• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

nuova testina giradischi

gscaparrotti

New member
ciao a tutti,

vorrei avere un consiglio riguardo l'acquisto di una nuova testina per il mio giradischi. non ho particolari esigenze, posso spendere al massimo 60-65 euro, e preferisco avere un suono neutro e brillante, senza che sia però stancante, in modo da poter ascoltare ad alto volume per lunghi periodi senza che sia stancante all'ascolto. avevo messo gli gli occhi su due testine in particolare: Ortofon OM 5 E e Sumiko oyster. in questo momento posseggo un giradischi Marantz TT-42, che come già saprà chi ha avuto modo di vederlo NON consente nessuna regolazione :cry: , pur permettendo la sostituzione della testina con i classici 4 pin per i due canali (a proposito, se qualcuno sa dirmi come si potrebbe ovviare al problema batta un colpo :)). ho indicato quelle due testine proprio perchè le loro caratteristiche (in particolare peso e forza d'appoggio) sono praticamente identiche a quelle della testina attualmente presente sul giradischi (dual dns 251 s).

grazie per l'aiuto!
gscaparrotti