• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuova Serie Panasonic C3 - X30

cercasi volenteroso

Buonasera a tutti :),
sto cercando un volontario per fare un semplice test su uno di questi modelli serie C3 a caso.

Il test è molto semplice: si tratta solo di riprodurre 3 immagini di test in formato JPG (sono 3 normali pattern di colore grigio) che sono state fornite da Emidio Frattaroli, e poi di scattare 3 foto (una per ogni immagine) e farmele avere in un modo qualunque :).

Ci servirebbero per una discussione nella sezione dei modelli full-hd, dove stiamo analizzando il problema degli aloni verdi e magenta. C'è qualcuno disposto a fare questa cortesia? :)

Ciao a tutti ho acquistato un TX-P42C3 la settimana scorsa.

Ho dovuto chiedere la sostituzione del primo televisore perchè aveva un problema dei alimentazione e friggeva tanto da coprire il volume della tv...

Il secondo dopo poche ore di vita, durante il primo giro di immagini di break-in ha presentato questo problema per il quale vi chiedo un parere.

E' letteralmente apparso sotto i miei occhi un pixel che, da totale principiante, chiamo a priori 'bruciato'.

Il pixel si comporta in questo modo:

- Apparenza scura
- Visibile su Giallo, Verde, Blu...
- Invisibile su Rosso, Nero

Ma la cosa che mi stupisce è che a tv spenta (anche corrente staccata) il pixel rimane visibile. Con 'visibile' intendo che guardando attentamente si presenta infatti molto più scuro rispetto agli altri (non si tratta di polvere dietro al vetro).

se si vede così anche da spento è proprio morta la cella allora. nel mio lg ce ne sono 2 sbarazzini che ogni tanto diventano verdi, sono quasi invisibili da distanza di visione ma comunque quando lo spengo sono uguali agli altri

Si Happymau, ho controllato nuovamente si tratta proprio del pixel stesso.

In ogni caso come per Amd-novello anche a nel mio caso non disturba la visione, inoltre è situato in posizione marginale.

Diciamo che la mia è più che altro una curiosità per capire cosa sia successo realmente.

Ciao a tutti, avevo postato a luglio l'acquisto di un tv panasonic c3, 42 pollici, da qualche tempo ho problemi di ritenzione dei loghi che su sfondo grigio o biancho si vedono abbastanza, su normale visione si vedono ancora quando sto molto vicino al tv, oltre 2 metri non gli percepisco. Dal manuale risulta che questo problema é noto ai plasma, spero che col passare del tempo questo non peggiori, come ho scritto prima se guardo un film ad una certa distanza non si nota quasi niente, spero appunto che non peggiori. Ho provato con la famosa barra d'avvio pero non migliora la cosa, comunque la qualita di questo plasma é molto buona.

DVB-T HD?

Salve a tutti, dalle specifiche non capisco se il 42C3 ha il decoder del digitale in HD. Nei vari siti dove è venduto risulta che abbia il DVB-T HD.
Confermate?
Grazie

Ciao a tutti, scusate se la domanda è già stata fatta ma ho comprato questo televisore da poco (formato 50", forse un po' grandino per un hdready in effetti, noto un po' di "grana" per così dire, ma tanto è per i miei che non hanno certo l'occhio abituato all'alta definizione). Mi chiedevo come mai col decoder di sky hd collegato in hdmi la frequenza di refresh indicata dal televisore sia di soli 50hz, non c'è un modo per aumentarla almeno a 100? È un limite del decoder? Il decoder è ovviamente settato a 720p, c'è qualche altro accorgimento particolare?
Grazie!

io ho il tx42cx3 che è praticamente uguale al c3 e problemi di ritenzione neanche l'ombra...x quello che l'ho pagato (359 €) è stato un affare perchè il tv ne vale di piu secondo me,e x l'uso che ne faccio,DT e qualche partita in HD, va benissimo

ylmr ha detto:
io ho il tx42cx3 che è praticamente uguale al c3 e problemi di ritenzione neanche l'ombra...x quello che l'ho pagato (359 €) è stato un affare perchè il tv ne vale di piu secondo me,e x l'uso che ne faccio,DT e qualche partita in HD, va benissimo

Pagato pure io 359 e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto. Piacevolmente sorpreso dalla qualità del DT e estasiato con quella dell'xbox360

Se posso... dove e quando lo avete comprato a quel prezzo?
Come si comporta con film in BIANCO e NERO tipo SIN CITY?
Esistono adattatori per trasformare il lettore SD CARD in porta USB?
Con l ultimo aggiornamento, che file video legge?