NUOVA serie SONY XE93 4K HDR

Raga è dritta che sembra un binario 😆..chi ha dei dubbi spero che sono di aiuto 👍Dopo più o meno 4 ore di battlefield in HDR manuale a palla , la parte posteriore appena tiepida

Ciao turro , avevo Sony 55w905 full HD top di gamma 2013 , lo venduto a una collega , gran TV , si mangia un full HD di oggi tranquillamente.Riguarda il dtt mi dispiace ma la uso solo per giocare e guardare film dallo store ps4 😅Ho fatto un giro sui canali ma non sto lì a settare perché non mi interessa , in famiglia mia moglie c'è la in ca..........[CUT]

Peccato comunque ho anche io il W905 fantastico x tutti i gusti con il ddt in hd su sky sport/cinema ottimo poi x te come gamer 8ms di risposta te lo scordi con i tv attuali mio figlio urla quando gioca con la play 4 te lo chiedevo perché ho regalato x il suo compleanno un 50" sony wd758 x il mio papa e non si guarda con il ddt ho provato di settarlo al meglio niente da fare...poi dicono se vedi il ddt va bene anche un full hd ma dove!!!!!😜😜😜😜😜😜😜

infatti dopo attente valutazioni ha sin casa un xe9005 65"...ieri persino la Champions su Premium hd era una goduria...su Oled LG di vari amici sembra l'Intellivision...ormai pentiti non sanno che fare...

Secondo il mio parere anche il nuovo Oled A1 nonostante il processore X1 extreme non riuscirà a risolvere completamente
la situazione che hai appena citato....probabilmente è un limite della tecnologia Oled.
Rimango sul XE 9305 sono indeciso sul polliciaggio, con un 65" ho il timore di vedere peggio i canali sd in hd
Ho letto oggi da un sito inglese una recensione molto interessante con la quale Concordo pienamente, durante le varie prove con un oled lg penso fosse un E6 sosteneva che con sorgenti nobili in camera oscurata da fhd a 4k l'oled è sicuramente la migliore tecnologia presente sul mercato ma dal hd ready alle sorgenti sd la tecnologia oled propio causa alle sue caratteristiche migliori contrasto e nero infinito finisce x mettere in risalto i difetti di un segnale scadente
Direi che se questo fosse vero potrebbe essere meno difficile scegliere su quale tecnologia andare in funzione delle proprie esigenze anche perché tralasciando i dubbi sulla gestione del movimento neanche sky trasmette con un fhd vero.

Ultima modifica:
Sono appena uscito dal negozio della catena comxx di Bologna hanno in esposizione da oggi oled Sony A1 da 65" con la demo Passegger veramente un bel oggetto immagine stupenda e audio incredibile complimenti alla Sony.
Confermati i prezzi da listino Sony 🤒

Ultima modifica:
Tenetevi i led sony di questa serie che da quello che dite sembrano andare molto bene. Gli oled lg hanno ancora troppi difetti.... L'unico oled ottimo nella gestione del movimento sembra essere philips...

Tenetevi i led sony di questa serie che da quello che dite sembrano andare molto bene. Gli oled lg hanno ancora troppi difetti.... L'unico oled ottimo nella gestione del movimento sembra essere philips...

Stai dicendo che anche l'oled di Sony montando il pannello di lg mantiene gli stessi difetti?

Nn mantiene proprio gli stessi difetti, ma per migliorare la gestione del movimento hanno scelto la tecnica del bfi che riduce la già non eccelsa luminosità tipica dei pannelli oled.... Questo è quanto si dice in alcune recensioni di cui si è parlato altrove nel forum .... Sempre secondo queste recensioni meglio philips che usa altre tecniche.... Nn ricordo quali, ma il succo del discorso è questo. Io un oled ancora meno luminoso di lg nn lo prenferei mai e poi mai ai prezzi in ballo. PS: ho il b6.

Ultima modifica:
Nn mantiene proprio gli stessi difetti, ma per migliorare la gestione del movimento hanno scelto la tecnica del bfi che riduce la già non eccelsa luminosità tipica dei pannelli oled.... Questo è quanto si dice in alcune recensioni di cui si è parlato altrove nel forum .... Sempre secondo queste recensioni meglio philips che usa altre tecniche.... ..........[CUT]

Boh dalla recensione di Rtings come movimento l'oled Sony prende 9.2 il voto più alto dato a un tv....
Vai a leggerlo Phyl...
L'unico difetto evidenziato è la presenza di ritenzione.

