Io vi sto leggendo da un pò per cercare spunti sull'acquisto di una tv, integrando con un paio di forum stranieri. Ecco le idee che mi sono fatto:
Sul discorso futuro di Dolby Vision e HDR10+ nessuno sa cosa accadrà. La compatibilità con entrambi i formati è una delle cose che mi spinge verso i Panasonic di quest'anno, che hanno anche un'elettronica migliore di LG e qualità di immagine superiore, soprattutto senza una calibrazione professionale. Rispetto ai Sony (che costano tanto, non hanno hdr10+ per le loro beghe, e neanche sembra siano perfetti in HDR poichè alcune persone li trovano troppo scuri), mi sembra la scelta migliore per un range di prezzo un pò superiore (almeno per me che do importanza all'immagine cinematografica,ad avere entrambi i formati HDR, guardo partite di calcio oltre ai film e non mi interessano i videogiochi).
Se vado al risparmio, valuterei poi i nuovi Philips, hanno anch'essi il doppio standard Dv e HDR10+, e gestione del moto superiore ad LG, aspettando magari che calino i prezzi visto che sia i Philips che i Panasonic sono usciti da poco (l'unico motivo per prendere LG sarebbe HDMI2.1, ma servirebbe solo ai giocatori).
Certo se capita un'occasione su un LG vale la pena, visto che qualità media è comunque alta per tutti e il prezzo diventa un fattore fondamentale, un bel risparmio fa rimpiangere meno HDr10+ ed elettronica migliore di altri marchi.