• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuova TV in sostituzione del Plasma

vallese

New member
Buongiorno a tutti, avrei un quesito da porvi,mi piacerebbe sostituire il mio Plasma Samsung 42",visto il prossimo cambio frequenze. Ora sto provando un decoder e tutto funziona a dovere,però alcune cose mi infastidiscono: i troppi cavi a vista, la qualità del decoder ,sono tutti uguali, scatoline di plastica che mi danno idea di inaffidibilità e insicurezza, telecomando veramente piccoli e poco pratici,mi chiedevo esistono decoder di ottima costruzione?,quale tv mi consigliereste eventualmente per la visione dei soli canali tv e di qualche film su chiavetta?La cosa che mi interessa di più è la qualità dell'immagine con colori il più reali possibili, la misura vedo che posso stare fino a un 50" circa.Il budget, non lo considero a priori, perchè è un acquisto che prevedo dovrà durare in futuro, quindi vorrei un prodotto di affidabilità.Grazie saluti
 
Se sei abituato al plasma la scelta è obbligata: OLED
Dovrai orientarti su un modello da 55" o 48" (50" non esiste).
 
Ultima modifica:
Mi sembra strano che il tuo tv plasma attualmente non riceva i canali dvb-t visto che se riceveva i canali HD deve ricevere tutti i canali ora.
Per il passaggio a DVB-T2 HEVC il calendario prevede la possibilità dal 2023 (ma probabilmente sarà rinviato) e cmq non è obbligatorio per le emittenti, quello che è obbligatorio è la liberazione della banda che va dal canale 50 al 59 UHF.
 
Mi sono spiegato male, il plasma funziona egregiamente,ho acquistato il decoder per il nuovo standard, più che altro per provare se i canali di prova venissero visualizzati,e perchè mi riesce a leggere "tutti" i tipi di file video in circolazione.Che mi infastidisce sono tutti i cavi a vista del deocder e il telecomando minuscolo,inoltre la costruzione è tutta di plastica leggera,per quello chiedevo se esistessero decoder di ottima qualità.In alternativa con il nuovo anno ero intenzionato a farmi un "regalo",e qui vi chiedevo che tipo di TV.
 
Buongiorno, sono ritornato per chiedervi un consiglio su due televisioni, LG 48a26la 2022 a € 849 e il PANASONIC TX-48JZ1000E a € 799, tra i 2 quale consigliereste in generale? e per la visione di film datati in SD su Pendrive usb , funzionano in egual modo?Grazie ma in materia sono proprio ignorante.
 
Ultima modifica:
Top