Ultima modifica:
Scusami Turro allora nn ci siamo capiti.... Nn ho detto che si comporta male sul movimento, ho detto che per gestirlo al meglio hanno abbassato la luminosità già non eccelsa del pannello oled..... È come la storia della coperta corta.... A me questo nn piace proprio.... Anche in considerazione dei prezzi in ballo.... Poi ognuno ha i suoi gusti e le sue tasche....
Io nn sono un esperto ma il b6 ce l'ho e dopo aver posseduto un 55ks9000 avverto distintamente una carenza di luminosità che per me e essenziale per avere un' immagine nitida e dettagliata. Poi nn prenderei come oro colato tt quello che si dice nelle riviste.... Alcune sono attendibili altre meno.... Che si diminuisca la luminosità con la tecnica bfi ci sta di sicuro....
http://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/289157-sony-kd65a1-oled/?page=3

Ultima modifica:
Ho visto questo tv ieri a fianco dello ZD9 e devo dire che , per quanto faccia un lavoro egregio sulla gestione del dimming , il rusultato finale e' visibilmente inferiore al top di gamma 2017. Anche se e' full led si percepisce chiaramente che sia una via di mezzo tra un XD93 o un XE9005 e lo ZD9 . Insomma , per me non vale il prezzo a cui viene proposto e soprattutto , ho visto il Qled Q7 Samsung ( non certo un top di gamma) e sembra che nonostante la retroilluminazione led edge , il nero lo grstisca meglio....poi va provato con materiale vario pero' ho avuto le idee chiare su quanto descritto

Ho visto questo tv ieri a fianco dello ZD9 e devo dire che , per quanto faccia un lavoro egregio sulla gestione del dimming , il rusultato finale e' visibilmente inferiore al top di gamma 2017. Anche se e' full led si percepisce chiaramente che sia una via di mezzo tra un XD93 o un XE9005 e lo ZD9 . Insomma , per me non vale il prezzo a cui viene ..........[CUT]

Scusa Valerio non ho capito che tv hai visto al centro commerciale di fianco allo ZD9?
Il passaggio "anche se è full led" non mi è chiaro..

I confronti al centro commerciale nn servono a nulla!! Avete idea di quanti settings si possono fare? Oltre ad altre possibili variabili esterne?

Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno conosce il titolo del nuovo demo 4k hdr sony che gira su questa nuova serie TV. In pratica cerco quello con gli ombrelli tutti coloratissimi. Grazie mille. Io ho cercato ma non riesco a trovarlo

I confronti al centro commerciale nn servono a nulla!! Avete idea di quanti settings si possono fare? Oltre ad altre possibili variabili esterne?

Tranquilli..li ho settati io nello stesso modo con il telecomando che mi sono fatto dare dalla promoter Sony per smanettare un pò.
Quello che non ho potuto valutare sono i colori e le regolazioni del bianco ...perchè ovviamente non erano tarati con una sonda ( li ho lasciati così come li regola Sony.
Però tutto il resto l'ho rimaneggiato partendo dalle modalità Cinema di ognuno.

Mi sarebbe piaciuto provarli con altro materiale ( la demo Sony non aiuta molto , l'unico materiale cinematografico era qualche minuto di Passenger su scene buie ).

Che i tv siano nettamente diversi è un dato di fatto, lo ZD9 è migliore in nero , tridimensionalità, luminosità e nitidezza.
Poi avranno anche lo stesso processore video ma in concreto lavorano con pannelli ben differenti .
Insomma i più di 1000 euro che passano tra i 2 tv sono giustificati

Tranquilli..li ho settati io nello stesso modo con il telecomando che mi sono fatto dare dalla promoter Sony per smanettare un pò.
Quello che non ho potuto valutare sono i colori e le regolazioni del bianco ...perchè ovviamente non erano tarati con una sonda ( li ho lasciati così come li regola Sony.
Però tutto il resto l'ho rimaneggiato partendo d..........[CUT]

Questa settimana consegnano l'oled Sony in tutti i negozi più noti di Bologna non so dalle tue parti se riesci a fare la stessa prova anche con l'A1 facci sapere

Ragazzi fra il 55XE90 e il 55XE93 quale ritenere migliore per il calcio su Sky e digitale terrestre? Come visione di canali del digitale terrestre in HD han la stessa qualità di visione?
Sono indeciso fra i 2, in realtà mi tenta anche A1 ma ho paura.... tanti soldi.

Ragazzi fra il 55XE90 e il 55XE93 quale ritenere migliore per il calcio su Sky e digitale terrestre? Come visione di canali del digitale terrestre in HD han la stessa qualità di visione?
Sono indeciso fra i 2, in realtà mi tenta anche A1 ma ho paura.... tanti soldi.

sostanzialmente sono molto simili, l'xe93 ha un miglior hdr....per il tuo uso xe90 tranquillamente