera).
È uno dei motivi principali per cui cambierei il mio Panasonic ST60 ma aspetto gli Oled 48" a fine anno o nel 2020 (mi pare che sugli LG ci sia un'opzione chiamata Real Cinema che attiva questa tecnologia)
Per la Shield comuque io ho letto nel forum interno che qualcosa lo stanno pensando, studiano o implementando.
 
Ultima modifica:
bhò non capisco 23,975 *5 = 119,88 -120 = -0,12 di differenza, ma chissà come funziona elettronica che comanda i panelli OLED.

Finchè google non impone di usare API preferredDisplayModeId su android TV a tute le APP , o i player di sistema "android video player" (che usa le librerie del SOC) o sviluppa una nuova API ... nvidia non può fare molto è su un OS blindato.
 
ma gli accessori delle "vecchie" shield funzioneranno ancora?
io metterei quella "vecchia" in camera da letto (il miibox si é fritto) e prenderei la nuova per la sala, ma ho due joypad e vorrei continuare ad usarli.
PS ha ancora la connettivitá ethernet vero?
 
Top