• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nuova videocamera full hd

dragas

New member
Salve a tutti sono nuovo del forum,avrei bisogno di qualche consiglio per l'acqusto della mia nuova videocamera,vi elenco le mie opzioni:

1)mi è stata proposta una sony HDR-XR520VE a 750 euro versata da un cliente in un negozio expert 6 mesi di vita
2)jvc GZ-HM1SEU a 1000 euro online
3)jvc GZ-HM550BEU a 770 euro online
4)samsung hmx-s15bp a 800 euro
5) sony cx305e a 750 euro
preferirei restare sui 750 800 euro,e avere la possibilita dello slow motion
Allora premesso questo e dopo aver visionato lòe varie caratteristiche on line,vengo da una samsung VP-HMX20 venduta qualche giorno fa ,dopo un hanno poiche non ne potevo piu senza stab ottico,ma apparte quello ero abbastanza soddisfatto anche della funzione slow moction che mi è tornata utile per filmare e montare qualche video dei rally e sportivi.
Detto questto ho avuto modo di provare nel negozio la sony 520ve per un'oretta e mi è sembrata un'ottima videocamera a parte il discorso gps ,hardisk mecc. e slow motion breve ,daltronde è ancora tra le migliori della gamma,le altre non ho avuto modo,percio chiedo consiglio a chi sara cosi gentile da aiutarmi :foto:
Grazie anticipatamente

devi fare molti video in low light?

se non li devi fare prendi la sd700 costa sulle 700 euro fa paura riprende in 1080 50p i rallenty vengono perfetti e la qualità è migliore di tutte le consumer

Djandrea ha detto:

se non li devi fare prendi la sd700 costa sulle 700 euro fa paura riprende in 1080 50p i rallenty vengono perfetti e la qualità è migliore di tutte le consumer

ciao dj, ma dove la trovi a 700 euro???

grazie

non saprei non conosco il prodotto non sarà certamente da buttare lo stabilizzatore ed al limite si ricorre ai tanti minicavalletti tascabili :D

Djandrea ha detto:

ma ho sentito che la sd 700 è munita di una ventola interna per il raffreddamento ,sicome io la dovrei usare sopratutto per riprendere dei rally non vorrei che con la polvere e la ventola bisticciassero!!!

sentite stavo anche valutando l'acquisto di una fotocamera eos 550d con video in full hd in offerta a 730 euro con un'obbiettivo ,secondo voi è una valida sostituta come videocamera?ha una qualita e delle carateristiche paragonabili a una videocamera canon?
Scusate tutte queste domande che potrebbero uscire furi tema ma devo valutare bene
grazie anticipatamente

Allora salve a tutti,dopo diverse ricerche ho capito bene quali sono le vidocamere che posso acquistare ,e ora ho bisogno di un consiglio piu esperto delle mie impressioni.
Ho valutato quete videocamre;
1 panasonic HDC-SD700 circa 740 euro
2 jvc GZ-HM550BEU CIRCA 700 EURO
3 samsung hmx-s15bp circa 800 eURO questo è il mio badget massimo

tenete conto che ne farò un uso sopratutto esterno oer qualche piccolo documentario ,e in qualche rally quindi mi occorrono alcune funzioni che hanno tutte e tre ,tipo slow motion,che anche la pana poiche fa il rallenti,e anche la possibilita di fare foto mentre si sta registrando.
l'unico neo della pana è che ho saputo che ha una ventola interna per il raffreddamento e non vorrei che nei rally con tutta quella polvere facesse da aspirapolvere.
Vi ringrazio anticipatamente e aspetto un vostro consiglio