• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

nuova videocamera full hd

dragas

New member
Salve a tutti sono nuovo del forum,avrei bisogno di qualche consiglio per l'acqusto della mia nuova videocamera,vi elenco le mie opzioni:

1)mi è stata proposta una sony HDR-XR520VE a 750 euro versata da un cliente in un negozio expert 6 mesi di vita
2)jvc GZ-HM1SEU a 1000 euro online
3)jvc GZ-HM550BEU a 770 euro online
4)samsung hmx-s15bp a 800 euro
5) sony cx305e a 750 euro
preferirei restare sui 750 800 euro,e avere la possibilita dello slow motion
Allora premesso questo e dopo aver visionato lòe varie caratteristiche on line,vengo da una samsung VP-HMX20 venduta qualche giorno fa ,dopo un hanno poiche non ne potevo piu senza stab ottico,ma apparte quello ero abbastanza soddisfatto anche della funzione slow moction che mi è tornata utile per filmare e montare qualche video dei rally e sportivi.
Detto questto ho avuto modo di provare nel negozio la sony 520ve per un'oretta e mi è sembrata un'ottima videocamera a parte il discorso gps ,hardisk mecc. e slow motion breve ,daltronde è ancora tra le migliori della gamma,le altre non ho avuto modo,percio chiedo consiglio a chi sara cosi gentile da aiutarmi :foto:
Grazie anticipatamente

devi fare molti video in low light?

se non li devi fare prendi la sd700 costa sulle 700 euro fa paura riprende in 1080 50p i rallenty vengono perfetti e la qualità è migliore di tutte le consumer

Djandrea ha detto:

se non li devi fare prendi la sd700 costa sulle 700 euro fa paura riprende in 1080 50p i rallenty vengono perfetti e la qualità è migliore di tutte le consumer

ciao dj, ma dove la trovi a 700 euro???

grazie

Ciao clessidra dici che la s15 ha anche un'ottimo stabilizzatore ottico?ho sentito delle perplessita sul web?

non saprei non conosco il prodotto non sarà certamente da buttare lo stabilizzatore ed al limite si ricorre ai tanti minicavalletti tascabili :D

le stesse funzioni ce le hanno anche la jvc e la sony anche se la sony ha una durata di soli 6 sec slow a 240 fps

Djandrea ha detto:

ma ho sentito che la sd 700 è munita di una ventola interna per il raffreddamento ,sicome io la dovrei usare sopratutto per riprendere dei rally non vorrei che con la polvere e la ventola bisticciassero!!!

sentite stavo anche valutando l'acquisto di una fotocamera eos 550d con video in full hd in offerta a 730 euro con un'obbiettivo ,secondo voi è una valida sostituta come videocamera?ha una qualita e delle carateristiche paragonabili a una videocamera canon?
Scusate tutte queste domande che potrebbero uscire furi tema ma devo valutare bene
grazie anticipatamente

Allora salve a tutti,dopo diverse ricerche ho capito bene quali sono le vidocamere che posso acquistare ,e ora ho bisogno di un consiglio piu esperto delle mie impressioni.
Ho valutato quete videocamre;
1 panasonic HDC-SD700 circa 740 euro
2 jvc GZ-HM550BEU CIRCA 700 EURO
3 samsung hmx-s15bp circa 800 eURO questo è il mio badget massimo

tenete conto che ne farò un uso sopratutto esterno oer qualche piccolo documentario ,e in qualche rally quindi mi occorrono alcune funzioni che hanno tutte e tre ,tipo slow motion,che anche la pana poiche fa il rallenti,e anche la possibilita di fare foto mentre si sta registrando.
l'unico neo della pana è che ho saputo che ha una ventola interna per il raffreddamento e non vorrei che nei rally con tutta quella polvere facesse da aspirapolvere.
Vi ringrazio anticipatamente e aspetto un vostro consiglio