• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuove codifiche DtS-HD e DDTrue

Già ora, e da tempo, i sistemi EX/ES in 6.1 discreti ci sono, il 7.1 è solo un allargamento dall'unico centrale a due, però non è che sino ad ora la cosa sia stata molto sfruttata; questo mi lascia un pochino scettico sul fatto che in futuro verrano massicciamente utilizzate bene tutte le tracce disponibili (le colonne originali non cambiano, il sistema rimane quello attuale).

Ciao

nordata ha detto:
.... (le colonne originali non cambiano, il sistema rimane quello attuale).

Ciao
:cool: :cool:

P.S. Certo .... c'e' da dire che se ci si riferisce alle tendenze di massa a realizzare impianti multicanale con cubettini e satelliti vari.... :rolleyes: Ci credo che presto arriveremo anche a 20 + 1 per avere una sorgente sempre piu' puntiforme ... :D :D

W i Gamma intera !!! :cool:

NORDATA: pensate per un attimo a vostra moglie..

Vabbe' Nordata, ....per la moglie la soluzione si trova (che le hanno inventate a fare le fruste?)
Penso che sia molto meglio un 5.1 ben istallato che un 7.1 inserito in soggiorno dove non puoi mettere i diffusori dove vuoi.
Il 7.1 secondo me va bene per chi si fa' l'ht in una stanza dedicata solo a quello, zeppa di diffusori ed elettroniche, dove tua moglie non entra se non per chiederti di farle rivedere Pretty woman.
Se hai il tuo mini-cinema privato tipo Mimmo, Cinesal e altri, allora ben venga anche il 13.1 (ho realmente sentito parlare di questa codifica!
In un posto dove devi anche vivere, lunga vita al 5.1 !!!

Ultima modifica:
Secondo me si sta un po' perdendo il senso dell'utilità delle nuove decodifiche. Non è tanto il fatto che supportano 8 canali, la cosa più importante che sono LOSSLESS!! Anche configurate in 5.1, dovrebbero suonare molto meglio di quelle attuali, meglio anche del CD Audio.

virtuali ha detto:
Secondo me si sta un po' perdendo il senso dell'utilità delle nuove decodifiche. Non è tanto il fatto che supportano 8 canali, la cosa più importante che sono LOSSLESS!! Anche configurate in 5.1, dovrebbero suonare molto meglio di quelle attuali, meglio anche del CD Audio.
PERFETTO !! :cool: :O
QUESTO E' IL VERO GRANDE PASSO AVANTI !! :cool: :cool:

e IMHO, L'unico motivo personale di vero Interesse !

Greenhornet ha detto:
Non volevo assolutamente attaccarti ho scritto 5.1 perchè è la configurazione che uso.
Un saluto umbo.

Scusate l'OT.. Green... ti dovrei fare due domande sul Primare..

Ti ho scritto anche in MP.

Ciao

non vorrei sembrare il portabandiera del 7.1, quando ho sempre sostenuto che 5 diffusori sono più che sufficienti per ricreare una scena a 360° più che credibile.

penso che il 7.1 sia puramente una questione di strategia commerciale, la scusa per costringere a qualche upgrade l'appassionato.

adesso invece si partirà già con una base a 7.1 canali, quindi mi aspetto che sia diversamente utilizzata dai vari ES o EX.

la qualità lossless, per fortuna è un dato di fatto! :D

nordata ha detto:
Appunto, quale migliore opportunità offerta a tutti i produttori per vendere un bel po' di materiale :rolleyes:, (ma forse no, magari avranno qualche scrupolo morale e penseranno prima agli acquirenti e poi alle loro casse :p).

Battute a parte, una cosiderazione: pensate che 7 canali siano assolutamente necessari ? Leggendo nel forum vedo che per molti vi sono già difficoltà ad installare "bene" i normali 5, non credete che con 7 le cose si complichino ancora di più (prima di rispondere, pensate un attimo a vostra moglie :eek:).

Ciao
Credo che sia stato centrato il punto cruciale,
quì qualcuno ci vuol convicere a mettere nn in più diffusori in una stanza, ma la qualità del suono migliorerà?:rolleyes:
Se la risposta è negativa, per quanto mi riguarda, si possono tenere le nuove codifiche ed i relativi ampli e lettori.:fuck:

Lokutus.a ha detto:
Se la risposta è negativa, per quanto mi riguarda, si possono tenere le nuove codifiche ed i relativi ampli e lettori.:fuck:

vabbè dai, c'è ancora qualche fautore dei film in stereo :D

aspetterei prima di sentenziare e poi mi sono portato avanti, se il 7.1 non avrà senso, ci saranno 2 diffusori in più nel mercatino ;)

Allora aspetto a prendere un ampli?
Oppure prendo un 7.1, ma se poi non ha le codifiche interne mi trovo con un oggetto inutilizzabile con i HD-DVD o bluray?

allo ha detto:
Allora aspetto a prendere un ampli?
Oppure prendo un 7.1, ma se poi non ha le codifiche interne mi trovo con un oggetto inutilizzabile con i HD-DVD o bluray?

Basta che abbia gli ingressi analogici 7.1, la decodifica la farà il lettore.

Stefano

Io resto dell'idea, e scusate che sbaglio, che per la parte audio i nuovi lettori HD_Dvd e Blu_Ray saranno dotati anche di un'ottica e o coassiale ;)

55AMG ha detto:
Io resto dell'idea, e scusate che sbaglio, che per la parte audio i nuovi lettori HD_Dvd e Blu_Ray saranno dotati anche di un'ottica e o coassiale ;)

Sicuramente, ma il flusso non decodificato non sara comparibile con gli attuali ampli. Un po cone se mandi un flusso DTS ad un ampli non compatibile: nisba:D
Ma sicuramente all'inizio secondo me trovereno anche de classiche traccie DD/DTS 5.1 :rolleyes:

Stefano

Ma è impossibile trovare per internet qualche immagine del parco connessioni (retro) di questi nuovi lettori HD_Dvd e Blu_Ray? :(

mammabella ha detto:
Basta che abbia gli ingressi analogici 7.1, la decodifica la farà il lettore.

Stefano

Ma attualmente esiste qualche ampli che abbia questi ingressi?

scusate la mia ignoranza in materia

grazie
Francesco